paolopira
15-07-2010, 17:10
Salve a tutti, ieri è successo un fattaccio.
Ho un pc fisso molto vecchio (del 2004 o giù di lì) e stavo navigando su internet quando sono dovuto uscire di casa per una mezz'ora, al mio ritorno lo schermo del monitor non rispondeva più al movimento del mouse e restava nero, la tastiera non dava segni di vita, lo sportellino dell'unità dvd non si apriva e ho notato che l'hd non emetteva nessun suono ma le ventole erano tutte funzionanti e il led del bottone di accensione era acceso.
A questo punto ho provato a :
1) Togliere e rimettere la ram e a spostarla su un banco diverso.
2) togliere l'hd e con cavi speciali collegarlo ad un portatile che lo ha riconosciuto come periferica esterna (quindi funziona).
3) smontare l'alimentatore e pulirlo da una quantità di polvere indescrivibile.
4) smontare il dissipatore della cpu e rimontarlo.
Tutto ciò ha portato a nulla di fatto!!
Qualche consiglio? :help: :help: :help: :help:
Ho un pc fisso molto vecchio (del 2004 o giù di lì) e stavo navigando su internet quando sono dovuto uscire di casa per una mezz'ora, al mio ritorno lo schermo del monitor non rispondeva più al movimento del mouse e restava nero, la tastiera non dava segni di vita, lo sportellino dell'unità dvd non si apriva e ho notato che l'hd non emetteva nessun suono ma le ventole erano tutte funzionanti e il led del bottone di accensione era acceso.
A questo punto ho provato a :
1) Togliere e rimettere la ram e a spostarla su un banco diverso.
2) togliere l'hd e con cavi speciali collegarlo ad un portatile che lo ha riconosciuto come periferica esterna (quindi funziona).
3) smontare l'alimentatore e pulirlo da una quantità di polvere indescrivibile.
4) smontare il dissipatore della cpu e rimontarlo.
Tutto ciò ha portato a nulla di fatto!!
Qualche consiglio? :help: :help: :help: :help: