View Full Version : Quale tipo di connessione internet (flat) usate sul vostro smartphone?
coocooche
16-07-2010, 13:19
Ciao,
come da titolo volevo sapere i vostri pareri/esperienze con le varie offerte di connessione flat dei gestori. La migliore qualità prezzo.
Grazie
So che reputerai inutile la mia risposta, ma visto che non ha ancora risposto nessuno... :D
Nessuna. Per il tipo di vita che faccio ho sempre a portata di mano un PC e proprio non mi pare il caso di starmi a ciecare sullo schermo di un telefono, per quanto generoso sia. Se proprio mi capita di stare un'ora senza possibilità di collegarmi non casca il mondo, anzi, la prendo come una salutare opportunità di disintossicazione! A meno di casi particolari, il 99% degli utenti di smartphone non hanno (imho) la reale esigenza di portarsi una connessione dati appresso... :fiufiu:
guylmaster
17-07-2010, 00:14
So che reputerai inutile la mia risposta, ma visto che non ha ancora risposto nessuno... :D
Nessuna. Per il tipo di vita che faccio ho sempre a portata di mano un PC e proprio non mi pare il caso di starmi a ciecare sullo schermo di un telefono, per quanto generoso sia. Se proprio mi capita di stare un'ora senza possibilità di collegarmi non casca il mondo, anzi, la prendo come una salutare opportunità di disintossicazione! A meno di casi particolari, il 99% degli utenti di smartphone non hanno (imho) la reale esigenza di portarsi una connessione dati appresso... :fiufiu:
Ma molte cose non sono necessarie ma sono comode :fagiano:
Quando hai da fare una fila, un viaggio in treno, devi aspettare qualcuno in ritardo o che arriva con un treno, eccetera, una connessione ad internet per guardare qualche mail, o fare due chiacchiere in msn possono essere un ottima soluzione.
Inoltre con le flat a basso prezzo che ci sono ora non mi sembra nemmeno una grossa spesa.
tulifaiv
17-07-2010, 00:35
ma basso prezzo dove, che costano quasi quanto (se non più di) una ADSL? :p
Io usavo la Super Internet di 3, che imho è l'unica che non ti permette di andare fallito. Il problema è che la copertura è molto a macchia di leopardo: fuori dal centro urbano è un terno al lotto.
Le altre tariffe sono delle ladrate immani, dalla prima all'ultima :rolleyes:
io uso la sim aziendale vodafone...ahahahah cmq verifica la copertura sul sito della tre della tua zona e ti regoli di conseguenza se prenderla o meno. Le altre costano troppo imho
tulifaiv
17-07-2010, 10:30
io uso la sim aziendale vodafone...ahahahah cmq verifica la copertura sul sito della tre della tua zona e ti regoli di conseguenza se prenderla o meno. Le altre costano troppo imho
eh maledetto ti piace vincere facile eh? :ciapet:
la mappa sul sito Tre è quantomai imprecisa, diciamo che la copertura è una sorpresa giorno per giorno... :stordita:
ant-coco
17-07-2010, 10:36
Super Internet di 3
Inoltre con le flat a basso prezzo che ci sono ora non mi sembra nemmeno una grossa spesa.
Non ne facevo tanto una questione di spesa, quanto di comodità: io passo dalle 8 alle 16 ore al giorno davanti ad un monitor, mettermi pure davanti ad un display di 3 pollici nel resto del tempo lo troverei tragico! :asd:
Comunque, ripeto, è una valutazione personale :mano:
x lavoro mi serviva ed usavo wind no limit a 20 euro al mese....
ora c'è Internet No Stop (praticamente una flat) a 9 euro :O non male....
byez.....
cirano994
17-07-2010, 19:30
Per ora naviga 3 50mb (50mb al giorno, con lo smartpack gratis fino a dicembre 2010 :fagiano: ).
guylmaster
17-07-2010, 20:45
Per ora naviga 3 50mb (50mb al giorno, con lo smartpack gratis fino a dicembre 2010 :fagiano: ).
Si è quella che uso anch'io :fagiano:
Comunque un 50 mb al giorno lo paghi 9 euro con la 3, come fate a dire che arriva al costo di un adsl normale?
