View Full Version : Presto PHP verrà portato anche su Android
Redazione di Hardware Upg
16-07-2010, 09:48
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/presto-php-verra-portato-anche-su-android_33260.html
Presto grazie a PHP for Android sarà possibile utilizzare il linguaggio PHP per lo sviluppo di applicazioni per il sistema operativo mobile di Open Handset Alliance
Click sul link per visualizzare la notizia.
TheMonzOne
16-07-2010, 09:58
Introducono la possibilità di programmare in PHP per non usare il Java e poi l'interprete del PHP si basa su classi Java... :confused:
Introducono la possibilità di programmare in PHP per non usare il Java e poi l'interprete del PHP si basa su classi Java... :confused:
Wow quando si dice aggiungere overhead su overhead... un linguaggio che gia' gira in una virtual machine che esegue un altro liguaggio che a sua volta e' interpretato... il tutto su un cellulare. Chissa' che performance. :stordita:
Proprio ora che col JIT la situazione stava migliorando, introduciamo 'sta roba?
Mmmmh... :rolleyes:
BiG_BaBoL
16-07-2010, 10:20
Wow quando si dice aggiungere overhead su overhead... un linguaggio che gia' gira in una virtual machine che esegue un altro liguaggio che a sua volta e' interpretato... il tutto su un cellulare. Chissa' che performance. :stordita:
quoto...però c'è un pro. Il Logo è fighissimo :eek:
Questa cosa lascia molto perplesso anche me...
Ma che c'entra scusa? L'obiettivo non e' non usare java perche' java e' cattivo, bensi utilizzare PHP perche' molti programmatori conoscono PHP ma non Java
TheMonzOne
16-07-2010, 10:35
Ma che c'entra scusa? L'obiettivo non e' non usare java perche' java e' cattivo, bensi utilizzare PHP perche' molti programmatori conoscono PHP ma non Java
Si... ma quello che mi lasciava perplesso (e pare non solo me) erano le funzionalità di questo sistema.
...mah, a me sembra che vogliano introdurre una sorta di WebOS anche su android...spero di sbagliarmi
Pokeroso
16-07-2010, 10:43
Si... ma quello che mi lasciava perplesso (e pare non solo me) erano le funzionalità di questo sistema.
Avrà le stesse funzionalità di tutte le applicazioni che utilizzano le API di Android.
Non a caso il logo è un "droid" con un elefante sulle spalle :D
WOPR@Norad
16-07-2010, 11:22
Ah beh allora facciamo anche la stessa cosa con il visual basic al posto del php...
Sarebbe molto meglio che s'imparassero java...
Io non ci vedo niente di male, è un'alternativa interessante. E non credo nemmeno che abbiate capito bene come funziona il tutto.
forse perche' il php e' semplicissimo da imparare rispetto a java e perche' c'e' moltissimo materia open in php
Narkotic_Pulse___
16-07-2010, 14:32
che oscenita di logo :asd:
un lavorone fare una cosa così su photoshop lol
Ah beh allora facciamo anche la stessa cosa con il visual basic al posto del php...
Sarebbe molto meglio che s'imparassero java...
Fortunatamente c'è chi ha delle vedute più larghe delle tue.
Gualmiro
18-07-2010, 02:11
non conosco bene l'ambiente di sviluppo per android (sono programmatore principlamente objective-c su macosx), ma quale sarebbe il problema a modificare lo scripting layer del sistema di modo da poter agganciare le API in maniera diretta da PHP?
magari si può ma è semplicmente troppo complesso.... non saprei, sarei curioso se qualcuno mi potesse illuminare
una manciata di classi java (magari implementate pure come dio comanda... non ho motivo di dubitare) usate a mo' di middleware per interpretare uno strato di PHP ancor più esterno... mah :mbe:
non voglio uscirmene con posizioni quasi ideologiche sulla programmazione del tipo "eh diamine, ad astrarre son buoni tutti", ma dai, almeno qualche dubbio mi pare legittimo averlo
Bastian_Contrario
19-07-2010, 09:22
ecco a cosa servono i cellulari da un teraflop...
...milioni e milioni di cicli di istruzioni che si virtualizzano l'un l'altro a "scarica-barile" e librerie su librerie che pomiciano a vicenda... magari solo per mandare un sms con un app colorata dotata di sfondo grafico di Hello Kitty e Pokemon :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.