PDA

View Full Version : consiglio nuova scheda grafica

arzu
16-07-2010, 21:30
ciao a tutti ormai la mia hd 4850 sta perdendo i colpi..volevo cambiarla x i nuovi giochi..volevo prendere una gtx 460 gaiward GLH da 1gb cosa ne pensate la mia setup è:
Asus rampage II gene
intel core i7 920
6gb ddr3 corsair
alimentatore corsair 650 hw
la scheda l'ho trovata a 230€ me la consigliate allora?
mi sono dimenticato volevo una nvidia in quanto ho apena comprato una tv samsung 3d e volevo sfruttare il physx
grazie a tutti un saluto arzu

mantaor
16-07-2010, 21:54
Ne approfitto per chiederti un'info: a cosa serve physx con un tv 3d?

grazie

kinotto88
16-07-2010, 23:46
la 460 va benissimo, anche se col 3d potresti dover scendere a compromessi..

physx è in generale una tecnologia proprietaria Nvidia, che permette di far svolgere i calcoli relativi alla fisica alla scheda video piuttosto che alla cpu..

calabar
17-07-2010, 00:16
physx è in generale una tecnologia proprietaria Nvidia, che permette di far svolgere i calcoli relativi alla fisica alla scheda video piuttosto che alla cpu..
Non proprio.
Physix è un motore fisico proprietario di nvidia (in seguito all'acquisizione di ageia), che nella maggior parte dei giochi gira su cpu.
In alcuni casi è fatto girare su GPU Nvidia attraverso cuda. In tal caso il carico di lavoro è spostato sulla GPU ed è possibile avere effetti grafici aggiuntivi (nulla che possa però influenzare il gioco, gli effetti sono solo a livello visivo).

Sciarese
17-07-2010, 07:40
Non proprio.
Physix è un motore fisico proprietario di nvidia (in seguito all'acquisizione di ageia), che nella maggior parte dei giochi gira su cpu.
In alcuni casi è fatto girare su GPU Nvidia attraverso cuda. In tal caso il carico di lavoro è spostato sulla GPU ed è possibile avere effetti grafici aggiuntivi (nulla che possa però influenzare il gioco, gli effetti sono solo a livello visivo).

In genere preferisco nVidia ma non per Phisix che mi pare secondario negli effetti.
Per me passerei alla 460, il resto hard. mi pare buono.

arzu
18-07-2010, 10:27
In genere preferisco nVidia ma non per Phisix che mi pare secondario negli effetti.
Per me passerei alla 460, il resto hard. mi pare buono.

Anche a me sembra un'ottima scheda ma quale versione la gaiward è leggermente o.c. però in termini di rumore surriscaldamento??
se no che versione consigliate??