PDA

View Full Version : Aiutooooooo iMac!

Bloodline Limit
16-07-2010, 15:23
Salve a tutti, sono nuovo del mondo mac.
Ho preso un imac usato da 1 mese e volevo formattarlo anche se erano occupati si e no 10gb.
Ho letto in giro che il termine 'inizializzare' č l'equivalente di 'formattare' su win, quindi su utility disco ho fatto l'inizializzazione, quella da un paio d'ore,
Solo che ora mi trovo con un hard disk effettivamente vuoto (c'erano 485 gb liberi), ma il processo di inizializzazione me l'ha fatto riempire tutto, cosė ora ogni tanto mi escono messaggi ribadendo che l'hdd č pieno (x colpa di quel processo di inizialzzazione).
Come posso risolvere?

domthewizard
16-07-2010, 15:26
inserisci il disco di avvio dell'imac, bootalo via cd e da utility disco resetti l'hd per poi installare tutto il resto

Bloodline Limit
16-07-2010, 15:30
facile dirlo cosė! :muro: in termini windows saprei piu o meno cosa fare, ma potresti essere un pelino pių preciso? non vorrei fare qualche altra cavolata :D

ad esempio come si 'resetta tutto il resto'?

domthewizard
16-07-2010, 15:37
in termini windows vista/7 sarebbe "installazione personalizzata --> modifica partizione --> elimina" :asd:

in mac devi farlo partire tramite dvd di ripristino, e quando ha finito di caricare apri utility disco e inizializzi l'hd, dopodichč chiudi utility disco e continui nell'installazione ;)

Bloodline Limit
16-07-2010, 16:30
ho riavviato il mac col dc dentro di os x tenendo premuto il tasto C.
mi ha detto dove installare leopard e selezionando l'hard disk mi dice che non ho abbastanza spazio :muro:

domthewizard
16-07-2010, 16:37
ho riavviato il mac col dc dentro di os x tenendo premuto il tasto C.
mi ha detto dove installare leopard e selezionando l'hard disk mi dice che non ho abbastanza spazio :muro:

infatti come ti ho scritto sopra devi aprire UTILITY DISCO (sulla barra in alto c'č la voce "utilities"), inizializzare il disco e poi sceglierlo come destinazione d'installazione

Bloodline Limit
16-07-2010, 17:08
l'ho fatto (penso) ma dopo aver inizializzato il disco quando vado ad installare leopard ( riavvio premendo C ) mi dice che non c'č abbastanza spazio per installarlo :muro:

Bloodline Limit
16-07-2010, 17:09
... anche perche su utility disco posso premere solo su inizializza spazio libero, mentre inizializza č oscurato

Bloodline Limit
16-07-2010, 17:21
up:muro:

domthewizard
16-07-2010, 17:28
hai selezionato la partizione su cui č installato attualmente osx?

Bloodline Limit
16-07-2010, 17:32
Cisa ma avevo capito male io, sto risolvendo, grazie :)