PDA

View Full Version : [C++] File e classi

killercode
15-07-2010, 16:29
Ok, è la prima volta che programmo con le classi, quindi non sono per niente capace; parlate piano e umano.
Ho bisogno di salvare 8 file diversi tutti uguali.
E' possibile fare una classe sola che gestisca i file in modo generico e poi creare 8 oggetti uno per ogni file? (Se si, come si fa ad impostare nel costruttore quando crea il file di crearlo con un nome diverso per ogni oggetto?)
Oppure devo creare nell'unica classe tante funzioni rindondanti per ogni file su cui lavoro?

tomminno
15-07-2010, 16:51
Ho bisogno di salvare 8 file diversi tutti uguali.

:confused:
Sono diversi o sono uguali?

E' possibile fare una classe sola che gestisca i file in modo generico e poi creare 8 oggetti uno per ogni file? (Se si, come si fa ad impostare nel costruttore quando crea il file di crearlo con un nome diverso per ogni oggetto?)
Oppure devo creare nell'unica classe tante funzioni rindondanti per ogni file su cui lavoro?

Devi vedere se è possibile estrarre un'interfaccia comune se ci sono operazioni che ricorrono uguali o leggermente differenti tra i vari file.
Quanto al costruttore:

class FileManager : public IFileManager
{
public:
FileManager(const std::string & filename);
};

killercode
16-07-2010, 03:36
Ok, mi spiego meglio.
Devo analizzare due caratteristiche di matrici di quattro dimensioni prefissate. Queste due caratteristiche dipendono da una probabilità. Alla fine devo stampare l'andamento di queste caratteristiche in funzione della probabilità.
Per fare questa stampa uso gnuplot che vuole in ingresso dei file txt

In sostanza devo fare una cosa del genere
FILE 1
prob1 dato 1(di prob 1)
.
.
.
prob 100 dato1(di prob100)

FILE2
prob 1 dato2(di prob1)
.
.