View Full Version : Natural Selection 2 in alpha! - I preorder sono quasi al termine
Natural Selection 2, un gioco creato da un team indipendente (unknown worlds entertainment), slegato dai distributori classici, è ormai alle porte.
lunedì 26 esce la alpha, disponibile per tutti quelli che lo hanno preordinato nella "collector's edition", e lo stesso giorno terminerà il preorder stesso. Maggiori info su questo alla fine.
Per chi non ne avesse mai sentito parlare, Natural Selection nacque ormai tanti anni fa come mod di halflife (si, l' 1, quando ancora steam non era nato), un fps diverso dalla norma.
Infatti, fortemente legato come ispirazione a Starcraft, oltre all 'ambientazione futuristica è uno dei pochi FPS con fortissimi elementi RTS e una forte caratterizzazione delle due razze in gioco: marines e alieni.
In cosa si caratterizzano le due razze? I marines hanno solo (praticamente) armi da distanza (light mg, heavy mg, shotgun e grenade launcher), gli alieni sono forti nel corpo a corpo, innanzitutto.
In più, cambia anche lo stile dell' aspetto Real Time Strategy.
Questo è infatti l' aspetto più azzeccato che ha fatto la fortuna del mod.
I marines hanno una command console in cui un solo marine (alla volta, spesso per tutto il match) può entrare per ordinare la costruzione delle strutture o dispensare armi, munizioni e health kit o fare scan di un' area, oltre a dare ordini ai marines.
gli alieni invece possono evolvere (anche contemporaneamente) in una razza - il gorge - che può costruire torrette di difesa, di attacco o altri hive (che danno un nuovo spawn e altre abilità alle razze).
Ovviamente, tutto dipende dalle risorse a disposizione, che si fanno o uccidendo o più velocemente costruendo estrattori (e questo è ancora da RTS)
Il gioco è molto profondo, anche se meno adatto al casual gamer per via della necessità di lavorare in team con gli altri (per riparare strutture, costruire, coprirsi, ripararsi le armature etc). Per questo nacque anche una nuova modalità chiamata combat, senza commander e con upgrade che ognuno si gestisce da solo in base a quanti punti fa uccidendo alieni.
Questo è il passato, una "breve" cronistoria di cosa è stato natural selection.
Non è facile da spiegare, per cui vi lascio alcuni video:
teaser di NS1 beta 3: http://www.youtube.com/watch?v=yJbR7wUoNBg
gameplay: http://www.youtube.com/watch?v=74B5EeOSjUA&feature=related (uno in cui un pò si capisca l' aspetto rts/ fps)
Se siete arrivati fino a qua vi chiederete... e ora?
ORA siamo a natural selection 2.
Non più un mod ma un gioco completo, fortemente, ovviamente, legato all' origine, con alcune novità in più, a partire da un motore 3d nuovo, necessario anche per alcune cose che con il vecchio non potevano esserci, come i lanciafiamme.
Hanno aumentato l' aspetto rts con una maggior implementazione del principio carta-forbice-sasso, quindi alcune armi fanno più danni verso alcune strutture e viceversa, stessa cosa sugli alieni, per un maggior bilanciamento.
è stata un pò ridimensionata la costruzione delle strutture, ci sono costruttori automatici ora, son cambiate alcune cosette etc.
Dal 26 sarà possibile giocare la alpha (comprende alcune cose della finale, non ci sono tutte le armi e tutte le razze, non ci sono tutte le strutture etc, ma è un bell' assaggio).
Ovviamente sarà una alpha quindi ci sarà da aspettarci problemi.
E' comunque lodevole l' iniziativa di questa nuova sh sia per l' approccio diverso che han fatto, sia perchè non hanno mai abbandonato la community, sia per la distribuzione diversa che han dato al gioco.
Infatti, hanno deciso per un preorder piuttosto che rivolgersi ad un distributore, e questo ha pagato.
Erano due le modalità di preorder:
- la special edition, che da accesso alla alpha, alla beta, al gioco originale e dà un' armatura tutta nera per solo gli aderenti alla collectors. Costo? 39.95 dollari
- la normal edition, che dà accesso alla beta (quindi non alla alpha) e al gioco completo, costo 19.95 dollari
Questi costi sono per un gioco completo, non per una demo o altro, eh! alla fx interactive per capirsi. E sono in dollari!
La maggior parte degli acquirenti, vecchi giocatori di ns, han preso la special (io compreso), anche per ringraziare un team che ci ha fatto divertire per anni con il mod.
Ora, cosa succede dopo il 26? LA special non sarà più disponibile, e la normal avrà un rincaro. Se vi ho interessato, quindi, e non lo conoscevate, fate un salto sul sito http://www.naturalselection2.com/ e se vi piace fateci un pensierino ad acquistarlo.
Se non vi interessa, spero di avervi fatto comunque conoscere un bel, davvero, gioco, che è fuori dagli schemi classici.
i video di ns2?
http://www.naturalselection2.com/videos/
da sottolineare, per gli effetti che ha sul gioco, la dynamic infestation. E' un sintomo di un' area sotto controllo degli alieni. dove c'è, le luci vanno via, si interrompe l' elettricità anche per le strutture (ad esempio per le torrette), cambia anche l' ambiente in cui ci troviamo a combattere.
Ultimo link, non meno importante, quello del blog con le novità via via che vengono sviluppate: http://www.unknownworlds.com/ns2/ - Dateci un' occhiata ;)
Spero di non avervi annoiato con questo wot
edit_user_name_here
12-08-2010, 18:14
Ciao street ;) io l'ho già comperato questo gioco e spero che si farà un thread ufficiale quando uscirà(o anche prima).
Intanto mi iscrivo al thread :)
Da domani si apre la beta! :D
grazie
ho preordinato ns2, versione base, diverso tempo fa, ma poi non l'ho reinstallato dopo il format
aspetto la beta e poi provo :)
felicissimo
edit: sul forum dicono che non è pronta ancora per la beta
edit_user_name_here
18-11-2010, 19:14
Era ora :D anche se non me l'aspettavo la beta in questi giorni.
Inoltre bisognerebbe fare anche un nuovo thread nel caso.
rilasciata la closed :eek:
sto scaricando, tra 30-40 min dovrebbe essere pronta lol
il primo era veramente bellissimo :)
a me non riesce proprio a joinare in un server, mi ritornano errori vari:
connection problem
connessione non stablita
timeout
server is full -> anche quando è vuoto
ho provato a creare un server ma, mentre gli altri joinavano, a me restava schermo nero, vedendo i vari aggiornamenti di join e leave
ho ricreato, sono entrato e non ha joinato nessuno :(
The_Crimson_King
20-11-2010, 12:42
Mi sembra veramente bello, sara' disponibile su Steam?
Mi sembra veramente bello, sara' disponibile su Steam?
il seriale, che ti inviano dal sito, lo registri su steam e poi scarichi ns2 da steam ;)
edit_user_name_here
24-11-2010, 17:25
a me non riesce proprio a joinare in un server, mi ritornano errori vari:
connection problem
connessione non stablita
timeout
server is full -> anche quando è vuoto
ho provato a creare un server ma, mentre gli altri joinavano, a me restava schermo nero, vedendo i vari aggiornamenti di join e leave
ho ricreato, sono entrato e non ha joinato nessuno :(
Si lo fa anche a me :) devi aspettare e se non funziona premi esc o muovi il mouse comunque ci vuole un super computer per giocare a 30 fps.
Invece al riguardo del server full o connection problem lo fa spesso e non puoi farci nulla.
A me con un 4400+ ed una 5830 va a scatissimo con pochi fps(ma risolveranno in futuro il fps basso) però c'è gente, con super pc, che va a 30 fps giocando con pochi giocatori tipo 3-4 perchè oltre tale soglia diventa ingiocabile per problemi al gioco oltre che ai fps.
il seriale, che ti inviano dal sito, lo registri su steam e poi scarichi ns2 da steam ;)
Confermo ed inoltre un futuro sarà vendibile su steam... se non erro(ma chissa quando).
