View Full Version : Windows 7 Versione Aggiornamento OEM - Passare a 64 BIT
salve a tutti,
l'anno scorso ho comprato la versione OEM di Vista Home Premium...poi ho richiesto il cd di aggiornamento a Seven , che ho aggiornato.
Ora però, per esigenze di quantitativo di RAM(vedi uso di programmi di rendering che non avevo previsto) vorrei passare a 64Bit...
però ho il problema della procedura di passaggio da una versione aggiornamento, e del product key, che non so se è valido
qualcuno sa qualcosa? xD
grazie per l'aiuto :)
Cavallomatto
16-07-2010, 13:24
salve a tutti,
l'anno scorso ho comprato la versione OEM di Vista Home Premium...poi ho richiesto il cd di aggiornamento a Seven , che ho aggiornato.
Ora però, per esigenze di quantitativo di RAM(vedi uso di programmi di rendering che non avevo previsto) vorrei passare a 64Bit...
però ho il problema della procedura di passaggio da una versione aggiornamento, e del product key, che non so se è valido
qualcuno sa qualcosa? xD
grazie per l'aiuto :)Il Product Key e'identico!Dovresti recuperare da un conoscente un DVD a 64 Bit e,una volta istallato inserire la Key in tuo possesso;)
e per il fatto che il product key mio è legato ad una versione OEM aggiornamento?
Contemax59
16-07-2010, 14:11
l'anno scorso ho comprato la versione OEM di Vista Home Premium...poi ho richiesto il cd di aggiornamento a Seven...Ora però, per esigenze di quantitativo di RAM vorrei passare a 64Bit...
Secondo me il tuo Product Key è valido anche per la versione x64.
Non ho notizie - almeno fino ad oggi - del contrario. Ovviamente IMHO :)
Il fatto che la tua versione sia di aggiornamento, penso che tu non possa installarlo su un disco vuoto ma partire sempre da un Vista installato quindi devi fare due installazioni.
Domanda banale: perchè acquistare un Product Key di aggiornamento?
Ciauz
è proprio questo il "problemino".
il sistema a 64bit non può installarsi sopra un 32, deve partire da zero rasando tutto. quindi anche se trova l'installazione vecchia... non se la può portare dietro.
il cd di aggiornamento comunque contiene l'intero sistema operativo.
prova a installare la versione 64 da zero... se ti chiede i 2 codici (quello del vecchio sistema host e il nuovo) sei a posto.
uso il PK della versione aggiornamento che mi è stata inviata e che ho al momento installata sul pc...
cmq no il disco di aggiornamento contiene solo la versione 32 bit :(
tu dici che quando avvio l'installazione mi richiedo il codice del sistema host...sarebbe? :D non lo so sinceramente cosa è xD
aled1974
16-07-2010, 18:01
credo sia prassi comune, per i portatili gli aggiornamenti comportano l'avanzamento della versione (vista32-seven32) e non il doppio disco come nelle retail, almeno, anche per me è stato così :boh:
comunque puoi provare ad installare la versione a 64bit, utilizza poi il codice di seven a 32bit, quello di Vista sarà comunque inutilizzabile ;)
ciao ciao
P.S.
questi sono dischi di aggiornamento "anomali", di fatto io ho installato seven ex-novo e non come aggiornamento di Vista :read:
contemporaneamente vorrei cambiare l'hd in caso, perche attualmente ce l'ho su un 500GB, e ho connesso un 320GB con gli archivi...vorrei scambiare gli HD cosi da avere piu spazio per i dati e limitare quello per l'OS...ci sono altri problemi in quel caso giusto?
aled1974
17-07-2010, 17:56
che sappia io no, nessun problema per il cambio di hd, ad esempio in molti hanno fatto questo tipo di cambio sul 5930g ;)
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.