Piuttosto sono le tarriffe delle chiavette intrenet che effettivamente costano una cifra e non esiste una che ti permette di navigare "quanto vuoi".
Comunque la connessione sul cellulare secondo me è comoda quando sei fuori casa per tante piccole cose. Anche solo andare in un negozio e dover comprare un qualcosa ed essere indeciso tra due prodotti simili: Apri internet e ti vedi le recensioni al volo.
Oppure uscita con gli amici, ok vediamoci un film, ma quale? e dove? apri internet al volo;
Ma anche fila interminabile di 1 ora alle poste, sei li che aspetti che fai? apri una chat, un facebook ed il tempo te lo passi così;
Daccordo, si vivrebbe anche senza ma secondo me è una comodità. Poi ora che gli smartphone si diffonderanno un pò di più addio sms e passiamo direttamente alle e-mail :fagiano:
Mi hai convinto guylmaster, è vero, può risultare abbastanza utile per quanto non indispensabile... è solo che negli ultimi tempi faccio una vita piuttosto sedentaria e non mi immedesimavo in chi mette ancora il naso fuori casa! :D
Sugli sms, però, non sono d'accordo: sono ancora insostituibili perchè con essi attiri l'attenzione del destinatario in tempo reale, mentre l'e-mail, finchè non decide lui di scaricarla...
greensheep
18-07-2010, 08:55
scusate sul sito della 3 dicono che costa 5 euro al mese, 3gb di connessioni al mese quindi non 9 euro? non si paga nemmeno l'attivazione.. mi pare un'offerta vantaggiosissima dove sta la fregatura?
tulifaiv
18-07-2010, 09:40
scusate sul sito della 3 dicono che costa 5 euro al mese, 3gb di connessioni al mese quindi non 9 euro? non si paga nemmeno l'attivazione.. mi pare un'offerta vantaggiosissima dove sta la fregatura?
La fregatura è che la copertura è pessima e la velocità non è granché
cirano994
18-07-2010, 17:52
No, calma, ti spiego:
Superinternet: 3gb/mese solo sullo schermo del cellulare 5€/mese
Naviga 3 30 giorni: 50mb/giorno sia PC che cellulare (Con lo smartpack hai questa offerta ma è valida SOLO sullo schermo del cellulare) 9€/mese
Naviga 3 7 giorni: 100mb/giorno sia pc che cellulare 3€/settimana
:)
guylmaster
18-07-2010, 19:22
Mi hai convinto guylmaster, è vero, può risultare abbastanza utile per quanto non indispensabile... è solo che negli ultimi tempi faccio una vita piuttosto sedentaria e non mi immedesimavo in chi mette ancora il naso fuori casa! :D
Sugli sms, però, non sono d'accordo: sono ancora insostituibili perchè con essi attiri l'attenzione del destinatario in tempo reale, mentre l'e-mail, finchè non decide lui di scaricarla...
Sul mio cellullare con nokia messagger o qualcosa di simile mi arriva in tempo reale e mi avverte con un segnale sonoro :fagiano:
E vuoi mettere la comodità di infiniti caratteri ?
guylmaster
18-07-2010, 19:26
No, calma, ti spiego:
Naviga 3 30 giorni: 50mb/giorno sia PC che cellulare (Con lo smartpack hai questa offerta ma è valida SOLO sullo schermo del cellulare) 9€/mese
Naviga 3 7 giorni: 100mb/giorno sia pc che cellulare 3€/settimana
:)
Infatti. Che fregatura che con la smartpack hanno introdotto quella restrizione :fagiano:
Per altro mi da fastidio questa cosa: Se tu mi dai tot mb di banda che ti frega come la uso?
Fosse una flat potevo capire che tu dicevi "vabbè dal pc sprechi molta più banda che dal cellullare". Ma che ti frega se la banda è sempre quella?
E' che secondo me mirano a farti fare la spesa mensile per il cellullare PIU la spesa mensile per la penna per internet.
Comunque secondo me va molto a zone. Io qui a Bari ho evitato l'omnitel proprio perchè spesso e volentieri non prende, anzi, proprio in casa mia la Omnitel prende zero. Esco di casa e prende. Qualsiasi altro operatore prende.
