PDA

View Full Version : Editor PHP professionali

Lukai
15-07-2010, 23:26
Ciao a tutti,
sono un appassionato di php e sono alla ricerca di un programma (sia free che a pagamento) che mi faciliti notevolmente il lavoro.

Fino ad ora ho sempre utilizzato il fidatissimo textpad, ma ora che i progetti da gestire aumento, inizio ad avere bisogno di qualcosa che mi faccia guadagnare tempo.

Magari che con un solo click mi aggiunga la parte di codice per la connessione e disconnessione dal db mysql.
Che ad un click mi inserisca la struttura con gli le parentesi dei vari cicli (if ... e for). Che mi tenga traccia delle funzioni e delle variabili dei vari file.

Magari che abbiano il raggruppamento per righe (quella utilissima opzione che fa raggruppare il codice parente).

Insomma sto cercando il tipico programma che mi aspetto usino le aziende che sfornano pagine e pagine di codice al giorno.

Sapreste consigliarmi qualcosa? io č da qualche mese che mi sto documentando e provando programmi ... ma per il momento non ho ancora trovato il mio giusto.

Vi ringrazio in anticipo.

Xfree
17-07-2010, 13:21
Premessa : non ho mai usato nessuno dei programmi che ti dirņ! :fagiano:
Hai provato IDE tipo Eclipse o NetBeans?

Lukai
17-07-2010, 13:47
Premessa : non ho mai usato nessuno dei programmi che ti dirņ! :fagiano:
Hai provato IDE tipo Eclipse o NetBeans?

Ad essere onesto non li ho mai provati anche se ne ho sentito parlare di entrambi dai miei colleghi. E se non ricordo male mi sembra di aver sbirciato qualcosa su Eclipse ... ma non rigordo bene il perchč l'abbia scartato.

Per ora ho usato:
Dreamweaver
phpedit
phpDesigner
notepad++

proverņ a buttarci un occhio, ma non vorrei che fossero fimili a phpdesigner ... utile ma sempre con un buon 90% ci editing testuale.

Grazie cmq

xcdegasp
19-07-2010, 15:10
atrimenti aptana studio ma personalmente non l'ho mai usato