PDA

View Full Version : vnc, connessione rifiutata e indicazione router

geggino
16-07-2010, 13:03
Ciao a tutti
volevo chiedervi se è possibile che il firewall di windows, nel caso in cui si cambi rete e router, spostando fisicamente il computer altrove e disabilitando gli aggiornamenti automatici perda i permessi per alcuni programmi.

Ho l'esigenza di connettermi via vnc ad un pc remoto, tuttavia una volta spostato pur essendo in rete ed internet, pur essendo la configurazione del router tutta ok, vnc mi rifiuta la connessione. Prima di spostarlo ho fatto delle prove sempre in remoto ed andava perfettamente.

Unica cosa particolare che ho notato, il pc mi ha riconosciuto il mio router collegato via ethernet come se fosse una periferica, infatti nel fumetto sulla system tray mi indicava il nome del router (trovato dlink ecc..) , generalmente invece ho sempre visto xp collegarsi alla rete locale e poi in internet. Come è possibile mi abbia dato anche questa informazione?

Qualche idea?

geggino
19-07-2010, 12:40
Nessuno sa dirmi nulla, almeno in merito al firewall?
Grazie

nuovoUtente86
19-07-2010, 12:47
probabilmente riconosce la rete come pubblica e quindi blocca tutte le connessioni entranti. Devi modificare la tipologia di rete in domestica.

geggino
19-07-2010, 16:28
probabilmente riconosce la rete come pubblica e quindi blocca tutte le connessioni entranti. Devi modificare la tipologia di rete in domestica.
Ciao e grazie, il sistema operativo è XP.