Edit: Per chi non lo sapesse c'è anche un gruppo di ns italiano su steam chiamato "Natural selection italia" creato sia per ns1 che per il 2.
aggiornamento alla build 156
si entra finalmente nel server, con giocatori attivi
ci sono molti più servers
il problema è il solito, a volte il game lagga, ma non per via della linea
il gioco ancora non è ottimizzato, però a 1920x1080 con anisio a 8, visual details a medium, mi sembra vada meglio rispetto ad avere dettagli al max
al max ci son dei cali di frames spaventosi, mentre su medio già si viaggia
ieri sera ho provato con 8-10 players, pieno di torrette in base marine.
come framerate mi è sembrato costante, ma non ho monitorato con fraps, il problema era il lag.
bho comunque è una beta... forse beta della beta... risolveranno oh :stordita:
edit_user_name_here
26-11-2010, 05:44
Ecco appunto ;) tu forse hai un super pc ma a me non va neanche alla risoluzione minima decentemente :)
uppo
ragazzi ci siamo... è davvero ben fatto!!!
son entrato per vedere a che punto stavano con la beta e... hanno aggiunto praticamente tutto
pensavo di entrare e uscire e invece mi son fatto tutto il game
veramente divertente
uppo
ragazzi ci siamo... è davvero ben fatto!!!
son entrato per vedere a che punto stavano con la beta e... hanno aggiunto praticamente tutto
pensavo di entrare e uscire e invece mi son fatto tutto il game
veramente divertente
si, siamo agli sgoccioli: è finito il preorder off-steam (Che oltretutto ha regalato 2 copie a chi li ha preordinati) e ora il preorder è solo su steam (e chi preordina ora riceve l' accesso alla beta (credo) e la versione deluxe al costo della normale.
Il gioco è veramente notevole, lo stanno ancora pulendo (a livello soprattutto di bilanciamento e di qualche piccolezza grafica), ma è fluido, divertente e tattico (Anche se a volte frustrante, normale essendo un gioco basato sul teamplay).
molti i trade-off mentre giochi: se prendi l' exo, hai bisogno di qualcuno che ti ripari. Se prendi il lanciafiamme, tanti danni alle strutture ma pochi agli alieni etc.
si, siamo agli sgoccioli: è finito il preorder off-steam (Che oltretutto ha regalato 2 copie a chi li ha preordinati) e ora il preorder è solo su steam (e chi preordina ora riceve l' accesso alla beta (credo) e la versione deluxe al costo della normale.
Il gioco è veramente notevole, lo stanno ancora pulendo (a livello soprattutto di bilanciamento e di qualche piccolezza grafica), ma è fluido, divertente e tattico (Anche se a volte frustrante, normale essendo un gioco basato sul teamplay).
molti i trade-off mentre giochi: se prendi l' exo, hai bisogno di qualcuno che ti ripari. Se prendi il lanciafiamme, tanti danni alle strutture ma pochi agli alieni etc.
si trovano key a giro per 17 euri, ma va comprato o su steam o direttamente da loro
Si meritano tutto sti ragazzi
Gioco mostruoso, veramente bello e ben congegnato... un remake che spazza via quei pochi difetti del primo
Tornassi indieteo prenderei la copia da 45 dollari
Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!
TnS|Supremo
22-09-2012, 12:38
A me hanno dato una copia omaggio e non ho accesso alla beta.
A me hanno dato una copia omaggio e non ho accesso alla beta.
se non ho capito male la mail, avendo fatto il preordere sul loro sito anni fa, mi avrebbero mandato una copia omaggio - che penso non abbia accesso alla beta - e il passaggio alla versione deluxe gratuitamente
a te è già arrivata la copia omaggio?
edit: ma giocavi nei TitaNs con maniak e gli altri?
il fatto è che valve ha fatto confusione e ha mandato key a chi non ne aveva diritto e non a chi invece si.
il preorder da steam non dà l' accesso alla beta.
@supremo: sei stato fortunato: due giochi al prezzo di uno :asd:
il fatto è che valve ha fatto confusione e ha mandato key a chi non ne aveva diritto e non a chi invece si.
il preorder da steam non dà l' accesso alla beta.
@supremo: sei stato fortunato: due giochi al prezzo di uno :asd:
Stasera dopo lavoro controllo il forum
Sia mai che si possa fare la richiesta a loro, dato che mi pareva d'aver letto qualcosa a tal poposito
Stasera dopo lavoro controllo il forum
Sia mai che si possa fare la richiesta a loro, dato che mi pareva d'aver letto qualcosa a tal poposito
te lo risparmio:
"we are still working on the issue" o qualcosa di simile, da twitter.
ieri hanno dato la data di rilascio ufficiale: 31 ottobre.
3 settimane ed esce :D
Cico the SSJ
25-10-2012, 18:44
Non bazzico molto da queste parti (vedo che ti sei dato da fare billy, bravo! :D ) ma vi copio quello che ho scritto da altre parti
Manca meno di una settimana al rilascio del gioco e anche per la nostra estrazione delle key di NS2 il tempo sta stringendo. Ma non ce ne siamo dimenticati!
Da un lato stiamo cercando di recuperare più copie possibili, ma la disponibilità è molto limitata al momento. Qualcuno non si è più fatto sentire, altri hanno deciso di dare la propria copia gift ad amici e conoscenti. E' un peccato, ma alla fine riuscire a regalare 1 o 2 copie è già meglio che niente.
Inoltre cercheremo, una volta ultimato il nostro progetto di estrazione (sorpresa!), di richiederne qualcuna anche direttamente agli sviluppatori del gioco. Ma il tutto dipende dal tempo che avanzerà e dal loro buon cuore.
Per intanto vi chiedo di mettere un "mi piace" alla pagina facebook ( condizione che sarà comunque necessaria per partecipare all'estrazione)
http://www.facebook.com/pages/Natural-Selection-Italia/146041002126821
in modo da poter avere un'idea dei numeri che abbiamo e poter fare più (im)pressione agli sviluppatori nel richiedere loro qualche key omaggio.
Dall'altro lato, quello tecnico, siamo quasi a buon punto. Ora ci manca ...solo... il modo di agganciare il nostro progettino alla pagina FB per decretare il vincitore.
Speriamo di riuscire a fare in tempo, altrimenti scatta l'altro metodo classico: estrazione casuale tra i "mi piace". Metodo che però mi pare molto triste .
Per questo, nel mentre che scrivo, mi sta venendo in mente anche una eventuale terza opzione che ha però il problema di essere poco sindacabile e molto discutibile: dare un premio a chi maggiormente si interessa (e si è interessato) e porta (e porterà) maggiori contributi o anche amici al gioco e alla community italiana.
L'idea mi stuzzica e non è detto che non venga utilizzata ANCHE questa oltre a uno degli altri metodi.
Si, più ci penso e piu sono deciso che una copia andrà via anche così. Anche perchè altrimenti, per avere più possibilità di vincere, si evita il passaparola, cosa contraria a quello che vogliamo ottenere. Quindi sappiate che da ora vi scruteremo Andate e spargete la voce piu che potete! (facendocelo notare in qualche modo.)
Insomma tutto questo lo facciamo per il bene del nostro gioco preferito, quello che a noi importa è farlo conoscere a più persone possibile e quindi ingrandire la community che si verrà a formare.
Perchè NS è un gioco difficile, quasi d'altri tempi, e il primo approccio è particolarmente arduo. Spesso le persone lo abbandonano prima ancora di scoprirlo.
Per questo ha bisogno di tutti gli aiuti esterni possibili, per questo i primi giorni saremo disposti e pronti ad aiutarvi nei vostri primi passi.
Perchè non si spenga prima del tempo.
e già che ci siamo, un pò di aggiornamenti.
Il grosso è che è uscita la penultima build beta, la 224.
rispettoalla 223 il gioco è praticamente un altro.
le performance in termini di fps hanno ricevuto un aumento del 20% abbondante (non vorrei essere troppo esagerato, quindi lo dico conservativamente).
Ora effettivamente i frame sono fissi intorno ai 70.
Da un punto di vista grafico è notevole: luci dinamiche (sono il core dell' esperienza di gioco, immaginate quando la corrente della stanza va giù perchè gli alieni distruggono il power node e inizia a girare una luce tipo sirena gialla... ecco, le ombre sono calcolate in realtime: se c'è un marine davanti, il muro dietro non viene illuminato)
per esempio qua: http://youtu.be/jlocANAW2Y0 a 0:30 se guardate c'è una pala sul soffittocon la luce sopra. ecco, in una stanza illuminata quello è l' effetto. Quando però la luce manca e l' unica fonte è quella... immaginate la resa.
anche gli effetti atmosferici sono di atmosfera (scusate il gioco di parole)...
insomma, indie ma gran bel gioco, dateci un' occhiata
e già che ci siamo, un pò di aggiornamenti.
Il grosso è che è uscita la penultima build beta, la 224.
rispettoalla 223 il gioco è praticamente un altro.
le performance in termini di fps hanno ricevuto un aumento del 20% abbondante (non vorrei essere troppo esagerato, quindi lo dico conservativamente).
Ora effettivamente i frame sono fissi intorno ai 70.
Da un punto di vista grafico è notevole: luci dinamiche (sono il core dell' esperienza di gioco, immaginate quando la corrente della stanza va giù perchè gli alieni distruggono il power node e inizia a girare una luce tipo sirena gialla... ecco, le ombre sono calcolate in realtime: se c'è un marine davanti, il muro dietro non viene illuminato)
per esempio qua: http://youtu.be/jlocANAW2Y0 a 0:30 se guardate c'è una pala sul soffittocon la luce sopra. ecco, in una stanza illuminata quello è l' effetto. Quando però la luce manca e l' unica fonte è quella... immaginate la resa.
anche gli effetti atmosferici sono di atmosfera (scusate il gioco di parole)...
insomma, indie ma gran bel gioco, dateci un' occhiata
e non solo
ci sono già le mod sul workshop, e nel gioco è possibile gestirle, tramite la propria sezione
una delle mod già create, è stata menzionata dagli sviluppatori e consigliata ai players in un changelog
Cico the SSJ
30-10-2012, 15:24
Ragazzi ci siamo!
Se non lo avete già, cercate di vincere una copia!
http://www.natural-selection.it/2012/10/ns2-in-regalo-parte-levento-di-ns-it/
LOL è entrato nella top 10 dei più venduti di steam, subito dietro xcom al momento
Cico the SSJ
30-10-2012, 22:55
E per oggi è finita!
la prima key l'ha vinta inuy90!
I prossimi giorni vi aspetta un secondo tentativo
trailer di lancio :
http://www.youtube.com/watch?v=hp-4iaKXP68
Lo avete gia' provato? merita? :)
la mia opionione è fuorviante: lo gioco da ns1, mod di hl1.
è primo nelle vendite di steam, il che qualcosa vorrà dire (visto che prima di steam aveva già venduto in prevendita diverse migliaia di copie)
le recensioni sono favorevoli
la grafica è notevole (erano partiti per fare un mod di hl usando il source, ma poi hanno visto che gli serviva troppo lavoro e quindi han fatto un motore loro, lo spark). Questo motore gestisce la luce in tempo reale, gli effetti di luce e atmosferici sono molto ben realizzati.
il gameplay è particolare se non hai mai giocato al primo:
sei in un fps dove due giocatori (uno per side) fa il ruolo del commander, tipo uno starcraft (da cui si ispira) o un command&conquer, piazzando strutture, indirizzando i giocatori (che son liberi di scegliere se seguire gli ordini, eh) e supportandoli (con ammo, health etc).
la community fino ad oggi (perchè ormai essendo per le masse bisognerà vedere come regge) è molto friendly benchè competitiva (ci sono stati tornei competitivi costanti durante la fase della beta, sponsorizzati anche da logitech per esempio).
trovi ovviamente anche il bimbo che piange ad ogni piè sospinto, ma se anche fai cappellate immense spesso basta un "sorry, my fault, i'm new to the game" e la maggior parte dei giocatori ti darà supporto. Considera che il primo è uscito 10 anni fa precisi (sempre per halloween) e quindi la community e la base di giocatori è matura (essendo un mod inizialmente, ed essendo una beta closed a chi aveva pagato (profumatamente) lo sviluppo del gioco anni fa - come il sottoscritto o cico).
in italia siamo diversi, si riesce a giocare abitualmente almeno con 3-4 persone che si conoscono.
Tendenzialmente i game sono da 16-20 giocatori (quindi tra 8v8 e 10v10).
La curva di apprendimento è tanto ripida che una giusta descrizione (uscita sul forum ufficiale) è stata "is a brick wall", cioè è come scalare un muro di mattoni.
Però è divertente e appassionante, sopratutto perchè giochi col team, raramente da rambo. anzi, i rambo sono rari, semmai esistono le azioni suicide, che hanno la loro ragione ma solo se sai cosa stai facendo.
Lo avete gia' provato? merita? :)
Meriterebbe 60€ a copia :)
Altro che warfighter e compagnia bella
Io il primo lo adoravo! Mi basterebbe lo stesso gioco con la grafica moderna... :)
Mi sa che sta sera lo prendo!
Io il primo lo adoravo! Mi basterebbe lo stesso gioco con la grafica moderna... :)
Mi sa che sta sera lo prendo!
è molto di più ;)
ragazzi il titolo merita ben oltre i 22 euro che costa.... sono due titoli in uno...lo puoi giocare come strategico o come fps ... è tatticissimo , ci sono un sacco di opzioni , è completamente moddabile...
l'ho preso ieri non riesco a stancarmi...è gustosissimo da giocare e ogni partita è diversa....ed ho visto solo due mappe... fantastico...credo che sarà anche un successo di vendite (è uscito da poceh ore ed i server sono pieni)
trovarsi appollaiato sul soffitto aspettando un povero marine ed assaltarlo alle spalle è la soddisfazione piu grande , skulk tutta la vita !! :mc: :D
;38397892']ragazzi il titolo merita ben oltre i 22 euro che costa.... sono due titoli in uno...lo puoi giocare come strategico o come fps ... è tatticissimo , ci sono un sacco di opzioni , è completamente moddabile...
l'ho preso ieri non riesco a stancarmi...è gustosissimo da giocare e ogni partita è diversa....ed ho visto solo due mappe... fantastico...credo che sarà anche un successo di vendite (è uscito da poceh ore ed i server sono pieni)
trovarsi appollaiato sul soffitto aspettando un povero marine ed assaltarlo alle spalle è la soddisfazione piu grande , skulk tutta la vita !! :mc: :D
È anche survival horror :asd:
Pensa da marine, con power node down, al buio t'arrivano 2 onos... Da ccccrsi sotto :asd:
Comprato! Fra 15 min sono dei vostri!!! Ci sono server ita?
Non mi trova nessun server... e' normale oppure e' un problema mio? :(
Non mi trova nessun server... e' normale oppure e' un problema mio? :(
ora son a lavoro
ma è successo anche a me, una volta, che mi si piantasse il server brower, però mi trovava pochi server, non nessuno
prova a chiudere e riaprire il gioco, altrimenti prova a fare una convalida dei files
consiglio: non gettatevi alla rambo, anche se non conoscete nessuno, cercate sempre di star vicino a qualcuno, che all'inizio si girerà per capire chi minch... lo stia seguendo, poi dopo diventerete pappa e ciccia
Comprato! Fra 15 min sono dei vostri!!! Ci sono server ita?
ita ita no. ci stiamo lavorando (ho chiesto ad un amico su ngi se ci hosta il server).
Però, se mi aggiungi su steam, o ancor meglio se entri nei gruppi natural selection italia e natural selection 2 italia e inizi a seguire quelli in game, ci si trova. usate il microfono e parlate, senza paura.
Forse stasera cico organizza un training con italiani, comunque se trovate me (billy), cico, tallotaurus siamo veterani, chiedete e vi facciamo da babysitter (e mi son reso conto oggi di quanto per noi certe cose siano scontate)
ok ho risolto per i server, ho spostato il filtro del ping e si e' ripreso! :)
Il gioco e' molto bello , ma purtroppo sono passati tanti anni e molte cose non le ricordo percio' faccio un po' di fatica a giocare per ora... :D
alegioit
01-11-2012, 18:59
bello bello bello... non c'è che dire! Avevo la key da quasi l'inizio della beta e sono stato ripagato con la collectors più una key aggiuntiva:D! Veramente bravi!
