PDA

View Full Version : occhiali 3d

djpeppe
16-07-2010, 13:35
ciao,
io ho uno schermo con frequenza accettabile e sk video gtx275 (ottima).
ho scaricato i driver x il 3d e l'ho attivato (senza avere il 3d kit) e ho aperto cod modern walfare 2. il 3d era attivo infatti avevo le 2 immagini di colori diverse quasi sovrapposte ecc. ora mi servivano gli occhiali sono indispensabili quelli nvidia di 120€??? io ho provato a mettere un pezzo di plastica colorata e una delle due immagini scompariva. al diavolo gli occhiali nvidia se basta un pò di plastica
ora gli occhialini che danno al cinema (gli usa e getta) sono buoni? so che ci sono diversi tipi: rosso/ciano, ambra/blu, verde/magenta ecc.
quali dovrei usare???
grazie

calabar
16-07-2010, 14:32
Esistono diverse modalità per il 3D tramite il driver nvidia

Quella che stai utilizzando tu è quella Anaglifica, che viene generata un'immagine con uno sfasamento dei colori. Non necessita di monitor con frequenza di refresh elevata e si basa sull'effetto di sottrazione dei colori.
Questa tecnologia è qualitativamente inferiore, meno costosa e se non erro gli occhialini costano sui 20 euro.

Se non erro nvidia chiama questa tecnologia 3D Vision Discover

robertino75
16-07-2010, 14:52
ciao,
io ho uno schermo con frequenza accettabile e sk video gtx275 (ottima).
ho scaricato i driver x il 3d e l'ho attivato (senza avere il 3d kit) e ho aperto cod modern walfare 2. il 3d era attivo infatti avevo le 2 immagini di colori diverse quasi sovrapposte ecc. ora mi servivano gli occhiali sono indispensabili quelli nvidia di 120€??? io ho provato a mettere un pezzo di plastica colorata e una delle due immagini scompariva. al diavolo gli occhiali nvidia se basta un pò di plastica
ora gli occhialini che danno al cinema (gli usa e getta) sono buoni? so che ci sono diversi tipi: rosso/ciano, ambra/blu, verde/magenta ecc.
quali dovrei usare???
grazie

che significa frequenza accettabile?