View Full Version : Schede grafiche a confronto ASUS CROSSHAIR IV FORMULA vs Gigabyte GA-790XTA
Meglio una
Gigabyte GA-790XTA-UD4
oppure
EK00007229 ASUS CROSSHAIR IV FORMULA AM3 890FX GBL/R/F/DDRIII (90-MIBCN0-G0EAY00Z)
la 790 ho letto che dicono sia migliore della 890gx..... che ne pensate?
freedzer
16-07-2010, 17:24
Allora la crosshair iv ha il chipset 890fx, il top di gamma amd ed è la scheda top di gamma asus per sistemi amd (in attesa della extreme). E' brutalmente meglio della gigabyte elencata da te (e costa anche parecchio di più :D ).
comunque sono schede madri...immagino sia una svista quella del titolo ;) e trattandosi di solo mobo sei nella sezione sbagliata
ma perchè punti a quella mobo? OC pesante pesante e crossfire o sli?
PS naturalmente mi risferisco alla ASUS
perché appena la GPU 5770 Vapor X(mi hanno consigliato questa al posto della 5870 perché non ho un monitor Full HD) darà "segni di vecchiaia" nei confronti dei giochi che verranno monterò un'altra 5770 Vapor X e overclockerò un pò il tutto....
comunque sono schede madri...immagino sia una svista quella del titolo ;) e trattandosi di solo mobo sei nella sezione sbagliata
ma perchè punti a quella mobo? OC pesante pesante e crossfire o sli?
PS naturalmente mi risferisco alla ASUS
Ehmmm si hai raggione, non so neanche io perché ho scritto "grafiche" invece di "madri".... l'importante è che comunque chi deve capire capisca^^
perché appena la GPU 5770 Vapor X(mi hanno consigliato questa al posto della 5870 perché non ho un monitor Full HD) darà "segni di vecchiaia" nei confronti dei giochi che verranno monterò un'altra 5770 Vapor X e overclockerò un pò il tutto....
ti basta la ASROCK AM3 890FX Deluxe3 per questo
perché dici "ti basta la ASROCK AM3 890FX Deluxe3 per questo" ?
Perché quella da me segnalata non andrebbe bene?
Lo chiedo solo per capire la tua motivazione nella risposta data....
perché dici "ti basta la ASROCK AM3 890FX Deluxe3 per questo" ?
Perché quella da me segnalata non andrebbe bene?
Lo chiedo solo per capire la tua motivazione nella risposta data....
perchè per fare quello che dichiari, e che ho riportato, andrebbe bene anche la mobo che ti ho indicato
costa 135€ anzichè 180€
ovvio che va bene anche la Asus...penso che AMD non abbia schede superiori a quel modello
vedi tu!
Beh io ho scelto quella scheda madre perché la scheda madre è l'ultima cosa che cambierò in futuro e quando sarà il momento di cambiarla vorrà dire che devo rifarmi per intero il pc... come mi sta accadendo in questo momento, la mia attuale scheda madre un'AsRock risale a 5/6 anni fa... ora non è più "compatibile" con le tecnologie moderne.
Quindi il prezzo della scheda madre "non lo calcolo" perché la terrò per altri 5 anni a differenza degli altri pezzi che cambierò quando lo riterrò opportuno e forse anche più volte.
Per cui l'unica cosa che mi interessa è sapere se il prezzo vale la candela^^
per esempio ora stavo guardando in giro per internet e vorrei sapere tra queste due quale è la migliore...
ASUS M4A89TD PRO/USB3 - 890FX
ASUS Crosshair IV Formula 890FX
anche se il prezzo fa immaginare che la migliore sia la ASUS Crosshair IV Formula... che ne pensate?
Beh io ho scelto quella scheda madre perché la scheda madre è l'ultima cosa che cambierò in futuro e quando sarà il momento di cambiarla vorrà dire che devo rifarmi per intero il pc... come mi sta accadendo in questo momento, la mia attuale scheda madre un'AsRock risale a 5/6 anni fa... ora non è più "compatibile" con le tecnologie moderne.
Quindi il prezzo della scheda madre "non lo calcolo" perché la terrò per altri 5 anni a differenza degli altri pezzi che cambierò quando lo riterrò opportuno e forse anche più volte.
Per cui l'unica cosa che mi interessa è sapere se il prezzo vale la candela^^
per esempio ora stavo guardando in giro per internet e vorrei sapere tra queste due quale è la migliore...
