Redazione di Hardware Upg
16-07-2010, 16:23
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/bing-e-yahoo-continuano-ad-espandere-la-propria-quota-di-mercato_33267.html
I nuovi dati forniti da comScore per il mese di giugno confermano il trend positivo fatto registrare negli scorsi mesi dai due motori di ricerca di Microsoft e Yahoo!
Click sul link per visualizzare la notizia.
unnilennium
16-07-2010, 16:38
sarà, certo che mentre prima nei vari software ci stava sempre la google toolbar, adesso dominano le vari bing e ask toolbar, e credo che questo influisca sulle varie quote dei motori di ricerca...
pabloski
16-07-2010, 19:04
hai detto bene e hai fatto notare una cosa importante
avere una toolbar aumenta gli hits ma di fatto non aumenta l'uso reale del motore
è la stessa cosa di quando un utente pigro ( che non cambia l'homepage di IE ) si ritrova su bing/live per poi digitare immediamente google.it
anche in questo caso l'accesso a bing viene segnato come hit, ma di certo non significa che l'utente usi bing nella vita quotidiana
share_it
17-07-2010, 11:48
Io ho sempre voluto evitare lo strapotere di Google nella ricerca ed usavo Yahoo.
Purtroppo ora cercare con Yahoo equivale a cercare con MS. Google a questo punto mi sembra il male minore.
MS è stata pizzicata a truccare sui suoi motori di ricerca più di una volta.
Narkotic_Pulse___
17-07-2010, 11:51
imo è dovuto anche a 7, con ie preinstallato e bing come motore predefinito.
Gurzo2007
17-07-2010, 12:12
@pabloski
stessa cosa con la toolbar di google che trovi preinstallata ovunque ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.