Hanno ascoltato la community ( e sfruttato la community, nel senso che è uno scambio a due direzioni ) ed hanno dato vita ad un bellissimo gioco!
Veramente divertente! Amo fare il gorge d'assalto e quando trovo il comandante che capisce qualcosa mi diverto un casino!
Il problema di questo gioco è riuscire a formare i comandanti, nel senso che io ho provato a farlo un paio di volte, ma devo dire che intimorisce abbastanza cominciare a leggere: " comm we need sg and more ip ", " comm we need upgrades ", ecc... e cercare di soddisfare le richieste pur mantenendo l'idea di strategia che si ha in testa è mooolto difficile. Credo che il bello del gioco sia anche questo, ma devo dire che intimorisce un po' e vedere 5 skulk che ( compreso me eh :fagiano: ), si guardano tra loro ad inizio match, per convincere qualcuno a fare il "kammander", avvalora e non poco la mia tesi...
Presumo che tutti siano adatti ad essere soldati semplici, ma pochi lo siano ad essere ufficiali...
c'è anche un problema secondario: posso essere un buon commander, ma se nel mio team c'è gente che non sa sparare faccio poco.
Per questo a volte è meglio essere tra gli "assaltatori" come commadner sul campo, mentre insegni a qualcuno cosa fare.
guidi i novellini e formi il commander.
alegioit
01-11-2012, 19:36
c'è anche un problema secondario: posso essere un buon commander, ma se nel mio team c'è gente che non sa sparare faccio poco.
Per questo a volte è meglio essere tra gli "assaltatori" come commadner sul campo, mentre insegni a qualcuno cosa fare.
guidi i novellini e formi il commander.
nono, ma io parlo della "paura da commander"... non so come spiegarmi... ma il fatto che vi siano partite perse perchè qualcuno non ha preso il ruolo del comandante mi pare abbastanza assurdo...
Potrebbero fare una sorta di sorteggio prepartita con voto annesso ( mi piace o meno ), ma dando sempre la possibilità al comandante corrente di uscire...
Direi che corretta in qualche modo questa cosa diventerà il gioco definitivo...
nono, ma io parlo della "paura da commander"... non so come spiegarmi... ma il fatto che vi siano partite perse perchè qualcuno non ha preso il ruolo del comandante mi pare abbastanza assurdo...
Potrebbero fare una sorta di sorteggio prepartita con voto annesso ( mi piace o meno ), ma dando sempre la possibilità al comandante corrente di uscire...
Direi che corretta in qualche modo questa cosa diventerà il gioco definitivo...
si auto-correggerà, fidati.
ci vuole solo tempo, ora la gente è spaesata. basta che esca il primo onos (o la prima exo) e non sa che fare.
Considera che stavo giocando con ragazzi con cui giocavamo in ns1. eravamo alieni ed avevamo tutta la mappa (mineshaft). Io ho giocato la beta, gli altri due no. è arrivata una exo vicina alla base e l' altro (considera in ns1 abbiamo giocato assieme nella nazionale italiana di ns1 - una cosa quasi da ridere, perchè la community era ristretta, ma per dirti che non era un casual gamer e alla vista dell' exo si è messo paura).
comunque scena epica: ero un onos, up scelti: carapace, silence, adrenaline.
un marine sta finendo di riparare un power node, da solo. di spalle. arrivo io da dietro, finisce di ripararlo, si gira e booom si trova me davanti. non mi aveva sentito per il silence :asd:
in chat mi dice: "lol i was scared"
Salve ragazzi, non ho capito se questo gioco è un fps oppure gestionale perche vedo dai video che c'è anche una visuale dall'alto?? grazie per le eventuali risposte ma non si capisce bene che tipo di gioco è, anche perchè nn c'è una recensione o roba simile.
di recensioni te ne metto alcune:
http://www.indiegamemag.com/natural-selection-2-review/
http://www.fpsguru.com/game/313/article/2791/Natural-Selection-2-Review-Full-of-FPS-RTS.html
http://www.ausgamers.com/games/natural-selection-2/review/
è un fps E un rts. Ed è totalmente asimmetrico.
in pratica, in un server (nei pub tipicamente da 8v8 fino a 12v12, circa) ci sono due squadre, alieni e marines.
Gli alieni sono tipicamente melee, attaccano da vicino, con un paio di eccezioni. I marines attaccano da lontano, con una eccezione.
uno dei giocatori entra in una struttura e fa da commander (può uscire e giocare normalmente, rientrare, lasciare lo spazio ad altri etc).
dalla command station (se marine) o dall' hive (se alieno) piazza strutture, che i giocatori (se marine) costruiscono o velocizzano la costruzione (se alieni).
In alcune strutture ricerca gli upgrade (danno, armature, altre armi per i marines, abilità come camuffamento, velocità, carapace etc per gli alieni), altre servono per abilità del commander (lo scan di un' area, richiamare i compagni etc per i marines, o gettare una nuvola di inchiostro, spostare unità, creare unità finte - allucinazioni - per gli alieni).
vince la squadra che distrugge tutte le command center (si parte con una e si costruiscono altre in punti specifici) o gli hive (idem come per le command station) avversari.
nellamappa sono disseminati punti dove costruendo estrattori (res tower o harvester) si crea un flusso di risorse verso la squadra. importante quindi - fondamentale - costruire queste strutture e distruggere le avversarie.
con i soldi compri upgrade (il commander) o droppi unità o armi.
gli altri giocatori invece comprano armi o si evolvono in altre unità.
le armi sono (per i marines):
fucile mitragliatore standard + pistola + accetta (per le strutture principalmente).
Possono comprare, se ricercate:
mine (3 per acquisto)
saldatore (ripara strutture e armature)
shotgun
lanciagranate
lanciafiamme
jetpack (per volare)
exosuit
gli alieni, invece, possono evolversi in:
skulk (un cane, unità base)
gorge (unità di supporto, costruisce, cura, bombarda
lerk (vola, supporto, sniper etc)
fade (assassino?)
onos (tank)
e se ricercati dal commander possono scegliere varie abilità extra
alegioit
02-11-2012, 12:57
street ti ci vedrei ad aprire il thread ufficiale, mi sembri decisamente interessato e sei molto disponibile:D :D :D
di recensioni te ne metto alcune:
http://www.indiegamemag.com/natural-selection-2-review/
http://www.fpsguru.com/game/313/article/2791/Natural-Selection-2-Review-Full-of-FPS-RTS.html
http://www.ausgamers.com/games/natural-selection-2/review/
è un fps E un rts. Ed è totalmente asimmetrico.
in pratica, in un server (nei pub tipicamente da 8v8 fino a 12v12, circa) ci sono due squadre, alieni e marines.
Gli alieni sono tipicamente melee, attaccano da vicino, con un paio di eccezioni. I marines attaccano da lontano, con una eccezione.
uno dei giocatori entra in una struttura e fa da commander (può uscire e giocare normalmente, rientrare, lasciare lo spazio ad altri etc).
dalla command station (se marine) o dall' hive (se alieno) piazza strutture, che i giocatori (se marine) costruiscono o velocizzano la costruzione (se alieni).
In alcune strutture ricerca gli upgrade (danno, armature, altre armi per i marines, abilità come camuffamento, velocità, carapace etc per gli alieni), altre servono per abilità del commander (lo scan di un' area, richiamare i compagni etc per i marines, o gettare una nuvola di inchiostro, spostare unità, creare unità finte - allucinazioni - per gli alieni).
vince la squadra che distrugge tutte le command center (si parte con una e si costruiscono altre in punti specifici) o gli hive (idem come per le command station) avversari.
nellamappa sono disseminati punti dove costruendo estrattori (res tower o harvester) si crea un flusso di risorse verso la squadra. importante quindi - fondamentale - costruire queste strutture e distruggere le avversarie.
con i soldi compri upgrade (il commander) o droppi unità o armi.
gli altri giocatori invece comprano armi o si evolvono in altre unità.
le armi sono (per i marines):
fucile mitragliatore standard + pistola + accetta (per le strutture principalmente).
