PDA

View Full Version : Help scheda wireless presario f700 (f710EL)

saturno
15-07-2010, 22:57
Salve
un amico mi ha portato un pc presario f700 o meglio un f710EL, il problema è la scheda wireless che non si riesce ad attivare, il portatile dispone di un selettore frontale e di una spia che rimane sempre arancione, anche spostandolo non viene rilevata alcuna scheda , abbiamo provato con vista e con win 7.
Naturalmente abbiamo anche provato ad installare i driver, broadcom bcm4311kfbg, lo stano è che installa anche il software di gestione ma, non c'è nessuna icona, si vede solo in pannello di controllo gestione software, cioè dove in pratica si rimuove
Sapete come cavolo fare per attivare questa maledetta scheda?

saturno
16-07-2010, 20:49
Non funziona nemmeno se si ripristina il software originale con la sua utilità.
Che si sia rotta la scheda?

fastmenu
16-07-2010, 23:12
è attiva da bios?
sono attivi i tasti veloci?perche senza software il tasto non funziona.

saturno
17-07-2010, 08:14
nel bios non ho trovato la voce per abilitarla.
Per abilitarla c'è un selettore frontale ma, in entrambe le posizioni non funziona.

fastmenu
17-07-2010, 10:23
nel bios non ho trovato la voce per abilitarla.
Per abilitarla c'è un selettore frontale ma, in entrambe le posizioni non funziona.

perche il selettore funziona solo se il software di gestione dei tasti "veloci" è installato.su gli acer dovrebbe chiamarsi bottom launcher o qualcosa di simile.
senza quello non funzionerà mai.

saturno
17-07-2010, 16:49
Ok, vedo cosa riesco a combinare.
Comunque con il ripristino di sistema dovrebbero venire installati tutti i programmi.
Infatti c'è un programma che dovrebbe gestire la rete wireless ma non parte

Hardisk
07-02-2014, 13:59
Ho letto questo post ora, alla ricerca di una soluzione.
Devo aggiungere che, oltre ad avere l'identico problema con la wireless card (ne ho anche provato altre, ma senza successo) non funzionano neppure i tasti di scelta rapida.
Credo proprio che la soluzione sia quella fornita dall'utente 'fastmenu'

Appena saro' in laboratorio, e avro' tempo, vi faro' sapere.;)

HD

Hardisk
07-02-2014, 21:18
Ho provato a installare il quick launch (diverse versioni) ma la scheda wireless non viene rilevata e il led e' sempre color ambra. Inoltre ho riscontrato che non tutti i pulsanti del 'quick launch' funzionano: i due pulsanti della luminosita' restano comunque inattivi

HD

Hardisk
09-02-2014, 12:40
Ho trovato alcune info su un sito americano specializzato in laptop..
Purtroppo questo tipo di PC, con chipset 'nvidia, hanno spesso un simile problema, ma e' la punta di un iceberg, infatti questo sintomo e' un prodromo di un difetto ben piu' importante della gpu .
Analizzando a fondo il laptop, non posso far altro che concordare con cio' che ho letto:
La temperatura del N.B. e' elevatissima gia' in partenza e, raramente e casualmente, appaiono difetti video che scompaiono al riavvio.
E' necessario un reflow del chip. seguito da un incremento del dissipatore della gpu.

Ho trovato, su un filmato argentino di Youtube, il 'know-how- ,molto chiaro e esauriente, sul miglior sistema per 'ricuocere' la GPU, proprio su questo modello e per aumentare la dissipazione termica del chip grafico.

Purtroppo occorre smontare completamente il PC ed estrarre la mainboard, per raggiungere il chip ...la cosa e' ancora piu' fastidiosa, in quanto l'apparecchio funziona ed e' utilizzabile comunque......

Le info che ho trovato online, ritengo possano essere interessanti in analoghe situazioni.

HD 1_my_roger.gif