View Full Version : odio l'accelerazione del mouse...
FulValBot
16-07-2010, 19:22
non so se ho azzeccato la sezione, cmq:
io odio sta maledetta accelerazione del mouse, nei giochi è assolutamente scomoda. ho visto questo link http://www.esreality.com/?a=post&id=1846538 in cui viene spiegato che su windows 2000 (e precedenti) se si disattiva la relativa opzione viene da subito disattivata nei giochi. ma su ogni windows recente, xp vista 7, nei giochi non cambia nulla anche se la si disattiva da lì...
vorrei contattare quindi la microsoft per cercar de farle fa un update ufficiale per sto schifo... come dovrei fare??? sono stufo de dover usare st'accelerazione, non voglio!!! :muro: se potete farlo potreste contattarla voi altri, visto che io non ne son capace?... tra l'altro forse dovrei anche spiegarlo in inglese e sarebbe un macello... quello che voglio è che facciano come hanno fatto su windows 2000... non me sembra de chiedere la luna! :muro:
Ma scusa nelle opzioni del gioco non si può regolare?
FulValBot
16-07-2010, 19:37
ovviamente su quelli che dico io no :muro: è per questo che voglio eliminare sto problema...
i peggiori: gtaIV e eflc, Quake2, Hexen2
ma molti giochi in generale soffrono sta cosa...
windows 2000 è totalmente immune dal problema, ma io ho 7 -.-'
Questo sembra funzionare ;)
http://www.esreality.com/?a=post&id=1846538
FulValBot
17-07-2010, 09:20
è il link che avevo già linkato io...
ma preferirei che la microsoft facesse un update ufficiale per fare in modo che venga gestita allo stesso modo di windows 2000... così com'è è una schifezza e in molti si lamentano di "lag del mouse". loro lo scrivono così ma in realtà è esattamente l'accelerazione del mouse attiva...
e usando quel link c'è il rischio de combinare un macello...
:doh: E' il caldo, non avevo visto il tuo link :D
Per non rischiare esporta con regedit le chiavi presenti nel file reg relativo al tuo DPI, prima di applicarlo, in modo da poter riportare tutto a default in caso di problemi.
FulValBot
17-07-2010, 09:38
me sa che me starò fermo e aspetterò un update dalla microsoft... sta storia non me convince...
credo lo inserirò nel thread dei bug di windows 7... (su xp e vista va anche peggio...)
Sicuramente sarebbe opportuno che Microsoft ponesse rimedio, però io una prova con il reg la farei, proprio perchè puoi facilmente tornare indietro ;)
Queste sono i valori di cui fare il backup:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/th_20100717103945_Cattura.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201007/20100717103945_Cattura.JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/th_20100717103957_Cattura2.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201007/20100717103957_Cattura2.JPG)
FulValBot
17-07-2010, 09:43
thx per gli screens, però preferisco proprio non creare problemi da nessuna parte... ci deve pensare la microsoft, è lei che ha creato sto macello...
Sto cercando di convincerti a provare il reg perchè penso che su queste cose non metteranno mani, almeno fino al prossimo OS :stordita:
Poi ripeto, puoi tornare facilmente indietro (basta anche un ripristino di sistema) ;)
FulValBot
17-07-2010, 09:49
devono farlo, c'è troppa gente che se lamenta nei forum, ad eccezione di alcuni italiani tra cui questo in cui lo sto facendo solo io... (-.-')
thx per gli screens, però preferisco proprio non creare problemi da nessuna parte... ci deve pensare la microsoft, è lei che ha creato sto macello...
Gli interventi mirati e consapevoli sul registro non sono pericolosi, anzi per esperienza diretta spesso risolvono i problemi. Poi come dice giustamente Ezio, basta poco a ripristinare tutto ;)
FulValBot
17-07-2010, 09:52
non sono capace a backuppare regedit...
Se fai un punto di ripristino sei a posto, quella procedura non fa altro che salvare il registro ;)
FulValBot
17-07-2010, 10:00
nono il ripristino di windows assolutamente mai... so bene quanto sia pericoloso...
A me non ha mai creato alcun problema, semmai li ha sempre risolti ;)
FulValBot
17-07-2010, 17:25
ho provato a seguire sto video, si spera che funzioni...
http://www.youtube.com/watch?v=VdsRCkVgOd4
devo ancora testare i giochi che hanno sta cosa, speriamo bene... premetto che l'accelerazione era settata a metà! ora l'ho messa al minimo, ovvero disattivata. spero sia realmente così nei giochi... in + nel video ho visto che andava leggermente alzata l'altra opzione. speriamo...
ti stavo per dire di disattivare l'accelerazione mouse dalle imp di win nel caso tu usassi i drivers di win per il mouse
mi sembra strano il fatto che se usando i drivers del produttore del mouse, rimanga attivata l'accelerazione di win
se vuoi tentare via reg, anche se ho letto che non vuoi per 2 motivi:
1° di principio
2° per il non saper backuppare le chiavi di reg
prescindendo dalla prima per salvare le chiavi di reg c'è l'opzione esporta
c'è un altra opzione: ricreare la chiave manualmente, salvando in un txt le impostazioni e la classe della chiave
oppure c'è l'ultima opzione fast: un bello screen e si rimette a posto il tutto tramite forum ;)
FulValBot
17-07-2010, 19:08
tramite le opzioni del mouse l'ho fatto, quello che mostrava quel video però non lo sapevo e potrebbe anche aver funzionato, ma dovrò controllare...
