View Full Version : idea per moddare il topo
scusate qualkuno ha in mente uno skemino per moddare il mouse nel seguente modo:
in pratica alla pressione del tasto far in modo ke si accenda ilrelativo led posizionato sul mouse sia per tasto destro ke sinistro
e magari ke premendoli insieme fanno accendere un terzo led?
o anke ke muovendo la rotellina si illumini man mano (stile supercar ho resto l'idea?)una fila di led posti magari sul lato del mouse.
io l'ha butto li magari qualke matto lo realizza e potrebbe illuminarci!! :D :D :D :D :D
Fabio Cascio
09-03-2002, 13:32
non male........:)
non male, non male! molto :cool: !!!
Originariamente inviato da AlbioB
[B]non male, non male! molto :cool: !!!
molto nel vsendo di MOLTO MALE o di MOLTO COOL!!!;)
Scherzo...
L' idea mi sembra una figata (si può scrivere?)... la realizzazione un bordello!
Vediamo un paio di punti:
-Quando clicchi sul pulsante vuoi che si accenda un Led.
-->Il tuo click manda un impulso elettrico al PC, e in quel mentre dovrebbe mandarlo anche al Led.
----->Ma in questo modo il Led assorbirebbe l' energia necessaria al suo funzionamento... e quindi niente click secondo Windoz!
--------->A meno che il mouse non abbia abbastanza energia x fare tutte e due le cose.
Diciamo che il tutto mi pare fattibile intervenendo sull' impulso generato dopo il click.
--->Oppure si mette un micropulsante (a sfioramento) sotto il pulsante del mouse e quando si clicca si fanno tutte e due le cose... ma bisogna sempre trovare all' interno del mouse qualcosa che dia energia al Led, cosa fattibile con un tester!
Purtroppo io non ho il tester, altrimenti ci provavo!
Per far accendere una scia di Led in relazione allo spostamento della pallina del mouse... direi che è più facile far saltare la corda ad un elefante!:D
CIAUz
Paolo Romita
09-03-2002, 14:34
mmmmmmm
per quanto riguarda i led all'interno del mouse basterebbe saldarli alla circuiteria d'alimentazione sul cb, io l'ho fatto su di un vekkio mouse, no prob
per l'accensione prgrammata, beh... la vedo dura, soprattutto per la rotellina
cmq ora passo ad aprire il mouse e vedo se si può far qualcosa :D
Originariamente inviato da Paolo Romita
[B]mmmmmmm
per quanto riguarda i led all'interno del mouse basterebbe saldarli alla circuiteria d'alimentazione sul cb, io l'ho fatto su di un vekkio mouse, no prob
per l'accensione prgrammata, beh... la vedo dura, soprattutto per la rotellina
cmq ora passo ad aprire il mouse e vedo se si può far qualcosa :D
Che ne pensi delle mie "idee/affermazioni"?
Cazzt?
Sappi che ho molta stima in te... quindi vedi bene come rispondere!:D
CIAUz
Mò ci provo anche io... andando a caso!:cool:
Carina come idea :)
Ho un mouse vecchio... quasi quasi lo apro e vedo un po' che si può fare...
Un' altra cosa bella che vorrei fare al mio topo Microsoft Wheel Mouse Optical è cambiare il led! Più che quello sotto quello dietro!
Se alcuni non lo sanno, questo mouse ha un led aggiuntivo ROSSO dietro SEMPRE acceso!
Da' un senso di truzzo che non mi piace... :p :D
Volevo metterlo o blu o verde... però non so se il rosso è dato dalla plastica o è proprio il led... se è la plastica non posso farci niente :( ...al max lo stacco e basta! :D
Ciau!
Paolo Romita
09-03-2002, 14:41
Originariamente inviato da MaGho
[B]
Che ne pensi delle mie "idee/affermazioni"?
Cazzt?
