Entra

View Full Version : [messenger] la connessione in facoltà salta

Slevin86
16-07-2010, 12:06
non ho idea di cosa abbiano cambiato nella rete della mia facoltà (wpa2 enterprise), ma fatto sta che non riesco più a connettermi all'account messenger ne da Adium ne da messenger. in quest'ultimo ho provato a giocare con tutte le impostazioni di connessione, ma niente... la beffa è che la mia ragazza con il suo toshiba si collega tranquillamente a messenger... -.-"
in adium, spuntando "connetti tramite http" avviene l'autenticazione e resta in linea per pochi istanti, dopodichè tenta la connessione ma salta sempre...

help please :(

neverevereverdid
16-07-2010, 14:36
capitava anche a me in università, ho risolto impostando l'ip manuale. o meglio: mi facevo assegnare l'ip normalmente con il dhcp, poi ho preso pari pari le varie impostazioni (gateway, ip, dns server, ecc) e le ho impostate manualmente.

edit: preciso che io ho risolto così perché con il dhcp, non so per quale motivo, a tutti i mac saltava periodicamente la connessione per qualche secondo facendo disconnettere msn (e internet, ma non si notava durando appunto pochissimo il disservizio). se a te non accade nulla di tutto questo è inutile ciò che ho scritto :P