View Full Version : Non sento!
col.bruno
15-07-2010, 17:31
Salve a tutti. Ho reinstallato Xp e mi sono ritrovato con vari problemi dovuti alla mancanza di vari driver... Li ho risolti a vera fatica tutti quanti, tranne uno: quello della scheda audio! In gestione periferiche mi continua a segnare non funzionante (manca il driver) la periferica audio su bus high definition audio. E' una Realtek 5.1 High Definition Audio, chip number ALC662, ma non riesco a trovare il driver giusto, neppure dal sito realtek!
Qualcuno mi aiuti, :help: !
Hai provato sul sito della scheda madre?
devi scaricare tutti i driver della scheda madre dal sito del suo produttore. Inserisci il modello specifico e poi il motore di ricerca ti trova automaticamente i driver appropriati.
aled1974
15-07-2010, 19:57
dal sito www.realtek.com.tw sezione download e poi i driver HDA ;)
ciao ciao
col.bruno
17-07-2010, 18:00
http://www.realtek.com.tw/downloads/searchView.aspx?keyword=ALC662
Ci ho provato, ma mi compaiono solamente datascheets e reference designs..
Sbaglio qualcosa?
aled1974
17-07-2010, 18:41
dal sito www.realtek.com.tw sezione download e poi i driver HDA ;)
ciao ciao
il chip alc662 fa capo ai driver HDA, perchè non provi quanto ti si suggerisce? ;)
ciao ciao
col.bruno
17-07-2010, 19:25
il chip alc662 fa capo ai driver HDA, perchè non provi quanto ti si suggerisce?
aled1974, non è che non mi ci sono impegnato... :( C'ho provato in tutti i modi ma non sono molto esperto in queste cose... Ho girato tutto il sito, l'unica sezione in cui ho trovato dei driver è questa
http://www.realtek.com.tw/downloads/downloadsView.aspx?Langid=1&PNid=14&PFid=24&Level=4&Conn=3&DownTypeID=3&GetDown=false
è giusto? scarico da qui in base al mio sistema operativo?
aled1974
17-07-2010, 19:27
yes :mano:
ciao ciao
col.bruno
17-07-2010, 20:40
Ok, grazie per l'aiuto! Ciao
col.bruno
19-07-2010, 15:26
Rieccomi qui, pensavo di aver risolto, invece niente affatto!
Sono riuscito a installare il driver giusto, scaricato dal sito del produttore, e ho installato i driver dopo vari tentativi che mi hanno portato a disattivare i «Driver bus AAA Microsoft per High definition Audio», altrimenti «periferica audio su bus high definition audio» continuava - e tutt'ora continua se riattivo i suddetti driver bus - a darmi errore con puntino giallo escamativo.
Ora ho i driver ma continuo a non avere l'audio... Cosa sbaglio? :muro:
fbcyborg
19-07-2010, 17:51
Installati DriverGenius (http://www.driver-soft.com/), è uno spettacolo, fa tutto in automatico, ti trova lui i driver che servono. Magari quelli che hai messo avranno qualche problema, non so!
aled1974
20-07-2010, 09:05
Ora ho i driver ma continuo a non avere l'audio... Cosa sbaglio? :muro:
una di queste direi:
- o hai i volumi azzerati (nel pannello windows o in quello realtek, devi controllare entrambi)
- o hai abilitato l'uscita digitale e tu sei in analogico (o viceversa)
- o hai abilitato l'audio hdmi
- o hai sbagliato jack a cui collegare cuffie/casse
- o hai un problema hardware con i connettori jack
fai prima a fare degli screenshot delle schermate windows/realtek dell'audio ;)
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.