cmq il bug riguarda anche i driver di default, non solo quelli dei produttori...
scusami ma io non ho notato mai questo prob della sensibilita ... scusa ma mi sembra impossibile che non ci sia la barra della sensibilita in quei giochi .... ce da pertutto lol
o forse mi sbaglio :doh: vabbe cmq per una cosa del genere microsoft non fare update dovrebbe essere una cosa generalizata cioe dovrebbe dar fastidio a tutti e poi negli ultimi giochi si e risolto appunto con sta barra della sensibilita O_o pero io sinceramente non ne ho mai visto un gioco sprovvisto ....
FulValBot
17-07-2010, 19:23
la sensibilità non c'entra...
tramite le opzioni del mouse l'ho fatto, quello che mostrava quel video però non lo sapevo e potrebbe anche aver funzionato, ma dovrò controllare...
cmq il bug riguarda anche i driver di default, non solo quelli dei produttori...
no dico, non lo considero un bug
dico solo che mi sembra strano che usando i drivers del produttore win bypassi l'accelerazione con quella dei drivers nativi dato che solo usando i drivers nativi si potrebbero usare le impostazioni di accelerazione/velocità/dpi/scrollingpoint di windows
se invero win bypassasse il driver del produttore non saprei nemmeno se chiamarlo bug
ms non so quanto si interessi di queste cose..
scusami ma io non ho notato mai questo prob della sensibilita ... scusa ma mi sembra impossibile che non ci sia la barra della sensibilita in quei giochi .... ce da pertutto lol
o forse mi sbaglio :doh: vabbe cmq per una cosa del genere microsoft non fare update dovrebbe essere una cosa generalizata cioe dovrebbe dar fastidio a tutti e poi negli ultimi giochi si e risolto appunto con sta barra della sensibilita O_o pero io sinceramente non ne ho mai visto un gioco sprovvisto ....
fulval parla di accelerazione e non di sensibilità
comunque è raro che in un gioco si veda la spunta accelerazione oltre alla barra di sensibilità, quest'utlima sempre presente
di solito, oltre la barra sens, si ha anche il filtro fluidità mouse, ma ripeto che è veramente raro avere un gioco con l'opzione accelerazione
la sensibilità non c'entra...
@Mecna appunto :)
avevo capito un altra cosa scusate :muro: :doh:
FulValBot
18-07-2010, 15:57
sperando che non vi siano strani effetti collaterali, ho messo il fix indicato in quel link... per ora nessun problema, devo però testare i giochi... certo che se lo facesse la microsoft un update ufficiale non sarebbe male eh -.-'
ps: quella cosa della fluidità mouse potrebbe essere sempre l'accelerazione...
edit: il "fix" sembra funzionare. ho provato un pò half-life 2 deathmatch e almeno lì il mouse non era mai andato così bene... casomai proverò anche altri giochi.
sperando che non vi siano strani effetti collaterali, ho messo il fix indicato in quel link... per ora nessun problema, devo però testare i giochi... certo che se lo facesse la microsoft un update ufficiale non sarebbe male eh -.-'
ps: quella cosa della fluidità mouse potrebbe essere sempre l'accelerazione...
edit: il "fix" sembra funzionare. ho provato un pò half-life 2 deathmatch e almeno lì il mouse non era mai andato così bene... casomai proverò anche altri giochi.
in effetti con il filtro, non si elimina, ma si riduce quella sgradevole e non dominabile accelerazione
FulValBot
18-07-2010, 18:19
ecco.
Ma qual'era il problema?
A me nei giochi dà fastidio l'accelerazione, ma la disattivo semplicemente :mbe:
Lo faccio dal pannello del mouse (Roccat Kone), ma l'impostazione corrisponde all'impostazione di windows.
Basta a disattivare l'accelerazione e disattivare l'opzione chiamata "aumenta precisione" o simile (ho win in inglese).
Senza fix strani, l'accelerazione così non c'è più, garantito.
Anche se qualcuno (in rete) dice il contrario; ma io l'ho verificato.
FulValBot
19-07-2010, 13:12
sbagliato... su gtaIV vedrai come in realtà oltre ad esserci è anche pesante... e non è il solo ad averla forzata...
e personalmente non conosco alcun comando ufficiale che possa disattivarla...
Se è il gioco ad aggiungerla (è vero ci sono, vedi anche ghostbusters) non ci si può fare nulla, e di certo non è colpa di windows ;)
i giochi multipiattaforma creano questi problemi
non è proprio un fatto di accelerazione, anche se sostanzialmente lo è, ma è un bad porting joypad to keyboard
putropping
i giochi multipiattaforma creano questi problemi
non è proprio un fatto di accelerazione, anche se sostanzialmente lo è, ma è un bad porting joypad to keyboard
putropping
Mh già.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.