Sappi che ho molta stima in te... quindi vedi bene come rispondere!:D
CIAUz
Mò ci provo anche io... andando a caso!:cool:
mmmm
credo ke per far si ke il led si accenda solo quando si clicca, bisognerebbe far si ke col click si kiuda anke il circuito dove è collegato il led, circuito ke se non si clicca è aperto e quindi il led non si accende
faccio subito qualke foto cmq
Paolo Romita
09-03-2002, 14:52
Questi sono i due punti dove andrebbe saldao un led per far si ke si accenda in contemporanea con accensione e spegnimento pc
http://staff.hwupgrade.it/fuffa/paolino/IMG_0390.jpg
questi sono invece i tastiini interni dove agiamo cliccando.. doma vedo anke di kiedere consiglio al papi e vedo se riesco ad arrivare a qualke conclusione
http://staff.hwupgrade.it/fuffa/paolino/IMG_0391.jpg
Uhm... nel mio vecchio logitech a rotella al pulsante arrivano 5V, quando si preme va a 0... non proprio semplice quindi attaccarci un led :D
vedo ke di matti ne girano!
per il fatto ke vada a 0 ke so magari ci aggiungi una pila poi fai in modo ke il led si accorga del differenza di volt.
Però quanti matti mi sento in compagnia:D :D
io nn sapendolo ho fatto modding al tempo dell'amiga sul mio mouse......funge ankora, è da combattimento corazzato DAVVERO!
se ci cammini sopra dopo funziona ankora ha 2 switch da combattimento hihihihi
volevo creare anke un joystick ex novo ma troppi casini .....+o- gli stessi di questa malsana idea ;), però c'era una sola mente(ahahah) a lavoro kissa.............
:D :D :D
Per far accendere una scia di Led in relazione allo spostamento della pallina del mouse... direi che è più facile far saltare la corda ad un elefante!:D
CIAUz
be io pensavo con un potenziometro o roba simile...cmq credo ke alla fine venga fuori un mouse stile "fiat 500 con motore alfa sporgente keticivuoleuncarrelloperportarselodietro"
[b]molto nel vsendo di MOLTO MALE o di MOLTO COOL!!!;)
nel vsendo (:D) di MOLTO COOL, ovviamente :o :o :o ;)
forse ho trovato come risolvere il problema dell'alimentazione necessaria in + ,si potrebbe sfruttare un cavo di un normale mouse su porta com. Dopo ke si è capito quale sia il filo di alimentazione si fa un circuito inverso per i led. cioe alimentato-spento , nn alimentato acceso....nn so se si puo fare la ributto li ;) :D
La luce alla SuperCar dietro il mouse è stupenda, magari ke funzioni sempre anke quando non lo usi :)
icoborg facci sapere gli sviluppi della situazione :)
accattatevi il Logitech senza rotellina (40 mila) ..ha tutta la base trasparente che permette di vedere una bella luce rossa (tenue a mouse fermo , brillante a mouse in movimento)
Quasi tutti i mouse ottici hanno la lucetta :)
ma nel logitech si illumina tutta la base..non è solo una lucetta come nei microsoft ..
Nelle tue foto non si vede benissimo, ma in pratica se attacco un LED al primo e all' ultimo contatto all' interno del mouse il LED rimane sempre acceso quando si appizza il PC?
Correggimi se sbaglio e ti prego dammi più chiarimenti su quali sono i "punti" giusti.
Sta roba mi intrippa troppo!!!!:D
CIAUz
Originariamente inviato da svl2
[B]ma nel logitech si illumina tutta la base..non è solo una lucetta come nei microsoft ..
Lo so, io ce l'ho tutti e due :) Il logitech è molto piu figo...
uhmmmm avete qualche idea per far scivolare meglio il mio mouse? :confused:
sono un po' off-topic, ma è urgente! :( ;)
mmm scivolare meglio ...io mi sono accorto ke il tappetino classico alla fine è una gran porkata .....è incredibile ma ho risolto tutto con un pad adesivo uscito da TGM della vitaminic.
E' molto liscio infatti all'inizio avevo problemi di sensibilita ma poi risulta + fluido...... ciaoz
Originariamente inviato da AlbioB
[B]uhmmmm avete qualche idea per far scivolare meglio il mio mouse? :confused:
sono un po' off-topic, ma è urgente! :( ;)
usa un pad di stoffa (non di plastica)
perke' moddare il mio logitech ifeel mouseman+ optical ke ha gia' una bellissima luce blu sul dorso ?? :D :D
Originariamente inviato da Xadoom
[B]perke' moddare il mio logitech ifeel mouseman+ optical ke ha gia' una bellissima luce blu sul dorso ?? :D :D
chi si accontenta gode :D
Originariamente inviato da Xadoom
[B]perke' moddare il mio logitech ifeel mouseman+ optical ke ha gia' una bellissima luce blu sul dorso ?? :D :D
è stupendo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.