Possono comprare, se ricercate:
mine (3 per acquisto)
saldatore (ripara strutture e armature)
shotgun
lanciagranate
lanciafiamme
jetpack (per volare)
exosuit
gli alieni, invece, possono evolversi in:
skulk (un cane, unità base)
gorge (unità di supporto, costruisce, cura, bombarda
lerk (vola, supporto, sniper etc)
fade (assassino?)
onos (tank)
e se ricercati dal commander possono scegliere varie abilità extra
grazie 1000 per le informazioni sembrerebbe un ottimo titolo speriamo non annoi, però da come sembra è mooolto complicato. Come mai ne parlano in pochi? Si compra solo da steam oppure si può prenderlo da altre parti tipo scatolato ecc? scura per le 1000 domande :D
street ti ci vedrei ad aprire il thread ufficiale, mi sembri decisamente interessato e sei molto disponibile:D :D :D
Vediamo prima quanti sono eventualmente gli interessati. farlo quando non c'è gente non credete sia deprimente? Se pensate serva, np, si può fare.
grazie 1000 per le informazioni sembrerebbe un ottimo titolo speriamo non annoi, però da come sembra è mooolto complicato. Come mai ne parlano in pochi? Si compra solo da steam oppure si può prenderlo da altre parti tipo scatolato ecc? scura per le 1000 domande :D
ne parlano in pochi perchè è un gioco indie, non è fatto da produttori classici come EA, blizzard, activision, valve etc.
E anche perchè era giusto una mod quando è uscito anni fa (10 per la precisione).
non esiste scatolato, solo digital download da steam. esiste la versione deluxe con cui scarichi anche materiale aggiuntivo (artwork, colonna sonora etc).
Per qualsiasi domanda chiedete pure, o se ci giocate aggiungetemi in steam ;)
Sapete come si fa a togliere il crosshair?
In pratica nel warmup non viene visualizzato il cross, e se sparo mi trovo divinamente
Mentre in game, da marine , sono lento come la morte, perchè bado al crosshair, anche se so dove vanno a finire i colpi.
Il fatto è che non riesco a trovare una giusta sensibilitá.
Intanto tra le mod cerco un cross a dot i che quasi non si vede, ma se si potesse proprio togliere, sarebbe meglio.
Thx
Alla fine l'ho preso anche io chi vuole aggiungermi il mio profilo steam è http://steamcommunity.com/profiles/76561198020717627/
Cico the SSJ
02-11-2012, 21:05
Bravi ragazzi :D
vi ricordo che c'è il gruppo su steam
basta che cercate ns2ita, joinatelo e usatelo per chiamarci e chiedere aiuto se ne avete bisogno
preso e unito al gruppo ns2ita ;)
sono filosofo89 :asd:
fantastico come concept e come gioco ottima grafica! prezzo agressivo...workshop integrato...insomma un must have spero abbia il successo che merita!
fantastico come concept e come gioco ottima grafica! prezzo agressivo...workshop integrato...insomma un must have spero abbia il successo che merita!
A distanza di 10 anni, il primo aveva ancora qualche server full
Ns è una garanzia :)
Fatto 2 game 2 sere fa, 3-4 high skilled, ma proprio per questo le partite si sono bilanciate, mentre ieri sera un mio amico è entrato in un server di nabbi... Hanno perso con 3 hive, per via del commander... Quanto c'ha rosicato :asd:
preso subito ho già 15 ore di gioco ... è una droga !!! :D
mi raccomando aggiungete tutti il gruppo ns2ita su steam
Claus ti ho aggiunto su steam sono mirko03
uff...sarebbe da aprire un thread ufficiale per spiegare bene in cosa consiste il game....
ok, se volete o io o cico lo facciamo
ok, se volete o io o cico lo facciamo
Dopo dal pc passo il profilo di steam. Putroppo ho ancora la linea che va male, non so quando risolveranno, ormai è un calvario.
Ci sono e non ci sono, è difficile che possa godermi una partita se non a notte terda o mattina presto.
Addatemi, ma non vi offendete se spesso rifiuterò il game.
Dopo dal pc passo il profilo di steam. Putroppo ho ancora la linea che va male, non so quando risolveranno, ormai è un calvario.
Ci sono e non ci sono, è difficile che possa godermi una partita se non a notte terda o mattina presto.
Addatemi, ma non vi offendete se spesso rifiuterò il game.
figurati, np
alegioit
04-11-2012, 18:49
Mi piacerebbe giocare in un clan ( for fun eh, non ho molto tempo da dedicargli ;) ), ne conoscete qualcuno?
PS: mi sa che qualcuno di voi l'ho beccato in qualche partita: se sentite un gorge bestemmiare contro un onos perchè, al posto di coprirlo, se la da a gambe levate lasciandolo in balia dei marines... beh quello sono io :doh: ( il gorge eh non l'onos:oink: )
anche a me piace fare l'healer gorge...ma vedere in late game onos dementi che al posto di pressare tornano indietro a curarsi con gorge dietro il culetto :mc: ....
E cmq un gioco in cui il team play è non necessario, OBBLIGATORIO...parlarsi e consultarsi è appunto obbligatorio....la mappa con i punti di controllo nominali aiuta molto, nonchè molto chiara la minimappa e i vari colori utilizzati...
Le sessioni al buio con torcia dei marine ricordano Alien :asd: "escono dalle fottute pareeetiiiiii!!!!"
alegioit
04-11-2012, 22:26
anche a me piace fare l'healer gorge...ma vedere in late game onos dementi che al posto di pressare tornano indietro a curarsi con gorge dietro il culetto :mc: ....
E cmq un gioco in cui il team play è non necessario, OBBLIGATORIO...parlarsi e consultarsi è appunto obbligatorio....la mappa con i punti di controllo nominali aiuta molto, nonchè molto chiara la minimappa e i vari colori utilizzati...
Le sessioni al buio con torcia dei marine ricordano Alien :asd: "escono dalle fottute pareeetiiiiii!!!!"
si, ma se tu glielo dici ed hanno vita ed aramtura quasi piene, ma scappano per non so quale ragione divina, io direi che un bel bestemmione se lo prendono volentieri:ciapet:
@Street: ho visto il video che hai postato su ngi ( quello dei tizi pazzi ) e sono andato in terra dalle risate:D :D
fatte alcune partite tranquille da commander...devo ancora capire bene le varie priorità :mc: , diciamo che una guida in ita non sarebbe male..ma sto gioco non se lo caga nessuno :asd:
ci sto lavorando, anche perchè ormai stiamo diventando parecchi (di italiani) tanto da riempire un server (come ieri sera)
vai street(billy) !! apri apri !!! :D
qualcuno vuole buttar su un clan for fun ?? giusto per giocare con la stessa gente e usare ts per coordinarsi :)
;38423035']vai street(billy) !! apri apri !!! :D
qualcuno vuole buttar su un clan for fun ?? giusto per giocare con la stessa gente e usare ts per coordinarsi :)
praticamente c'è, la community italiana è una sorta di grande clan for fun. in ns1 si organizzavano anche pcw :D
shaka444
05-11-2012, 10:51
Non conoscevo questo titolo per nulla, ieri sera per puro caso mi è capitato di vedere alcune persone che lo stremmavano in diretta...mi ha colpito subito (in positivo) e così mi sn un pò informato.
Giochi così in cui bisogna coordinarsi alla perfezione e dove c'è addirittura un comandante che praticamente da solo può decidere le partite mi ha fatto sia piacere che no....piacere perchè io amo i giochi complessi e strategici, ma poi ho pensato tra me e me che è il classico gioco dove devi giocare fisso con gente in ts altrimenti non rende come dovrebbe, quindi il mio dubbio è che a lungo andare la gente possa stufarsi e mollarlo o altro, secondo voi questo può succedere?
Giocare con gente a caso entrando in un server a caso rende o no? grazie a chi risponderà
Non conoscevo questo titolo per nulla, ieri sera per puro caso mi è capitato di vedere alcune persone che lo stremmavano in diretta...mi ha colpito subito (in positivo) e così mi sn un pò informato.
