PDA

View Full Version : Monitorare l'attività internet (x Admin di rete )

mirrorx
09-03-2002, 12:36
Cercavo un programma valido su piattaforma nt x monitorare le connessioni internet presenti.

Più che altro mi interessa verificare a che ip remoto puntano le connessioni attive - verifica intrusioni in azienda ecc. (non un firewall) un monitor di rete.

Mi piacerebbe avere qualche opinione personale su qualche titolo...

teogros
09-03-2002, 13:59
Originariamente inviato da mirrorx
[B]Cercavo un programma valido su piattaforma nt x monitorare le connessioni internet presenti.

Più che altro mi interessa verificare a che ip remoto puntano le connessioni attive - verifica intrusioni in azienda ecc. (non un firewall) un monitor di rete.

Mi piacerebbe avere qualche opinione personale su qualche titolo...

Credo che il Microsoft ISA server abbia tutte le funzioni che cerchi... però costa, dipende dalla tua azienda... ;)

mirrorx
14-03-2002, 15:18
no mi basta un programmino + semplice che visualizzi gli ip di provenienza di chi si collega ad un determinato pc.
( Tipo controllo sicurezza ecc.)

teogros
14-03-2002, 15:50
Originariamente inviato da mirrorx
[B]no mi basta un programmino + semplice che visualizzi gli ip di provenienza di chi si collega ad un determinato pc.
( Tipo controllo sicurezza ecc.)

Allora non so...

poldobady
14-03-2002, 16:06
stasera gurado, alcune documentazioni poi ti faccio sapere!!!
se ce o ho ingiro qualcosa!!!

ciao ciao

mirrorx
14-03-2002, 20:32
ok aspetto.....:D

HLM
14-03-2002, 21:56
forse un netstat è sufficiente? :confused:

sider
15-03-2002, 08:34
il netstat lo uso io per vedere se qualche amministratore "bast@rd..." si colega sulla mia macchina.......:D :D

blueworld2000
15-03-2002, 08:41
Ciao mirror, come ti butta?
E' un sacco di tempo che non ci si sente eh?
E mi fa piacere vedere che le vecchie abitudini (le tue!!) non muoiono mai :)

gohan
15-03-2002, 08:58
prova a scaricarti lo sniffer pro della NAI, ha una comoda finestra che fa vedere il traffico sulla rete con IP mittente e IP destinazione: è in versione demo quindi è limitato in alcune funzioni.

mirrorx
15-03-2002, 11:53
Originariamente inviato da gohan
[B]prova a scaricarti lo sniffer pro della NAI, ha una comoda finestra che fa vedere il traffico sulla rete con IP mittente e IP destinazione: è in versione demo quindi è limitato in alcune funzioni.

gohan sei un mito !

hai sempre la risposta giusta al momento giusto.
Un giorno di questi ti dedico un busto nel giardino.

grazie comunque a tutti e ad hlm (il netstat è comodissimo ma molto lento)

x blu ti è arrivata la mia mail ?

blueworld2000
15-03-2002, 14:47
Certo che è arrivata mirror, aspetto solo te :)

Ciao ciao
Blue

P.s lo sniffer se lo trovi in versione completa è una bomba, ci fai praticamente di tuttoo, una spia internazionale :)