View Full Version : Arctic Pro vs Extreme
wanttobefree
16-07-2010, 16:05
Devo comprare un dissipatore e non so proprio cosa fare. Alcuni mi consigliano l'Arctic Cooling Freezer 7 Pro Rev.2, altri l'Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev.2.
Io non ho problemi a spendere un po' di più, ma se non serve allora preferisco non farlo, chiaramente :D
Ho una cpu AMD Phenom II 550 BE x2, ora divenuto B50 x4, dopo lo sblocco dei due core nascosti.
Se è cosa utile mi piacerebbe overcloccare, ma il motivo principale per cui voglio acquistare il dissipatore è che vorrei avere un pc silenzioso (invece il dissipatore che ho su fa tanto rumore).
Devo comprare un dissipatore e non so proprio cosa fare. Alcuni mi consigliano l'Arctic Cooling Freezer 7 Pro Rev.2, altri l'Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev.2.
Io non ho problemi a spendere un po' di più, ma se non serve allora preferisco non farlo, chiaramente :D
Ho una cpu AMD Phenom II 550 BE x2, ora divenuto B50 x4, dopo lo sblocco dei due core nascosti.
Se è cosa utile mi piacerebbe overcloccare, ma il motivo principale per cui voglio acquistare il dissipatore è che vorrei avere un pc silenzioso (invece il dissipatore che ho su fa tanto rumore).
Ciao! hai provato a considerare il Cogage Arrow della Thermalright? io ho l'IFX-14 e questo ne è l'erede... pressochè identico, ma con un sistema di ritenzione delle ventole (volendo 2 da 140 ma va benissimo anche con le 120 a mio dire anche meglio...) migliorato e piastre lamellari meno grezze come forma... bhè puoi tranquillamente lavorare in passivo tanto rende ;) NB: è 1 pò grossino xò e a volte può crearti problemi di spazio se hai tutti gli zoccoli delle ram occupate... io x ora me la sono sempre cavata xò... 2 pc montati e su entrambi il 1° modulo andva quasi a contatto ma ci stava quindi ok... eventualmente guarda in giro se qualcuno l'ha abbinato alla tua stessa motherboard. Inutile dire che è un gran dissi e lo consiglio =)
bau
wanttobefree
18-07-2010, 14:53
Ho dato un'occhiata, ma è un po' troppo costoso. La mia scelta era tra i due che ho indicato nel titolo. O comunque qualcosa che non costi troppo :). Comunque grazie :D
wanttobefree
26-07-2010, 00:25
C'è qualcuno che saprebbe darmi un consiglio su questi due modelli o equivalenti? Grazie :)
Dany16vTurbo
26-07-2010, 08:48
Il freezer pro collassa sui 120w di tdp, ti consiglio senza dubbio l'extreme ;)
gianni1879
29-07-2010, 10:35
sezione errata
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.