View Full Version : Spegnimento improvviso PC senza sintomi.
Salve a tutti,
come da titolo dovrei risolvere un problema con un PC fisso, che si spegne dopo circa 10 minuti dall'avvio.
Ho escluso problemi software (stesso problema sia su 7 che su XP).
Lo spegnimento è istantaneo; non si sentono ventole girare più del normale, puzza, beep e non rimane acceso nessun led esterno.
Inoltre si può riaccendere subito.
Spero sia la sezione giusta, dato che ho visto altre discussioni simili.
Salve a tutti,
come da titolo dovrei risolvere un problema con un PC fisso, che si spegne dopo circa 10 minuti dall'avvio.
Ho escluso problemi software (stesso problema sia su 7 che su XP).
Lo spegnimento è istantaneo; non si sentono ventole girare più del normale, puzza, beep e non rimane acceso nessun led esterno.
Inoltre si può riaccendere subito.
Spero sia la sezione giusta, dato che ho visto altre discussioni simili.
temperature?
sbalzi di tensione? a volte può capitare con alimentatori che stanno andando a .....
si...propendo anche io per l'alimentatore.
oppure anche se è più difficile, la scheda madre.
entrambi son dotati di condensatori, e quello è proprio il sintomo di un condensatore o di un regolatore di tensione che se ne sta andando...
temperature?
la scheda video (asus en9800 gt) è a 70°.
le altre non le so, se potete consigliarmi un metodo o un programma x controllare..
grazie per le risposte celeri, io non posso essere altrettanto veloce (il PC non è mio).
la scheda video (asus en9800 gt) è a 70°.
le altre non le so, se potete consigliarmi un metodo o un programma x controllare..
grazie per le risposte celeri, io non posso essere altrettanto veloce (il PC non è mio).
un programma carino è
SpeedFan
col quale puoi anche modificare la velocità delle ventole.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.