View Full Version : Consigli reflex
Bismark2005
16-07-2010, 10:25
Buongiorno a tutti. Premetto che sono un supr-novellino della fotografia (ho usato una semplice digitale e smanetto poco con Photoshop).
Sarei intenzionato ad acquistare una reflex. Però non so da che parte iniziare!!!
Vorrei iniziare pian piano per poi fare cose sempre più complicate.
Quale modello mi consigliate? Quanto devo spendere per un buon acquisto che duri nel tempo?
Grazie
ficofico
16-07-2010, 13:29
Una macchina usata da 200 euro se non sei accecato dal consumismo può durarti anni... se invece lo sei anche l'ultimo ritrovato della tecnologia recente può risultare insoddisfacente tra 2 anni.
Io consiglio sempre di prendere le vie di mezzo.... ti consiglio di spendere sui 700 euro tra corpo macchina e lente, se non puoi allora di meno, se puoi di più, spendi di più...
Raghnar-The coWolf-
16-07-2010, 14:34
Ti consiglio di chiarirti le idee prima di invischiarti in acquisti molto costosi.
Sapere perchè vuoi una reflex può aiutare a consigliarti quella giusta.
AleLinuxBSD
18-07-2010, 19:17
Qualsiasi entry level + kit è ok, spendi poco e ti impratichisci, più avanti quando ti chiarirai le idee, si vedrà.
Inizialmente direi di spendere molto poco per capire se la passione ti prende o meno e poi, in ogni caso, i risultati possibili sono migliori rispetto a qualunque compatta (tieni però presente che la profondità di campo è inferiore quindi un minimo di attenzione in fase di messa a fuoco va fatta, anche se dato che il kit è un'obiettivo buio, hai un certo margine a tua disposizione).
ARARARARARARA
18-07-2010, 22:45
se non sei sicuro che ti piaccia la cosa prendi un usato, se cambi idea ci perdi zero se la rivendi entro breve, altrimenti ci perdi pochi €
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.