PDA

View Full Version : Risultato trimestrale in crescita anche per AMD

Redazione di Hardware Upg
16-07-2010, 08:41
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/risultato-trimestrale-in-crescita-anche-per-amd_33254.html

Fatturato trimestrale su valori record per AMD, bilanciato da un utile operativo positivo e da una perdita netta; forte spinta data dalla domanda di mercato, anche per soluzioni notebook

Click sul link per visualizzare la notizia.

papafoxtrot
16-07-2010, 08:59
Certo che nonostante il netto miglioramento delle vendite, soprattutto in ambito GPU (+87% in un anno è mostruoso), ancora gli utili rimangono bassi! Mi viene da pensare che stiano investendo vagonate di soldi in R&D! Chissà cosa bolle in pentola....

LCol84
16-07-2010, 09:12
Certo che nonostante il netto miglioramento delle vendite, soprattutto in ambito GPU (+87% in un anno è mostruoso), ancora gli utili rimangono bassi! Mi viene da pensare che stiano investendo vagonate di soldi in R&D! Chissà cosa bolle in pentola....

Fusion, bobcat, Bulldozer, Northern ireland...Ecco cosa bolle in pentola :ciapet:
Imho questi ultimi 2-3 anni sono stati di transizione, una nuova era inizierà l'anno prossimo quando AMD mostrerà il lavoro svolto negli ultimi anni.
Speriamo riesca a tornare leader tecnologico nel settore CPU, nelle GPU sta già facendo un lavoro ottimo ed è avanti da quasi 1 anno rispetto alla controparte :P

niccolo.tapparo
16-07-2010, 09:41

Devi considerare i 200 Milioni di dollari di debito ripagato questo trimestre. Inoltre AMD deve pagare gli interessi sul debito, quindi è normale che gli utili siano più bassi di quanto ci si aspetti. Ciò non toglie che sia un'azienda che ha intrapreso la strada giusta verso il risanamento.

papafoxtrot
16-07-2010, 09:55
Su toms dicono che i nuovi opteron magny cours e lisbon hanno quadruplicato le vendite rispetto alla serie rpecedente... Una bella botta di vitalità per il settore server, che era un po' stagnante. D'altra parte sono venduti anche a prezzi molto più bassi.

Malek86
16-07-2010, 10:38
Quindi, se sia Intel che AMD stanno crescendo, chi è che invece sta calando?

Oppure è semplicemente che il mercato si sta riallargando dopo la crisi?

LCol84
16-07-2010, 10:56
Quindi, se sia Intel che AMD stanno crescendo, chi è che invece sta calando?

Oppure è semplicemente che il mercato si sta riallargando dopo la crisi?

L'ultima, il mercato pc è in espansione!

McB
16-07-2010, 11:17
Sono contento che amd vada bene. Speriamo che si tiri ancora può più su così da fare ancora più concorrenza.

Narkotic_Pulse___
16-07-2010, 14:22
Fusion, bobcat, Bulldozer, Northern ireland...Ecco cosa bolle in pentola
Imho questi ultimi 2-3 anni sono stati di transizione, una nuova era inizierà l'anno prossimo quando AMD mostrerà il lavoro svolto negli ultimi anni.
Speriamo riesca a tornare leader tecnologico nel settore CPU, nelle GPU sta già facendo un lavoro ottimo ed è avanti da quasi 1 anno rispetto alla controparte :P

ati ha sede in canada non in irlanda del nord :asd:
comunque è northern island ;)

LZar
16-07-2010, 16:22
Ero convinto che dopo questo risultato il titolo AMD riguadagnasse un po' del terreno perduto negli ultimi due mesi, per cui mi sono stupito di vederlo in calo. Leggiucchiando qui e là, sembra che gli investitori siano più preoccupati dell'annunciato ritardo nel rilascio di Llano che incoraggiati dai risultati finanziari positivi.

Mi sono messo a leggere qui e là i commenti degli analisti finanziari e sono sempre più convinto che la maggior parte di 'sta gente o non ne capisce una cippa ... oppure ci fà

unnilennium
16-07-2010, 16:41
il problema è cosa dicono gli analisti finanziari, hanno criteri di valutazione diversi dai nostri... e quindi reputano positive o negative cose che a noi comuni mortali non fanno tanto preoccupare... certo che cmq intel è un gigante e amd un microbo come dimensioni dell'azienda, e credo che anche questo influisca nelle valutazioni...

LZar
16-07-2010, 17:33
@unnilennium: beh una delle frasi a cui mi riferisco diceva più o meno "Llano è in ritardo e questo avvantaggerà sia Intel che Nvidia in campo laptop". Mi lascia un po' perplesso. Posso capire Intel, ma Nvidia?

Comunque, per la cronaca, il titolo che stamattina è partito da -3% ora è a +1,6% (addirittura +2,83% in real time). Quindi, la seconda che ho detto: ci fanno.

Capozz
16-07-2010, 17:43
@unnilennium: beh una delle frasi a cui mi riferisco diceva più o meno "Llano è in ritardo e questo avvantaggerà sia Intel che Nvidia in campo laptop". Mi lascia un po' perplesso. Posso capire Intel, ma Nvidia?

Comunque, per la cronaca, il titolo che stamattina è partito da -3% ora è a +1,6% (addirittura +2,83% in real time). Quindi, la seconda che ho detto: ci fanno.

Llano ha anche la gpu integrata, che è pure piuttosto potente.
Riguardo agli investitori...molti ci sono (purtroppo ben pochi risparmiatori hanno le conoscenze necessarie per investire in borsa), altri ci fanno.
Gli analisti invece ci fanno e basta a seconda di come conviene a loro :asd: