View Full Version : consiglio nuova scheda grafica
ciao a tutti ormai la mia hd 4850 sta perdendo i colpi..volevo cambiarla x i nuovi giochi..volevo prendere una gtx 460 gaiward GLH da 1gb cosa ne pensate la mia setup è:
Asus rampage II gene
intel core i7 920
6gb ddr3 corsair
alimentatore corsair 650 hw
la scheda l'ho trovata a 230€ me la consigliate allora?
mi sono dimenticato volevo una nvidia in quanto ho apena comprato una tv samsung 3d e volevo sfruttare il physx
grazie a tutti un saluto arzu
Ne approfitto per chiederti un'info: a cosa serve physx con un tv 3d?
grazie
kinotto88
16-07-2010, 23:46
la 460 va benissimo, anche se col 3d potresti dover scendere a compromessi..
physx è in generale una tecnologia proprietaria Nvidia, che permette di far svolgere i calcoli relativi alla fisica alla scheda video piuttosto che alla cpu..
physx è in generale una tecnologia proprietaria Nvidia, che permette di far svolgere i calcoli relativi alla fisica alla scheda video piuttosto che alla cpu..
Non proprio.
Physix è un motore fisico proprietario di nvidia (in seguito all'acquisizione di ageia), che nella maggior parte dei giochi gira su cpu.
In alcuni casi è fatto girare su GPU Nvidia attraverso cuda. In tal caso il carico di lavoro è spostato sulla GPU ed è possibile avere effetti grafici aggiuntivi (nulla che possa però influenzare il gioco, gli effetti sono solo a livello visivo).
Sciarese
17-07-2010, 07:40
Non proprio.
Physix è un motore fisico proprietario di nvidia (in seguito all'acquisizione di ageia), che nella maggior parte dei giochi gira su cpu.
In alcuni casi è fatto girare su GPU Nvidia attraverso cuda. In tal caso il carico di lavoro è spostato sulla GPU ed è possibile avere effetti grafici aggiuntivi (nulla che possa però influenzare il gioco, gli effetti sono solo a livello visivo).
In genere preferisco nVidia ma non per Phisix che mi pare secondario negli effetti.
Per me passerei alla 460, il resto hard. mi pare buono.
In genere preferisco nVidia ma non per Phisix che mi pare secondario negli effetti.
Per me passerei alla 460, il resto hard. mi pare buono.
Anche a me sembra un'ottima scheda ma quale versione la gaiward è leggermente o.c. però in termini di rumore surriscaldamento??
se no che versione consigliate??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.