ASUS M4A89TD PRO/USB3 - 890FX
ASUS Crosshair IV Formula 890FX
anche se il prezzo fa immaginare che la migliore sia la ASUS Crosshair IV Formula... che ne pensate?
ascolta
mi spieghi il senso di questa tua richiesta?
arrivi..proponi la madre che sta al top e dici che non ti interessa scendere e che vuoi quella...chiedi confronti ben sapendo che la Asus IV sarà comunque superiore
sinceramente non capisco...quindi va bene la ASUS IV...ottima scelta
allora io ho la formula IV e ovviamento come ti dicono gli altri e come lo suggerisce anche il prezzo è la migliore proposta per processori amd in questo momento , ha 3 slot pcie che possono lavorare a 16x 16x o 16x 8x 8x se metti 3 schede video , è il top per quanto riguarda l'overclock infatti io ho portato il mio x6 1055 senza alcun problema a 3,8 ghz rock solid modificando solo un po la tensione del procio e ora sto lavorando per portarlo a 4,2 ghz, ovviamente per questo ti serve un buon dissipatore aftermarket e guarda non avrebbe senso comprare una scheda del genere senza un buon dissi per fare un buon o.c , poi ovviamente ha tutto sata 3 , usb3 quindi in conclusione è il top del top amd pero valuta bene se ti serve
p.s regge solo il crossfire non lo sli
Dry Patrick
17-07-2010, 11:36
Le differenze ci sono solo in overclock, nell' uso standard la Gigabyte è addirittura qualcosina (inezie) meglio...
vedi allora non ho fatto male a metterle in relazione... dato che un confronto lo si può fare addiritura Patrick dice che per un inezia la gigabyte è migliore... se così è visto il prezzo uno potrebbe allora pensare di risparmiare qualcosa e prendere la giga se è migliore...
Comunque io sarei orientato a prendere le Ati... avevo un Ati prima e vorrei un Ati dopo...
p.s regge solo il crossfire non lo sli
è vero non lo supporta...che baracca allora :p
l'hanno usata per portare il 1090T a 6.6GHz http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=253735
ti serve per questo?
il confronto non lo si può fare...sono due prodotti diversi...destinati ad usi diversi
chi sceglie quella scheda è ovvio che voglia puntare ad OC estremi altrimenti non la sceglie e dire che le differenze ci sono solo in OC è del tutto logico e quasi scontato...quali differenze vuoi che abbia invece per l'uso comune? e che senso ha comprarla se non si fa OC o più di 3 gpu ecc ecc...Una Ferrari viaggia tranquillamente ai 130KM/h ( mentre mi immagino a sentirla depressa ) così come una Golf, solo che una Golf non la tiri ai 320Km/h e dire che la Giga per l'uso standard è un inezia migliore non lo capisco...tornando all'analogia con le macchine forse potrebbe voler dire che la Golf è un poco più comoda, ha 5 posti e un bel bagagliaio...mmmmhhh molto interessante, ma se volevo queste particolarità mica andavo a prendere una Ferrari! o no?
a quanto pare a te interessava avere una scheda "da tutti i giorni" per uso standard dalle ottime qualità, ma visti i tuoi messaggi precendenti!!!!!
anche Ryu990 ha espresso perfettamente i suo giudizio consigliandoti di non puntare a quel modello senza un OC estremo...era quello che volevo dirti proponendo la Asrock dicendo "ti basta questa"...ma mi è sembrato "tu non ci sentissi"
io chiudo qui
Dry Patrick
17-07-2010, 17:26
Leggiti questa comparativa, cosi ti schiarisci le idee:
Tom's Hardware - Five AMD 890FX-Based Motherboards Compared (http://www.tomshardware.com/reviews/amd-890fx-crosshair-iv-formula-890fxa-ud7,2640.html)
Ps: con la GigaByte, fai attenzione a non confondere due modelli, nel titolo parli della 790FX, mentre nella discussione e nella comparativa si parla della 890FX.
E' per questo che avevo chiesto cosa mi dicevate della ASUS M4A89TD PRO/USB3 - 890FX, perché pensavo fosse similare ma meno spinta..... sbaglio oppure anche questa è un lamborghini diablo che può correre a 130km/h ma in sofferenza?
Io monterò due ATI e farò overclock, ma non subito dato che non ne sento immediatamente la necessità, ma mi voglio preparare per un prossimo futuro...
Provo a fare così, vi dico le cose che vorrei in ordine di importanza da una mia scheda madre e voi proponete
1) Longevità
2) Qualità(questa credo che vada a braccetto con la longevità)
3) Compatibbilità con le prossime future tecnologie
4) processore che vi utilizzerò AMD AM3 Phenom 4 965, in attesa dei prossimi Processori AMD Buldozzer
5) Adatta a montare 2 Ati
6) Overclock
7) Budget non più di 200 euro
Domanda se la scheda madre integra un cipset grafico tipo un Ati 4xxxx e io metto "anche" una scheda grafica Ati 5xxxx sto facendo un crossfire?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.