Giochi così in cui bisogna coordinarsi alla perfezione e dove c'è addirittura un comandante che praticamente da solo può decidere le partite mi ha fatto sia piacere che no....piacere perchè io amo i giochi complessi e strategici, ma poi ho pensato tra me e me che è il classico gioco dove devi giocare fisso con gente in ts altrimenti non rende come dovrebbe, quindi il mio dubbio è che a lungo andare la gente possa stufarsi e mollarlo o altro, secondo voi questo può succedere?
Giocare con gente a caso entrando in un server a caso rende o no? grazie a chi risponderà
non è necessario coordinarsi "alla perfezione", ma giocare in gruppo si.
Non serve però giocare con gente che si conosce nè teamspeak, si usa la voice chat del gioco (è una cosa normale farlo).
la community esiste da 10 anni, direi che la longevità è l' ultimo dei problemi almeno per qualche anno :D
shaka444
05-11-2012, 11:21
Non serve però giocare con gente che si conosce nè teamspeak, si usa la voice chat del gioco (è una cosa normale farlo).
la community esiste da 10 anni, direi che la longevità è l' ultimo dei problemi almeno per qualche anno :D
In generale la situazione server com'è messa? ce ne sn abbastanza? si pinga bene? di server ita ne esistono già? grazie
la voice chat è fondamentale vero Billy (sono DIABLO)? :D se non era per te andavo random sulla mappa (ebbene sì è molto difficile capire i meccanismi del gioco, capire come meglio attaccare e difendere come supportare il team ed anticipare le mosse del nemico). Comunque è un gioco che ti prende molto, molto migliore dei vari battlefield 3 e cod che dopo 5 giorni ti stufi, ogni match qui è sempre diverso c'è cooperazione tra i reparti con gente che dà consigli ecc. Il problema è che non è molto sponsorizzato, io stesso ne sono venuto a conoscenza per sbaglio. I miei 23 euro meglio spesi nel campo gaming. L'unico problema è che è un mattone, nel senso che serve un pc bello pompato per farlo girare.
Dai Street vogliamo il thread ufficiale :)
shaka444
05-11-2012, 11:48
la voice chat è fondamentale vero Billy (sono DIABLO)? :D se non era per te andavo random sulla mappa (ebbene sì è molto difficile capire i meccanismi del gioco, capire come meglio attaccare e difendere come supportare il team ed anticipare le mosse del nemico). Comunque è un gioco che ti prende molto, molto migliore dei vari battlefield 3 e cod che dopo 5 giorni ti stufi, ogni match qui è sempre diverso c'è cooperazione tra i reparti con gente che dà consigli ecc. Il problema è che non è molto sponsorizzato, io stesso ne sono venuto a conoscenza per sbaglio. I miei 23 euro meglio spesi nel campo gaming. L'unico problema è che è un mattone, nel senso che serve un pc bello pompato per farlo girare.
Dai Street vogliamo il thread ufficiale :)
Addirittura un mattone? graficamente non sembra niente di che, tutto abbastanza nella norma direi...che motore utilizza il gioco? sembra una versione modifica dell'ut ad occhio poi nn saprei.
il motore è propietario, si chiama spark.
non è l' ue, e il fatto che tu lo avvicini a questo dimostra che han lavorato molto bene :D
lato ottimizzazione han fatto la scelta di basare molto su lua, che pesa sulle performance ma permette maggiore plasmabilità dell' engine per modifiche, bilanciamenti etc.
PEr farti capire, prima dell' uscita sul mio pc (phenom2 x4 965, ati 5870, 8gb di ram) era sui 20-30 fps, a 20 giorni dall' uscita.
a 10 era sui 50 (a due build dalla precedente).
all' uscita sui 70 (e con una nuova infestazione dinamica)
shaka444
05-11-2012, 12:30
il motore è propietario, si chiama spark.
non è l' ue, e il fatto che tu lo avvicini a questo dimostra che han lavorato molto bene :D
lato ottimizzazione han fatto la scelta di basare molto su lua, che pesa sulle performance ma permette maggiore plasmabilità dell' engine per modifiche, bilanciamenti etc.
PEr farti capire, prima dell' uscita sul mio pc (phenom2 x4 965, ati 5870, 8gb di ram) era sui 20-30 fps, a 20 giorni dall' uscita.
a 10 era sui 50 (a due build dalla precedente).
all' uscita sui 70 (e con una nuova infestazione dinamica)
Beh ottimo direi, io ho una 580 gtx quindi non dovrei avere problemi a farlo girare a 60 fps fissi con tutto al max giusto?
Esiste qualche sito di guide o tutorial, grazie.
ci stiamo organizzando per farvi delle guide e tutorial :look:
intanto, se a qualcuno interessa stiamo organizzando una partita tra italiani per stasera.
siccome la cosa è nata su altro forum, non lo posto qua per non andar contro alle giuste regole del padrone di casa qua (hwupgrade).
Però, potete cercare "natural selection 2 italia" come gruppo steam, iscrivervi, e mandare un messaggio a cico o a me.
Scaricatevi teamspeak, che potrebbe servire. il canale e il server chiedeteli a cico.
Forse per organizzare le serate useremo l' announce di ns2 italia, potrebbe essere un buon modo per beccare la gente online
shaka444
05-11-2012, 17:20
ci stiamo organizzando per farvi delle guide e tutorial :look:
intanto, se a qualcuno interessa stiamo organizzando una partita tra italiani per stasera.
siccome la cosa è nata su altro forum, non lo posto qua per non andar contro alle giuste regole del padrone di casa qua (hwupgrade).
Però, potete cercare "natural selection 2 italia" come gruppo steam, iscrivervi, e mandare un messaggio a cico o a me.
Scaricatevi teamspeak, che potrebbe servire. il canale e il server chiedeteli a cico.
Forse per organizzare le serate useremo l' announce di ns2 italia, potrebbe essere un buon modo per beccare la gente online
Grandissima iniziativa, l'ho comprato 5 minuti fa da steam e ora sn in down...tra 10 minuti netti finisce il download :asd:
Vedo se riesco a trovare il gruppo steam intanto.
EDIT: trovato il gruppo e iscritto, il mio nick è "BloodRaziel" , ci si becca stasera allora...spero di non essere il più nabbo di tutti :asd:
Grandissima iniziativa, l'ho comprato 5 minuti fa da steam e ora sn in down...tra 10 minuti netti finisce il download :asd:
Vedo se riesco a trovare il gruppo steam intanto.
EDIT: trovato il gruppo e iscritto, il mio nick è "BloodRaziel" , ci si becca stasera allora...spero di non essere il più nabbo di tutti :asd:
ti vedo nel gruppo
allora avevo già joinato
io sono: ㋛ let there be Bon Scott \m/
la pagina della partita per stasera
http://steamcommunity.com/groups/NS2ITA#events/1677849453903906690
magari date notizia se ci sarete, così se siamo tanti (più di 16) ci organizziamo in 2 gruppi
Cico the SSJ
05-11-2012, 17:52
dai che stasera colonizziamo un server!
alegioit
05-11-2012, 22:54
Appena finito. Ho fatto 2 partite e vorrei ringraziare tutti gli alien con cui ho giocato refinary per non avermi mandato a quel paese mentre li comandavo:D ( es tal stargate :oink: che smadonnava in toscano contro le exosuit ahah )
Spero di non aver fatto troppo schifo... era la prima volta che giocavo da comandante seriamente per tutta la partita:D
Cavolo però è un casino veramente assurdo tenere tutto sottocontrollo...
stupendo veramente stupendo...coop alla massima putenza...sto cercando di skillarmi con gli skulk, il leap è utile per saltare chirurgicamente dietro l'avversario per poi mordergli il culo...nonchè per attaccarsi a muri e fare attacchi in stile alien heeheh o per fuggire meglio...
il leap è fondamentale per gli skulk... in pratica usato come si deve è come se volassi ... tra muro e salti vai dove vuoi....
oggi ho giocato un po con l'invisibilità .... ma non ho ben capito perchè a volte si interrompe da sola ???
