PDA

View Full Version : [C#.NET] Problema interessante su RichTextBox

tomino87
16-07-2010, 15:16
Salve a tutti, sto riscontrando un problema veramente interessante e particolare nell' uso di una RichTextBox in un' applicazione Windows Forms.

Il problema č il seguente:

In questa applicazione faccio spesso uso della proprietā Lines della RichTextBox, ma a quanto pare, quando la text box perde il focus e poi lo riacquista, quando vado poi a leggere la proprietā Lines della text box stessa mi viene restituito un array di ZERO elementi :eek:
Se siete tentati di dirmi che il motivo č perchč non c' č nessuna riga nella textbox, vi fermo subito: so per certo che c'č almeno una riga.

A questo punto direi che la questione diventa quasi un giallo: che io sappia, il controllo RichTextBox non dovrebbe "perdere" il valore della proprietā "Lines" quando perde il focus :mad:

Ma non si sa mai, potrei sbagliarmi... oppure sto dimenticando qualche particolare.

A voi č mai capitato? Oppure, in ogni caso, qualcuno ha idea del perchč possa succedere una cosa simile??
Mi sto spaccando la testa da due giorni su questo problema, ma mi sembra talmente assurdo!!

Grazie in anticipo a chiunque vorrā darmi una mano..
Piero