Quindi occhio secondo me a fare queste affermazioni che secondo me variano da luogo a luogo. Per altro la tre dalle mie esperienze mi pare che abbia dato sempre una buona velocità di connessione.
Vodafone per blackberry e mobile internet per il desire.
SI lo so, un pò inutile :stordita:
tulifaiv
18-07-2010, 21:00
Qui a Roma la velocità della Super Internet non è che sia proprio da urlo, ma cmq la navigazione è soddisfacente e non dà particolari problemi :)
carmelombardo
19-07-2010, 11:33
superinternet
Io uso quella della Vodafone a 3€ a settimana per 2Gb al mese totali...non è poco ma mi ci trovo bene :) ...
io uso TIM x smartphone
2€ a settimana 200 mega settimanali... sono piu che sufficienti dato che uso spesso il pc..
fastmenu
24-07-2010, 18:51
Naviga 3 30gg,vecchia attivazione,50mb al giorno da cell o pc,9€ al mese....
carmelombardo
08-08-2010, 13:12
Naviga 3 30gg,vecchia attivazione,50mb al giorno da cell o pc,9€ al mese....
con la settimanale si hanno 100mb, ma viene a costare di +
Daneel_87
13-08-2010, 20:34
...
...
la superinternet da 5€/mese è utilizzabile anche come connessione per il pc, la uso personalmente tutti i giorni
edit.
mi sono informato, ufficialmente la 3 non consente l'uso della promo da pc, ma io avendola sottoscritta prima che cambiasse i termini l'ho sempre usata anche da pc...
Motorbreath
14-08-2010, 10:59
Io avevo la SuperInternet della 3, ma l'ho dovuta togliere a causa della copertura scadente. Ora ho la TIMxsmartphone: 250mb da consumare in 7 giorni a 2 euro. E' decisamente più costosa, ma se passi a TIM entro il 5 settembre ti raddoppiano il valore delle ricariche per un anno, quindi come prezzi siamo lì.
andybike
14-08-2010, 21:05
Io ho contratto Vodafone Facile Medium (fatto un paio d'anni fa, diverso dall'attuale). Navigazione WAP (APN wap.omnitel.it) inclusa senza alcun limite.
Contratto fresco fresco fatto con Wind.
Ho portato il numero della Tre e con 20€ mese inclusa tassa governativa mi danno 250 minuti, 250 sms , internet illimitato ( dopo 1 gb la connessione scende a 32kbps ma a ve va bene cosi ) e un numero wind da poter chiamare gratis.
Ha, il tutto senza restrizioni. La tariffazione è a bimestre e posso fare 500 minuti di chiamate o 1 gb di internet anche in due giorni, oltre che posso passare ad un altro operatore quando voglio senza pagare penali.
Matteo[V]
15-08-2010, 18:28
Io sul mio n97 mini ho tim maxxi internet per iphone 50mb il giorno di traffico dati tramite ibox (sia cell che pc) 10 euro il mese
carmelombardo
15-08-2010, 21:20
la superinternet da 5€/mese è utilizzabile anche come connessione per il pc, la uso personalmente tutti i giorni
edit.
mi sono informato, ufficialmente la 3 non consente l'uso della promo da pc, ma io avendola sottoscritta prima che cambiasse i termini l'ho sempre usata anche da pc...
il cambio vale per tutti; vecchi e nuovi
fastmenu
15-08-2010, 21:40
con la settimanale si hanno 100mb, ma viene a costare di +
50mb al giorno in mobilità mi bastano;) anche col pc,se devo rimanere fuori anche col notebook prendo su la key hackata:D
Daneel_87
16-08-2010, 06:14
il cambio vale per tutti; vecchi e nuovi
si ma non lo sapevo :D
e ora che lo so non mi cambia niente cmq, continuerò ad usarla come ho sempre fatto, e se me la disabilitano, meglio per me, risparmio xD
carmelombardo
16-08-2010, 13:35
50mb al giorno in mobilità mi bastano;) anche col pc,se devo rimanere fuori anche col notebook prendo su la key hackata:D
bene ;)
carmelombardo
16-08-2010, 13:36
si ma non lo sapevo :D
e ora che lo so non mi cambia niente cmq, continuerò ad usarla come ho sempre fatto, e se me la disabilitano, meglio per me, risparmio xD
occhio al credito:read:
carmelombardo
17-08-2010, 09:40
;32845651']TIM 400 ore/mese (un profilo che ora non è più offerto, ma sono tra i fortunati che possono ancora fruirne per via del fatto che lo avevo sottoscritto diversi mesi addietro) su HTC HD2 che uso spesso in modalità router WI-FI.
