PDA

View Full Version : VLC/Quicktime e suono che va e viene

damascato
17-07-2010, 01:05
Ciao a tutti, premetto che non sapevo se postare qui on in hardware perche' non so che tipo di problema possa essere...

Ho un MacbookPro 17" i5 con hd seagate momentus 7200.4

Non so da quando, ma sono sicuro di averlo chiaramente notato di recente, quando apro un filmato sia con VLC che con Quicktime, il suono ha come delle micropause qui e li', provato con piu' film e quindi non dipendente dal file in sé... e' come se il suono si bloccasse per un millisecondo ogni 3-4 minuti e devo dire che e' piuttosto fastidioso.

Questa cosa mi ricordo che capitava pure col mio vecchio macbook pro non unibody che, guarda caso, montava lo stesso modello di hard disk... dite che le 2 cose possano essere correlate?

Grazie in anticipo

Hypnotoad
17-07-2010, 15:19
ma questo scherzetto te lo fa anche con i file audio(musica)? potresti provare a far partire un film da un hard disk esterno e vedere se hai lo stesso problema...

Sassisassi
18-07-2010, 01:06
sembra che il problema sia l'hd.. anche se è strano.. io ci lavoro con la musica, logic studio, e avendo un 5400 non ho mai avuto problemi

prova a far partire un file da hdd esterno o chiave usb.. prova poi a collegare il tuo hdd a un altro computer e a far partire un file dal tuo hdd

damascato
18-07-2010, 09:44
devo provare appena ho un minuto. E' davvero una cosa fastidiosa e me lo faceva anche col vecchio mac con lo stesso modello di hard disk (non LO STESSO hard disk). Pero' mi pare strano perche' non avevo letto da nessuna parte di questo tipo di problemi coi momentus 7200.4....