PDA

View Full Version : Wi Fi N + Wi Fi G

Random81
15-07-2010, 18:46
Domanda semplice semplice; il wifi N aumenta sia la portata del segnale sia la velocità di trasmissione. Quel che non mi è chiaro è questo, se io ad un router standard N connetto un notebook con wifi G usufruisco della portata maggiore del segnale del wifi N oppure no? Non parlo di velocità di collegamento, so che si connetterà a 54 megabit, mi interessa sapere se la maggior PORTATA del wifi N è sfruttabile anche da notebook con standard G. All'atto pratico se ho un pc che prende un segnale scarso,una tacca o due e a volte si disconnette, sostituendo il router G con uno N ho un miglioramento nella potenza del segnale?
Grazie

nuovoUtente86
15-07-2010, 18:48
no niente portata maggiore. La distanza ricopribile è data dal meno performante dei terminali. Puoi immaginare il sagnale come composto da 2 fili, ovviamente il più corto sarà quello limitante.

Random81
15-07-2010, 19:03
no niente portata maggiore. La distanza ricopribile è data dal meno performante dei terminali. Puoi immaginare il sagnale come composto da 2 fili, ovviamente il più corto sarà quello limitante.

Grazie, pensavo anche io così, ho cercato in giro ma non ho trovato nulla che lo spiegasse apertamente. Hai un link tecnico dove viene spiegata la cosa?