View Full Version : Dissi per AMD Phenom II 955be.
Rastakhan
16-07-2010, 09:10
Ciao ci sarebbe un dissi silenzioso, leggero e di facile montaggio che gestisce al meglio le temperature del procio in oggetto senza costare un botto di soldi?
Vorrei sostituirlo al dissi stock della cpu.
Grazie.
Rastakhan
17-07-2010, 10:09
Ciao ci sarebbe un dissi silenzioso, leggero e di facile montaggio che gestisce al meglio le temperature del procio in oggetto senza costare un botto di soldi?
Vorrei sostituirlo al dissi stock della cpu.
Grazie.
Saran già passati di "moda" sti Phenom II?:D
superalfredorossi
17-07-2010, 14:17
Cooler Master Hyper 212 Plus (http://www.coolermaster.com/product.php?product_id=6603)
Rastakhan
17-07-2010, 14:30
Grazie per la risposta, gli do uno sguardo.
E' davvero silenzioso e funzionale?
superalfredorossi
17-07-2010, 14:49
Grazie per la risposta, gli do uno sguardo.
E' davvero silenzioso e funzionale?
A quel prezzo ha 4 heat-pipe, ventola da 120mm sostituibile e "aggiungibile", silenziosissimo finchè la ventola rimane sotto gli 800 giri (tutt'al più al posto di quella originale si può mettere una a più bassi rpm/rumore e press.statica superiore anche se poi spendi una 10 euro in +)...certo che se non hai un case ben areato e le temperature ambiente sono da sahara non c'è dissipatore che tenga! Cmq cerca nel forum qualcuno che c'e l'ha che magari ti può dare qualche certezza in più.
Rastakhan
18-07-2010, 23:12
Allora il mio case ha una ventola da 120 sul frontale che raffredda i 3 hd e indirizza l'aria verso l'interno, ha una da 120 sul pannello laterale all'altezza della ventola della cpu, una ventola da 80 sul posteriore in estrazione e l'alimentatore con una ventola in aspirazione indirizzata verso il basso e una in estrazione sul retro.
Oltre a quanto sopra quale ventola mi consiglieresti di efficace e non rumorosa da provare a sostituire a quella di serie del dissi stock?
Grazie.
superalfredorossi
19-07-2010, 18:38
Allora il mio case ha una ventola da 120 sul frontale che raffredda i 3 hd e indirizza l'aria verso l'interno, ha una da 120 sul pannello laterale all'altezza della ventola della cpu, una ventola da 80 sul posteriore in estrazione e l'alimentatore con una ventola in aspirazione indirizzata verso il basso e una in estrazione sul retro.
Oltre a quanto sopra quale ventola mi consiglieresti di efficace e non rumorosa da provare a sostituire a quella di serie del dissi stock?
Grazie.
Potresti intanto vedere se quella stock ti soddisfa come rumore, altrimenti ci sarebbe la Arctic Cooling Arctic F12 PWM (http://www.arctic-cooling.com/catalog/product_info.php?cPath=3_48_68&mID=342&page=spec) economica e con un numero di giri minimo molto basso oppure se vuoi spendere qualcosa in più c'è la Enermax Cluster UCCL12 PWM (http://enermax.it/a/1933/ventole-cluster.aspx) con un range di rpm più ristretto ma più efficiente e silenziosa.
Rastakhan
19-07-2010, 23:22
Ti ringrazio superalfredorossi, sei stato di grande aiuto.
Tnx!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.