PDA

View Full Version : Account hotmail rubato,ma il pc è pulito!

Deuced
16-07-2010, 11:57
Stamattina mi ritrovo con alcune email di spam inviate ai miei contatti.La cosa strana è che non è stata cambiata la password dell'account né la domanda segreta per riottenerla,è rimasta la stessa e infatti ci accedo senza problemi.

Faccio la scansione del pc con avast e successivamente con spybot...entrambi non trovano nulla.

Siti di phishing sono certo al 100% di non averli usati,per nessun motivo darei la mia password a siti sconosciuti

Allora mi chiedo:come cavolo hanno fatto? :mad:

Eress
16-07-2010, 16:36
Forse dovresti approfondire le scansioni AV con qualche altro programma tipo trojanremover e malwarebytes, meglio che controllare bene perchè potresti avere un pc zombie :D

Daygon
16-07-2010, 16:50
ma trojan remover funziona anche dopo 30 giorni o bisogna pagare? Com'è come efficacia? (mi ricordo che l'avevo provato tantissssssimi anni fa :D )

Deuced
17-07-2010, 12:32
Forse dovresti approfondire le scansioni AV con qualche altro programma tipo trojanremover e malwarebytes, meglio che controllare bene perchè potresti avere un pc zombie :D

non ho trovato nulla nemmeno con malwarebytes,il pc è pulito.

Davvero non capisco come cavolo abbiano fatto :muro:

lupin 3rd
17-07-2010, 14:14
prova a fare la scansione con antivir e chiedi agli altri contatti cosa appare come commento quando sei connesso a messenger...

Deuced
17-07-2010, 15:20
pure antivir :confused:

Ho testato avast,spybot e malwarebytes,credo basti,nessuno rileva nulla.Ho pure il doppio firewall hardware/software...connessioni in uscita strane non ne ho

Su messenger non appare nulla di diverso,come ho scritto nel primo post ho pieno controllo sull'account,sia webmail che ovviamente messenger,ho cambiato anche la password.

Tra l'altro non utilizzo quella ciofeca di msn messenger,ma emesene

sampei.nihira
17-07-2010, 15:47
pure antivir :confused:

Ho testato avast,spybot e malwarebytes,credo basti,nessuno rileva nulla.Ho pure il doppio firewall hardware/software...connessioni in uscita strane non ne ho

Su messenger non appare nulla di diverso,come ho scritto nel primo post ho pieno controllo sull'account,sia webmail che ovviamente messenger,ho cambiato anche la password.

Tra l'altro non utilizzo quella ciofeca di msn messenger,ma emesene

Secondo Avira la home page ha qualche "problema":

http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/th_20100717154359_emesene.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201007/20100717154359_emesene.JPG)

A qualcun altro appurare se FP oppure no,Sampei frà 10' parte alla volta della spiaggia e mare....
Comunque io disinstallerei precauzionalmente il sw in questione.

Kohai
17-07-2010, 17:54
Sono andato nella tua stessa pagina Sampei ma avast non segnala nulla...

Proverei quindi a cambiare password e vedere che accade...

Daygon
17-07-2010, 18:12
Sono andato nella tua stessa pagina Sampei ma avast non segnala nulla...

Proverei quindi a cambiare password e vedere che accade...confermo anche antivir con guard con euristica al massimo e con tutte le minacce attivate + comodo defenceplus safe mode + prevx free non mi dà nessun avviso

sampei.nihira
18-07-2010, 14:52
Ho controllato adesso è un FP:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/th_20100718144747_avira.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201007/20100718144747_avira.JPG)

Un consiglio (gratuito) agli utilizzatori di AVIRA che non hanno avuto interventi nella pagina web,meglio settare meglio il proprio antivirus oppure orientarsi verso un altro antivirus,perchè con le definizioni aggiornate, non c'è verso, Avira interviene.;)

Daygon
18-07-2010, 17:11
Ho controllato adesso è un FP:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/th_20100718144747_avira.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201007/20100718144747_avira.JPG)

Un consiglio (gratuito) agli utilizzatori di AVIRA che non hanno avuto interventi nella pagina web,meglio settare meglio il proprio antivirus oppure orientarsi verso un altro antivirus,perchè con le definizioni aggiornate, non c'è verso, Avira interviene.;) calma calma, interviene solo se usi IE. Con Firefox e Google Chrome non mi interviene ;)

sampei.nihira
18-07-2010, 18:06
calma calma, interviene solo se usi IE. Con Firefox e Google Chrome non mi interviene ;)

A parte che io uso Opera.......mi deve essere sfuggita una "nuova teoria" dove l'antivrus per i suoi interventi è dipendente dal browser......:rolleyes: :rolleyes:

Kohai
18-07-2010, 18:29
A parte che io uso Opera.......mi deve essere sfuggita una "nuova teoria" dove l'antivrus per i suoi interventi è dipendente dal browser......:rolleyes: :rolleyes:

Infatti... potrei capire la diversita' del DNS utilizzato, ma non del browser usato.... :stordita:

Daygon
18-07-2010, 21:46
A parte che io uso Opera.......mi deve essere sfuggita una "nuova teoria" dove l'antivrus per i suoi interventi è dipendente dal browser......:rolleyes: :rolleyes:Alcuni siti, a seconda del browser che utilizzi (e quindi dell'user agent) mostrano contenuti diversi. Oppure può dipendere anche da come sono impostati i browser. Fatto sta che io ho la segnalazione di antivir solo con IE, ma non con Chrome, Firefox e Opera.

sampei.nihira
19-07-2010, 06:14
Alcuni siti, a seconda del browser che utilizzi (e quindi dell'user agent) mostrano contenuti diversi. Oppure può dipendere anche da come sono impostati i browser. Fatto sta che io ho la segnalazione di antivir solo con IE, ma non con Chrome, Firefox e Opera.

Ho provato ed effettivamente è interessante,ma a me si attiva con I.E. ed Opera.
No con FF,Safari e Chrome.
Probabilmente il test Acid3 ci conferma la possibilità di intervento o meno che andrebbe approfondita.
A parte Chrome che è l'unico del lotto che lo passa a pieni voti (100/100).
Quindi probabilmente per questo browser ciò potrebbe dipendere dalla funzione sandbox.
Che trà parentesi ho verificato anche io in passato che aveva comportamente inusuali con varie pagine web.

Daygon
19-07-2010, 11:30
Io nell'Acid3 registro 100/100 anche con Opera ultima versione (winxp sp3)

sampei.nihira
19-07-2010, 15:16
Io nell'Acid3 registro 100/100 anche con Opera ultima versione (winxp sp3)

In questo pc che ho quì io faccio 97/100 (visto che è una ciofeca) può essere.
Dovrei provare con quello che ho a casa.
Mi scuso con gli amici lettori se in qualche post sono distratto,svogliato,ecc ecc......
Il motivo è che sono al mare.

Ed in questo momento il mio centro di interesse è Wot for Opera.:D
Saluti.

Deuced
20-07-2010, 15:32
tornando in topic...io ormai per sicurezza ho formattato e cambiato la password di hotmail.

Rimarrò per sempre con il dubbio :fagiano:

Daygon
20-07-2010, 16:32
EDIT va