PDA

View Full Version : Svecchiamento PC Gaming

Ale555
16-07-2010, 13:34
Buongiorno a tutti, attualmente ho la configurazione in firma, che uso prevalentemente per giocare.
Vorrei iniziare a dare una svecchiata ai componenti in vista dell'acquisto di una scheda grafica più performante da prendere per settembre in vista delle nuove uscite.
Sto cercando consigli su CPU-Mobo-Memorie in modo da spendere una cifra modica visto che non ho ambizioni di calcolo, elaborazione di grosse foto, 3d modeling e così via... mi serve solo che a settembre la configurazione che monto supporti una scheda grafica di buon livello (e visto che ci siamo vorrei consigli anche su questa...)
Contate che dopo tante e tante esperienze ho concluso che non mi va di sbattermi con overclocking e modding e che su tutto preferisco qualcosa di stabile e collaudato piuttosto che mostri di potenza all'ultimo grido che tanto non userò mai... ripeto uso il pc solo per giocare...
Grazie a chi mi vorrà dare una mano!

palmaria64
16-07-2010, 13:42
a ke risoluzione è lo schermo?:D

Ale555
16-07-2010, 13:46
1600x1050... anche se prima o poi un fullhd lo prendo...

greensheep
16-07-2010, 13:53
1600x1050... anche se prima o poi un fullhd lo prendo...

ma vuoi tenere lo stesso socket? se non ti va di overcloccare il tuo processore e non vuoi cambiare socket dovresti prendere un q9650 anche usato e tiri avanti per un bel po. ci affianchi una hd5770 e giochi a tutto con quella risoluzione oppure se vuoi prepararti per giocare in fullhd SENZA compromessi potresti optare per la hd5870-50 sempre con il q9650

altrimenti se vuoi cambiare tutto vai di phenom 965 asrock 890 extreme3 ram ddr3 1333 della gskill

Ale555
16-07-2010, 14:51
Grazie dei consigli...
La mobo mi sa che va cambiata comunque, visto che mi sembra che come supporto ram si fermi alle pc6400... che per me andrebbero anche bene, ma non so se in futuro mi faranno da collo di bottiglia...

Ale555
16-07-2010, 16:44
Leggo in giro che nel gaming la differenza di prestazioni fra ddr2 e ddr3 è trascurabile... è vero? Perché in questo caso per ora terrei le mie e aggiornerei intanto mobo e processore in modo da esser pronto a futuri aggiornamenti...

greensheep
16-07-2010, 16:51
Leggo in giro che nel gaming la differenza di prestazioni fra ddr2 e ddr3 è trascurabile... è vero? Perché in questo caso per ora terrei le mie e aggiornerei intanto mobo e processore in modo da esser pronto a futuri aggiornamenti...

si è trascurabile ma io se dovessi cambiare mobo e processore cambierei pure le ddr3 perchè le nuove mobo non supportano le ddr2 quindi dovresti comprare già prodotti vecchi
Le ddr2 si vendono ancora abbastanza bene quindi....

Dato che in pratica cambieresti tutto, meglio cambiare una volta e bene che cambiare piu volte
(Tutto va ridimensionato alle disponibilità liquide soggettive eh )

Ale555
16-07-2010, 17:51
Difatti quella delle RAM forse è la spesa più grossa perché ormai mi rendo conto che senza un minimo di 4gb non si va da nessuna parte... Ho visto che andando su and come più o meno è sempre stato si spende meno... E prestazionalmente ormai hanno recuperato il gap che c'era un paio d'anni fa... Sicuramente passando ad altra categoria di ram e ad altro socket dovrei comprare tutto insieme, pena il non poter montare nulla...

EDIT ho visto in giro un po' di prezzi e pensavo peggio...