View Full Version : [FINLANDIA] VISITARLA....MA COME???
SAMPEI125CC
16-07-2010, 20:40
SALVE RAGAZZI MIPIACEREBBE FARE UNA VACANZA NATURALISTICA IN FINLANDIA...VISITARE SI CITTà E PAESI MA SOPRATTUTTO STARE A CONTATTO CON I PAESAGGI MOZZAFIATO CHE OFFRE!... PERO NON VORREI NEANCHE INFOGNARMI IN QUESTI GRUPPI DI ''TREKKING'' CHE MACINANO PER 7 GIORNI 10/20 KM AL GIORNO...VISTO CHE CONVIVO CON UN GINOCCHIO CHE QUEST ULTIMO ANNO MI DA ROGNE...E NON VORREI ME ROVINASSE UNA VACANZA ''DA CAMMINATA''
CONSIGLI??? CALCOLATE CHE MOLTO PROBABILMENTE PARTIREI SOLO...
QUALCUNO SA AIUTARMI SU COME ORGANIZZARLA? A CHI RIVOLGERMI...
CHI C è STATO E SA DARMI LE DRITTE GIUSTE!!! :read:
Cafe Shock
16-07-2010, 20:42
ti consiglio di partire e vedere quel che succede :)
SAMPEI125CC
16-07-2010, 20:57
PROPRIO ALL ARREMBAGGIO INSOMMA... DA SOLO FACCIO IL BIGLIETTO PER HELSINKI E POI QUELLO CHE SUCCEDE SUCCEDE?? :D
Cafe Shock
16-07-2010, 21:09
per curiosità quanti anni hai ? :)
Comunque si, informati sul clima,sulle varie città, i vari posti d visitare, se converrebbe eventualmente spostarsi con pullman, auto a noleggio , treni o boh?! e parti :)
Sisupoika
17-07-2010, 12:22
SALVE RAGAZZI MIPIACEREBBE FARE UNA VACANZA NATURALISTICA IN FINLANDIA...VISITARE SI CITTà E PAESI MA SOPRATTUTTO STARE A CONTATTO CON I PAESAGGI MOZZAFIATO CHE OFFRE!... PERO NON VORREI NEANCHE INFOGNARMI IN QUESTI GRUPPI DI ''TREKKING'' CHE MACINANO PER 7 GIORNI 10/20 KM AL GIORNO...VISTO CHE CONVIVO CON UN GINOCCHIO CHE QUEST ULTIMO ANNO MI DA ROGNE...E NON VORREI ME ROVINASSE UNA VACANZA ''DA CAMMINATA''
CONSIGLI??? CALCOLATE CHE MOLTO PROBABILMENTE PARTIREI SOLO...
QUALCUNO SA AIUTARMI SU COME ORGANIZZARLA? A CHI RIVOLGERMI...
CHI C è STATO E SA DARMI LE DRITTE GIUSTE!!! :read:
Beh, qui in giro sono probabilmente il piu' indicato per darti qualunque informazione a proposito della Finlandia.... ma cio' che dici e' troppo generico :D
Dimmi almeno che budget hai e soprattutto quanto tempo a disposizione.
E definisci "naturalista"...perche' per un Italiano puo' avere un significato ben diverso :)
In generale cmq se ti piace la natura, c'e' una lista senza fine di posti che potrebbero piacerti. A partire anche dai dintorni di Helsinki per arrivare alla miriade di laghi, isole, una marea di zone forestali dove ti dimenticherai di computers e cellulari :D
Poi c'e' la parte a nord della Lapponia che e' un mondo a parte.
Ma, ripeto, dipende da quello che cerchi realmente. Cio' che per un Finlandese puo' essere un paradiso (es. trip in canoa nel mezzo di un lago enorme e calma piatta, "nel mezzo di niente" e lontano dalle citta') puo' non essere per tutti coloro i quali sono abituati alla citta' e al caos, o cercano movimento in una vacanza :)
proevolution
17-07-2010, 13:30
PROPRIO ALL ARREMBAGGIO INSOMMA... DA SOLO FACCIO IL BIGLIETTO PER HELSINKI E POI QUELLO CHE SUCCEDE SUCCEDE?? :D
però nn scrivere maiuscolo che equivale ad urlare;)
SAMPEI125CC
17-07-2010, 19:22
per curiosità quanti anni hai ? :)
Comunque si, informati sul clima,sulle varie città, i vari posti d visitare, se converrebbe eventualmente spostarsi con pullman, auto a noleggio , treni o boh?! e parti :)
26 anni..
SAMPEI125CC
17-07-2010, 19:26
Beh, qui in giro sono probabilmente il piu' indicato per darti qualunque informazione a proposito della Finlandia.... ma cio' che dici e' troppo generico :D
Dimmi almeno che budget hai e soprattutto quanto tempo a disposizione.
E definisci "naturalista"...perche' per un Italiano puo' avere un significato ben diverso :)
In generale cmq se ti piace la natura, c'e' una lista senza fine di posti che potrebbero piacerti. A partire anche dai dintorni di Helsinki per arrivare alla miriade di laghi, isole, una marea di zone forestali dove ti dimenticherai di computers e cellulari :D
Poi c'e' la parte a nord della Lapponia che e' un mondo a parte.
Ma, ripeto, dipende da quello che cerchi realmente. Cio' che per un Finlandese puo' essere un paradiso (es. trip in canoa nel mezzo di un lago enorme e calma piatta, "nel mezzo di niente" e lontano dalle citta') puo' non essere per tutti coloro i quali sono abituati alla citta' e al caos, o cercano movimento in una vacanza :)
dopo 1 anno di duro lavoro cerco il relax e la quiete visitare i paesaggi da cartolina tra laghi montagne ecc ecc...con un minimo di civiltà intorno s'intende..senza arrivare agli eccesi di INTO DE WILD! :) na cosa molto relax!!
tempistica dai 7 ai 10 giorni...
ps: calcolate che la prima tappa cmq la farei ad Helsinki per ovvi motivi di visita della città...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.