PDA

View Full Version : Case aperto o chiuso? (in estate a 30+ gradi)


DragonZ
16-07-2010, 13:44
Ciao, vorrei un opinione riguardo a una cosa...come sempre d'estate apro il case per non avere problemi di temperature in OC e di solito tutto fila liscio, ma ieri ho avuto dei problemi, era lento e poi quando ho riavviato diceva disk read error (mi sembra) e cmq per farla breve ho dovuto abbassare il clock per farlo funzionare.

In ogni caso il succo della storia e' che, vista la temperatura esterna esageratamente alta (non ricordo di preciso ma cmq sicuramente piu di 30°C)
mi sta venendo il dubbio che magari tenendo il case chiuso potesse invece, paradossalmente, esserci una temperatura inferiore all'interno le ventole che buttano fuori l'aria...
Che ne pensate? Voi lo terreste aperto o chiuso? Grazie.

simplelight
16-07-2010, 14:04
ciao, non è paradossale, se il flusso d'aria è buono/ben concepito aprendo il case potrebbe anche peggiorare xè interrompi il flusso interno che va a disperdersi... ad ogni modo penso non ce ne sia come provare... :cool:

ps: anche io ho problemi termici di sti tempi... ma lo tengo chiuso xè ho un giro d'aria interno che piu non si può :D e se apro perdo la ventola da 20 sulla parete che soffia sulla motherboard ..

DragonZ
16-07-2010, 18:48
ah ecco :) in questi giorno sono un po' incasinato ma settimana prossima faro' delle prove magari e vedro' un po' grazie cmq, almeno la mia ipotesi non e' cosi' assurda come pensavo