quanto costa?
carmelombardo
17-08-2010, 12:00
;32852019']35 €. al mese, ma come come ho già spiegato, il profilo (Maxxi Alice Unlimited) non è più proposto da TIM (è ancora valido solamente per coloro che lo avevano attivato e lo hanno mantenuto).
Sempre di TIM, a mio parere, un buon profilo è quello 100 ore/mese a 20 €.
grazie;)
;32852019']35 €. al mese, ma come come ho già spiegato, il profilo (Maxxi Alice Unlimited) non è più proposto da TIM (è ancora valido solamente per coloro che lo avevano attivato e lo hanno mantenuto).
Se non usi il cell per scaricare materiale di un certo peso ma lo usi solo per navigare, direi che il costo è decisamente eccessivo.
Cico the SSJ
17-08-2010, 13:10
per ora uso mobile internet di vodafone con abilitato l'apn mobile.vodafone
3€ a settimana per 500mb.
ma a settembre penso che passerò a wind con la flat "illimitata" da 9€ mese
CaFFeiNe
17-08-2010, 14:34
sull'android ho una super internet "vecchia" (nel senso che le nuove non dovrebbero prevedere piu' il tethering)
sul samsung wave, bada ho una timxsmartphone...
sinceramente preferisco la 3 dal punto di vista prezzo/quantita', ed inoltre mi dicono che l'apn tim wap è "limitato" ma ancora devo appurarlo
preferisco la tim dal punto di vista copertura/prestazioni
andybike
17-08-2010, 15:47
Per quanto riguarda gli APN "wap", almeno con Vodafone nel mio caso, l'unica limitazione che al momento ho trovato riguarda l'impossibilità di gestire direttamente le caselle di posta elettronica. Per gMail, ad esempio, uso la relativa applicazione scaricabile da google, ma non sono mai riuscito a far funzionare i vari widget POP/IMAP.
;32854293']Sui costi possiamo sempre discutere; in generale, in IT una connessione a banda larga la fanno strapagare, qualunque essa possa essere.
La mia è una scelta mirata: per ragioni anche di lavoro, faccio un uso smodato di Internet e lo smartphone come avevo già spiegato, lo uso spesso in modalità router WI-FI.
Possiamo discitere ma se io con 20€ al mese ho 250 sms 250 minuti di chiamate, ed internet illimitato, secondo me la tua tariffa è cara, poi.......
carmelombardo
17-08-2010, 16:40
Possiamo discitere ma se io con 20€ al mese ho 250 sms 250 minuti di chiamate, ed internet illimitato, secondo me la tua tariffa è cara, poi.......
concordo
cambiassox
18-08-2010, 12:17
Prova a valutare la mega unlimited sempre della wind 20€ al mese traffico illimitato.
la limitazione della banda è posta dopo 10GB
;32858946']Io non metto in dubbio che la mia tariffa sia cara e non alla portata delle tasche di tutti (dipende anche dall'uso che si fa della connessione e non degli altri eventuali servizi).
Certamente, il profilo che hai sottoscritto è vantaggioso (sopratutto quando si inviano molti SMS . cosa che a me non interessa - o si chiama spesso - cosa che non faccio utilizzando lo Smartphone).
Per esempio, il tuo piano non sarebbe compatibile con l'uso che faccio di Internet anche perché:
una limitazione della banda di quel genere mi creerebbe diversi problemi.
E proprio volevo arrivare, ma non mi rispondevi mai!
Se devi scaricare files , certamente la mia tariffa non va bene perchè dopo un gb la connessione si limita drasticamente.
Discorso inverso se devi solo navigare, anche 32 kbps, per il telefono bastano.
C'è cmq l'altra offerta che ha scritto cambiassox, sempre wind, che mi pare faccia al caso tuo e costi comunque meno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.