Redazione di Hardware Upg
16-07-2010, 13:47
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/lettori-blu-ray-mercato-in-crescita-per-il-prossimo-anno_33264.html
I lettori Blu-ray stanno andando incontro ad una consistente diffusione, che sottolinea l'instaurarsi di un trend positivo all'interno del mercato dei dispositivi consumer da tavolo
Click sul link per visualizzare la notizia.
sesshoumaru
16-07-2010, 14:34
Nel 2009 il tasso di diffusione del blu ray era solo del 7% !?
Così poco ?
Ormai da quant'è che la tecnologia blu ray è disponibile ? 3 anni ?
Quanto ci mise il dvd a imporsi ? Sarebbe interessante un confronto, qualcuno ha dei dati ?
mi associo alla domanda di sesshoumaru
Nel 2009 il tasso di diffusione del blu ray era solo del 7% !?
Così poco ?
Ormai da quant'è che la tecnologia blu ray è disponibile ? 3 anni ?
Quanto ci mise il dvd a imporsi ? Sarebbe interessante un confronto, qualcuno ha dei dati ?
Sarei curioso anch'io di una tale confronto...
hermanss
16-07-2010, 16:21
E ci credo che le vendite non decollano...con quei prezzi!
sesshoumaru
16-07-2010, 16:48
E ci credo che le vendite non decollano...con quei prezzi!
Insomma...
Quando uscì il dvd, i primi anni i prezzi dei lettori e dei primi dischi erano decisamente elevati...
Insomma...
Quando uscì il dvd, i primi anni i prezzi dei lettori e dei primi dischi erano decisamente elevati...
Vero ma il salto che si ebbe fu veramente notevole.
Con le vhs dovevi riavvolgere e mandare avanti ecc ecc.
DVD blue ray a parte definizione e capienza funzionano allo stesso modo.
E ci credo che le vendite non decollano...con quei prezzi!Ho deciso di non comprare più DVD-Video, ma solo Blu-Ray Video. Il motivo? La differenza di costo! Gli non hanno mai abbassato i prezzi dei DVD-V. I Blu-Ray si trovano a costi inferiori.
Vero ma il salto che si ebbe fu veramente notevole.I lettori Blu-Ray fanno l’up-scaling dei DVD, migliorandone spesso la qualità. Pertanto, non sempre ha senso sostituire un DVD con un BD.
DVD blue ray a parte definizione e capienza funzionano allo stesso modo.I BD possono avere una connessione diretta a Internet senza l’ausilio del PC. I DVD che hanno un software per Internet, necessitano del PC.
I BD hanno due menu, uno simile a quello dei DVD (ma più ricco di contenuti), e un altro di tipo PiP (togliendo alcuni DVD, tipo Matrix, questa funzione non è mai stata sfruttata).
Le software house che producono software multimediali, hanno dovuto rilasciare nuove versioni compatibili con i BD: significa che funzionano in modo diverso rispetto i DVD.
È possibile creare DVD nel formato AVCHD, incompatibili con i lettori DVD da tavolo.
Queste sono solo alcune differenze che ho notato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.