PDA

View Full Version : [JAVA] Problema dimensione JTable Java NetBeans

dome1987
16-07-2010, 14:10
Salve,
praticamente ho una tabella all'interno di un panel.Quando seleziono una riga e clicco sul pulsante modifica mi appare un JDialog con i campi da modificare.
Quando da questo JDialog premo il tasto salva modifiche,per rendere immediatamente visibili le modifiche apportate ai dati,richiamo il metodo per la scrittura dei dati nella tabella.Tutto va bene,ma il problema è che mi ridimensiona la tabella,facendola diventare più piccola.All'interno di questo metodo ho inserito
tblStanze.updateUI();
scrolTabellaA.setSize(tblStanze.getSize());
scrolTabellaA.repaint();
scrolTabellaA.validate();
Ma la ridimensiona comunque.Come mai?
Grazie in anticipo. =)

PGI-Bis
16-07-2010, 14:49
setSize non ha effetto a meno che non si usi un layout null. Per assegnare una dimensione "potenziale" invoca:

setMinimumSize
setPreferredSize
setMaximumSize

questi sono i tre valori indicativi della dimensione di un componente ad uso dei layout manager. Il tutto "potenzialmente" poichè il singolo LayoutManager è libero di ignorare bellamente questi suggerimenti.

Il problema che descrivi sembra essere dovuto a ciò che quando lo spazio disponibile per un componente in un contenitore è inferiore alla dimensione preferita del componente, il layout manager usa la dimensione minima del componente stesso, che spesso è veramente minima.