Cico the SSJ
06-11-2012, 16:56
funziona solo se stai fermo, vicino a una shade o se la usi come aggiornamento di abilità.
se salti, mordi, ti muovi veloce,scan marine, etc, torni visibile
oibo? e sto thread ufficiale?:sofico:
shaka444
06-11-2012, 18:08
Questo gioco è un capolavoro, ci ho giocato solo 6-7 orette ma la qualità del titolo è indubbia...credo di non aver mai provato un qualcosa di simile come cooperazione, l'unico che si avvicina "leggermente" è tf2 nel campo degli fps ma anche questo è lontanissimo dalla profondità di questo titolo....giocare da commander inoltre è di una bellezza sublime :D
alegioit
06-11-2012, 19:04
Questo gioco è un capolavoro, ci ho giocato solo 6-7 orette ma la qualità del titolo è indubbia...credo di non aver mai provato un qualcosa di simile come cooperazione, l'unico che si avvicina "leggermente" è tf2 nel campo degli fps ma anche questo è lontanissimo dalla profondità di questo titolo....giocare da commander inoltre è di una bellezza sublime :D
e di una difficoltà atroce:oink:...
Quando ti arrivano exo da una parte, marines dall'altra, devi fare gli upgrade e devi capire cosa fare è una cosa da incasinamento estremo:D :D :D
Non mi ero mai divertito tanto però:O
Io, purtroppo, ho giocato pochissimo per ora, pero' se deve essere sincero preferivo gli alieni autogestiti del vecchio gioco senza commander...
Io, purtroppo, ho giocato pochissimo per ora, pero' se deve essere sincero preferivo gli alieni autogestiti del vecchio gioco senza commander...
in realtà, qua lo dico e qua lo nego, gli alieni si possono benissimo gestire, come commander, in semi-autogestione.
le cose da fare non sono molte, quindi puoi, con un occhio, entrare, fare quel che devi fare e riuscire, almeno all' inizio game.
O farlo in 2, tanto per droppare un hive entri, clicchi, esci.
l' ho appena fatto, è come avere 1 giocatore in più, solo quando l' azione era importante sono andato fisso in command per droppargli 3 crag e 1 shift vicino alla zona d' attacco
c' è da dire che il team era compatto
Si, indubbiamente devo provare a giocare un po' e capire meglio come funziona... la cosa che mi dispiace di piu' e' che prima giocavo sempre il gorge ed ora lo trovo poco divertente.
prima lo giocavi perchè ti sembrava importante per il team? ora è uguale.
prima il gorge droppava le res tower, le chamber e gli hive? ora le droppa il commander MA è il gorge che le costruisce: da sole ci mettono una vita.
Se crei un rapporto col commander, funziona meglio: glielo dici chiaramente: tu droppa strutture io te le costruisco, dimmi dove.
questo spesso fa la differenza tra la vincita e la sconfitta del team, troppo spesso si vedono team alieni che hanno nei primi 5 minuti 1 solo harvester in piedi e due che sono in costruzione, se uno fosse andato gorge a velocizzare la costruzione tutto il team avrebbe avuto il triplo delle risorse già nei primi minuti, e questo avrebbe voluto dire una quarta o una quinta risorsa, due hive etc.
Vi posso assicurare che con 5 res tower costruite velocemente, nell' arco dei primi 10 minuti avrete 1 o 2 onos e tutte le ricerche: successo ieri.
eravamo in summit, hive di partenza quello in alto. ho messo il secondo hive in datacore (loro erano in flight control) e fatto cisti fino alla res in mezzo trai due hive. droppato l' harvester, gli ho dato il nutrient mist e ci sono andato, diventato gorge, costruito, passato all' hive e costruito anche quello.
non appena pronto, ho esteso le cisti alla risorsa in data core, a quella in crevice e a quella in crossroads. creato anche queste tre (una però me l' han fatta fuori) e intanto ho ricercato tutto il possibile (crag+shift).
alla fine di questo, ho potuto droppare il 3° hive in sub sector (che però mi han distrutto) e 1 uovo di onos.
dopo poco, altro hive e altro uovo di onos, più la gente che evolveva senza problema: avevamo tante tante risorse.
I marines sono stati lenti, senza dubbio, ma noi siamo stati molto più veloci grazie a 2 gorge: uno ero io e uno un' altro in team.
in un' altra partita, con 3 skulk abbiamo raso al suolo una base marines, perchè io ero gorge.
Certo i 3 skulk erano bravi, ma grazie al fatto che ero lì potevano attaccare di continuo: se andavano troppo giù di salute si avvicinavano e erano curati con 2 alitate (non avevamo il carapace).
insomma, soprattutto early game il gorge è una risorsa imprescindibile, e lo sarà sempre di più.
il fatto che non droppa strutture non vuol dire che non serve come support, anzi, lo è molto più di prima (se droppavi e te ne andavi ci voleva 1 vita a sviluppare la struttura, proprio come ora).
Sicuramente e' solo questione di abituarsi al cambiamento e soprauttto capire di nuovo come funziona il tutto, gia' non e' un gioco facile poi sono passati tanti anni... esiste per caso un sito con una guida fatta bene?
shaka444
07-11-2012, 20:45
Ogni tanto non so per quale motivo mi disconnette dal server...niente di importante, nel senso che in 13 ore accumulate sino ad ora mi sarà capitato 3 volte, da cosa dipende dal server? non esiste un modo per ritornare velocemente nel server ? ho provato a guardare un pò ma non ho trovato nulla, la cosa più veloce che si può fare è unirsi alla partita di un amico che si trova nel server, ma se si gioca da soli come si fa? bhoo :D
Invece a me si freeza quando faccio il commander... Se gioco normale nessun problema, ma da commander dopo un 20 minuti mi abbandona... :cry:
Cico the SSJ
07-11-2012, 22:53
ragazzi noi stiamo giocando tutte le sere tra italiani
venite nella chat del gruppo di ns2ita su steam, dalle 19 in poi ci trovate
shaka444
07-11-2012, 23:07
Si stasera c'ero anche io, abbiamo giocato insieme 1 partita stravinta da Alien...ero BloodRaziel :D
Ottimo alla prossima partita mi unisco volentieri!!! :)
certo i giochi da bimbominkia rosikoni rimangono tali sempre
bf3 e bfbc2 ammazzi un admin e ti kickano
gotham's impostors che è anche f2p, ti kickano perché fragghi come un demone, entri per ultimo e vedi il primo in classifica a 13 o 20 e qualcosa e meno di 3 minuti lo superi... poi il kick :asd:
la prima cosa che mi viene da pensare è... perché non son andato a fraggare su ns2 :asd:
Sto gioco e' sempre bellissimo, troppo contento di averlo comprato! :)
Sto gioco e' sempre bellissimo, troppo contento di averlo comprato! :)
l'unico mio rimpianto è di non averli finanziati prendendo l'edizione da 45$, se non erro, anni fa
ed anche che un mio amico non lo abbia preso appunto con me, ma solo all'uscita di steam
dopo l'incu... del preorder di alien vs predator... che di certo non mi aspettavo essere bello, già immaginavo il flop... se l'è presa con tutti i preorder, mbah
di solito non consiglio mai niente, ma chivalry e ns2 sono spanne sopra ai soliti bestsellers
shaka444
08-11-2012, 23:25
Questo gioco è un CAPOLAVORO , più ci gioco e più godo :asd:
Ogni sera stiamo giocando insieme ad altri italiani e siamo talmente tanti che un server ormai è "piccolo" per tutti :asd:
Chi non lo avesse ancora fatto, si iscriva al gruppo steam che è questo
http://steamcommunity.com/groups/NS2ITA
La sera giochiamo sempre, basta andare nella chat di gruppo ed unirsi agli altri ragazzi che vedete lì.
Consigliatelo a tutti i vostri amici che sn stufi dei giochi "nutellosi" alla cod o bf e vogliono un qualcosa di dannatamente epico, best rts/fps ever :D
Questo gioco è un CAPOLAVORO , più ci gioco e più godo :asd:
Ogni sera stiamo giocando insieme ad altri italiani e siamo talmente tanti che un server ormai è "piccolo" per tutti :asd:
Chi non lo avesse ancora fatto, si iscriva al gruppo steam che è questo
http://steamcommunity.com/groups/NS2ITA
La sera giochiamo sempre, basta andare nella chat di gruppo ed unirsi agli altri ragazzi che vedete lì.
