View Full Version : Strane disconnessioni molto sporadiche ADSL
BigRonnie01
16-07-2010, 11:15
Ciao a tutti. Da circa 5 mesi ho disconnessioni molto sporadiche. Ho una connessione Alice ADSL 7 mega da un po di anni e non mi ha mai dato nessun problema. Ho utilizzato da quando ho alice 7 mega sempre lo stesso router cioè il Netgear dg834g V3. Praticamente mi si è disconnesso circa 5 o 6 volte da 5 mesi a questa parte. Il margine di rumore è ottimo che va dai 23 db 26 db in downstream 29 db upstream. Attenuazione linea downstream 15 db. Valori che restano sempre questi. Anche la velocità è ottima il router segna 8123 kb in down e 480 kb in up, infatti quando scarico qualcosa dai siti va velocissimo. Ho notato che 2 volte quando avevo la luce accesa nella mia camera è andata via per una frazione di secondo la luce e subito dopo è avvenuta la disconnessione. La portante la riprende subito. Non ho disturbi al telefono perchè si sente bene senza particolari fruscii. Ho letto su internet che il mio router è soggetto a sbalzi di tensione potrebbe essere questo il problema? Potrei risolverlo invece di cambiare router mettendo una ciabatta con presa rj per l'adsl? Grazie in anticipo a tutti
random566
16-07-2010, 11:27
può darsi benissimo che la linea elettrica che serve la tua abitazione sia soggetta a microinterruzioni o a notevoli sbalzi di tensione e che questi vadano a influenzare il router facendolo riavviare o disallineare dalla portante adsl.
però non credo che il problema si potrabbe risolvere con una ciabatta, forse si risolverebbe con un ups.
il dg834g v.3 mi sembra che sia dotato del classico alimentatore con il trasformatore (più pesante e ingombrante di quelli switching moderni), eventualmente potresti provare a cambiare l'alimentatore con uno di quelli più moderni e di migliore qualità, ma non sono facili da trovare e personalmente non ti so consigliare in merito.
>|HaRRyFocKer|
16-07-2010, 11:30
può darsi benissimo che la linea elettrica che serve la tua abitazione sia soggetta a microinterruzioni o a notevoli sbalzi di tensione e che questi vadano a influenzare il router facendolo riavviare o disallineare dalla portante adsl.
però non credo che il problema si potrabbe risolvere con una ciabatta, forse si risolverebbe con un ups.
il dg834g v.3 mi sembra che sia dotato del classico alimentatore con il trasformatore (più pesante e ingombrante di quelli switching moderni), eventualmente potresti provare a cambiare l'alimentatore con uno di quelli più moderni e di migliore qualità, ma non sono facili da trovare e personalmente non ti so consigliare in merito.
*
PS: Credo l'immagine in firma sia "un po'" vietata :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.