View Full Version : Acquistato iMac usato, come ripristinarlo?
Bloodline Limit
15-07-2010, 17:35
Ciao oggi ho preso un imac usato, quello da 21.5 base sull'app store. E' praticamente immacolato, però vorrei 'formattarlo' e usarlo come se fosse la prima volta che si accende. Ho a disposizione i due cd grigi 'mac OS X Install DVD' e 'Applications Install DVD'.
Come si fa?
Grazie :)
AlexSwitch
15-07-2010, 18:18
Veramente il tuo iMac refurbished dovrebbe esserti stato venduto nelle stesse condizioni in cui esce dalla fabbrica... Non capisco perchè vuoi riformattare il tutto e reinstallare..... :rolleyes: :rolleyes:
Bloodline Limit
15-07-2010, 21:30
perchè non è un refurbished dall'apple store, ho detto che è il modello esposto nell'apple store, quindi il più recente :rolleyes:
era di un architetto che poi l'ha dato a me
Veramente il tuo iMac refurbished dovrebbe esserti stato venduto nelle stesse condizioni in cui esce dalla fabbrica... Non capisco perchè vuoi riformattare il tutto e reinstallare..... :rolleyes: :rolleyes:io formatto anche i Mac nuovi immacolati diretti da Apple :p
Comunque per rispondere a Bloodline… metti il dvd "mac OS X Install", e dentro mi pare ci sia un'app che ti riavvia da sola il computer in modalità installazione.
A quel punto segui le indicazioni: gli indichi l'hd e scegli l'opzione per inizializzare (così cancella tutto). Poi procedi normalmente con l'installazone.
Nel secondo dvd credo ci siano apps extra in bundle col computer (di solito mettono un gioco e qualcos'altro), comunque non dovrebbe essere roba fondamentale… vedrai in un secondo momento se li vuoi installare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.