Consigliatelo a tutti i vostri amici che sn stufi dei giochi "nutellosi" alla cod o bf e vogliono un qualcosa di dannatamente epico, best rts/fps ever :D
magari potessi farmi na partita tranquilla
questo è il mio ping di adesso: Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=24ms TTL=50
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=307ms TTL=50
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=23ms TTL=50
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=32ms TTL=50
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=33ms TTL=50
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=29ms TTL=50
Richiesta scaduta.
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=2370ms TTL=50
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=41ms TTL=50
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=26ms TTL=50
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=28ms TTL=50
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=28ms TTL=50
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=29ms TTL=50
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=2694ms TTL=50
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=88ms TTL=50
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=186ms TTL=50
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=66ms TTL=50
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=160ms TTL=50
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=179ms TTL=50
Richiesta scaduta.
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=2385ms TTL=50
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=380ms TTL=50
già 2 mesi fa dovevano fixare i pacchetti persi da link del ponte alla centrale
il bello è che se pingo il ponte da qui, la linea è perfetta
ma poi se quando dal ponte passa alla centrale è questa tragedia...
dire che a casa dei miei la linea è perfetta, ovviamente su un altro ponte
domani li bestemmio in turco, mi avevano pure avvisato che avrebbero fatto i lavoro 2 settimane fa
tacci loro
vinto un match molto teso, con i marine troppo arroccati e abbiam pushato bene con 2 coppie di Ono sui lati...per la sfondata finale spettacolare!
incredibile che la stampa videoludica non se lo caga e che nessuno ne parli...stiam parlando di un fps rts online unico bah....
vinto un match molto teso, con i marine troppo arroccati e abbiam pushato bene con 2 coppie di Ono sui lati...per la sfondata finale spettacolare!
incredibile che la stampa videoludica non se lo caga e che nessuno ne parli...stiam parlando di un fps rts online unico bah....
in realtà lo fa. la media dei voti è sopra il 9, tranne gamespot che ha fatto una review da 6 e l' ha dovuta togliere scusandosi ufficialmente di averla data ad un redattore incompetente (più o meno) :asd:
alegioit
09-11-2012, 15:47
in realtà lo fa. la media dei voti è sopra il 9, tranne gamespot che ha fatto una review da 6 e l' ha dovuta togliere scusandosi ufficialmente di averla data ad un redattore incompetente (più o meno) :asd:
cavolo, ho letto adesso sia la review che il post di scuse di VanOrn.... assurdo che abbiano fatto recensire un giocone così atteso ad uno che, visto di cosa parla e che termini usa, non avrà mai giocato ad un fps online in vita sua!
PS: scusa Billy per ieri sera ( ero l'onos ed il gorge che rimanevano indietro, ma stavo chattando e parlando mentre giocavo :fagiano: )
ragazzi anche voi vedete le ombre soprattutto nelle zone infette tutte tremolanti come sposti la visuale o cammini? Il tutto come se ci fosse una patina sulla visuale, no perchè è fastidiosissimo, all'inizio pensavo che era proprio così poi però smanettando con le impostazioni grafiche togliendo l'ambient occlusion va leggermente meglio ma ancora persiste leggermente. Sapete come rimediare? ah ho gli ultimi driver ati aggiornati.
Cico the SSJ
09-11-2012, 16:58
mm no ombre tremolanti no. o non piu di quanto sia dovuto dal lieve pulsare dell'infestazione e relative ombre che si spostano. a me ogni tanto è proprio l'infestation che mi scompare totalmente per dei microsecondi e poi torna. ma solo ogni tanto molto raramente
ieri il mio amico/coinquilino mi ha fatto leggere pcgamer
qualcosa come "se esce halo4 non ci interessa, abbiamo ns2" :asd:
e pure non so quante copie abbia venduto in 1 settimana ns2, ma una botta tremenda :sofico: forse 144.000 se non erro
son contento per loro, han rilasciato un gioco che potrebbe restare benissimo quello per 10 anni e oltre, dando speranza a futuri game da parte loro o un ns3
bravissimi
ieri il mio amico/coinquilino mi ha fatto leggere pcgamer
qualcosa come "se esce halo4 non ci interessa, abbiamo ns2" :asd:
e pure non so quante copie abbia venduto in 1 settimana ns2, ma una botta tremenda :sofico: forse 144.000 se non erro
son contento per loro, han rilasciato un gioco che potrebbe restare benissimo quello per 10 anni e oltre, dando speranza a futuri game da parte loro o un ns3
bravissimi
molte meno. quello è il numero totale di preorder + gifted (dei preorder) + nuovi.
il gioco non resterà e non deve restare quello per 10 anni. Molte cose sono state lasciate fuori dalla 1.0 (la build corrente, che in realtà è la b228, e la 229 dovrebbe uscire in questi giorni).
Già la dinamic infestation "nuova" è stata una sorta di regalo inaspettato per la 1.0. Fino al giorno prima volete sapere come era? mettete la dinamic infestation su "simple", notate la differenza.
si vocifera di nuovi alieni e nuove armi, tipo una railgun per le exo (magari servirà la terza cc?)
alegioit
09-11-2012, 18:57
molte meno. quello è il numero totale di preorder + gifted (dei preorder) + nuovi.
il gioco non resterà e non deve restare quello per 10 anni. Molte cose sono state lasciate fuori dalla 1.0 (la build corrente, che in realtà è la b228, e la 229 dovrebbe uscire in questi giorni).
Già la dinamic infestation "nuova" è stata una sorta di regalo inaspettato per la 1.0. Fino al giorno prima volete sapere come era? mettete la dinamic infestation su "simple", notate la differenza.
si vocifera di nuovi alieni e nuove armi, tipo una railgun per le exo (magari servirà la terza cc?)
beh di cose che vogliono mettere ce ne sono un casino ( ad esempio qui (https://docs.google.com/document/d/150pxFW1b_KqgdzIF4MNxO1xBA-jrndZZ9-d_Ez0L1js/edit) c'è un documento di Cleveland con le scelte di design... è un po' vecchiotto, ma da un'idea ).
Mi piacerebbe vedere come pensano di implementare la bomba nucleare:D :D :D
sì, a parte cambiamenti nel gioco, intendo che potrebbe benissimo bastare questo per 10 anni e oltre senza sentire la classica noia da fps dell'anno tipo bf/moh/cod etc..
Darrosquall
10-11-2012, 11:20
mi iscrivo. Comunque 144 mila copie considerando i 65 mila preorder, sono 80 mila copie in una settimana, vedete che è una cifra ottima per un indie multiplayer. Considerate pure che molti stanno aspettando i saldi steam per comprare qualcosa, come il sottoscritto, che invece ha buttato 6 euro per sine mora. :cry:
Ma perchè non è un ufficiale sto thread?Il gioco ormai è uscito!
bruce mi sbatterò a breve se nessuno si darà una mossa :asd:
ieri sera altri match spettacolari...avevamo un commander che pareva il terzo reich :asd: molto esigente, urlava ordini davvero ma quando poi dopo 40 min di game vedi la scritta "ALIEN WIN" non puoi altro che scrivere gg and great commander....
shaka444
10-11-2012, 11:59
bruce mi sbatterò a breve se nessuno si darà una mossa :asd:
ieri sera altri match spettacolari...avevamo un commander che pareva il terzo reich :asd: molto esigente, urlava ordini davvero ma quando poi dopo 40 min di game vedi la scritta "ALIEN WIN" non puoi altro che scrivere gg and great commander....
Non so a quale partita sei arrivato, poi io ho staccato...ma le prime che abbiamo fatto sono state alquanto "la merda" , prima partita troppo sbilanciata e seconda avevamo pure il commander alieno straniero :asd:
Si cmq bisognerebbe fare sto thread ufficiale effettivamente :p
no bo io parlo di match a muzzo, ma con questo tizio commander alla fine mi ci sono affezionato :asd: troppo bravo!
se era dunsteh, è uno degli admin di kbz (o qualcosa del genere), si, è bravo sia come comm che come soldato
Cico the SSJ
11-11-2012, 09:50
tranne quando vede che il server si riempie di noob e fa comunque il pro senza ritegno :muro:
vabbè, pace. meglio di quelli che fanno i pro senza esserlo.
intanto, ho messo il thread "ufficiale" - contatto subito un mod.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38459194#post38459194
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.