PDA

View Full Version : Problema FREEZE continui Windows 7 64

AnimaGM
15-07-2010, 16:27
Ciau a tutti,

Prendo l'occasione per presentarmi ^^ Mi chiamo Andrea e sono della provincia di Mantova e ho un serio problema con il pc, spero possiate aiutarmi!

Sostanzialmente, quando apro un qualsiasi Browser (IE, Mozzilla o Chrome) succede spesso che mi vada in freeze per diversi secondi (senza contare il tempi di caricamento delle pagine che stanno arrivando a livelli storici). Oltretutto, appena mi si frezzano il/i Browser/s succede a volte che mi si blocchino pure i programmi in esecuzione che sto utilizzando (anche Esplora Risorse parecchie volte). Credo di averle provate tutte ormai: ho usato SevenMaxer x sistemare le voci di registro, ho aggiornato TUTTI i componenti e TUTTE le periferiche del pc, ho provato a togliere i processi all'avvio, scansioni con Avast PRO 4.8 e SpyBot S&D, ho provato a cercare del conflitti tra i Browsers (ho aggiornato anche tutti questi), ho bloccato i programmi all'avvio e ho provato anche a chiudere i processi manualmente da TaskManager.. ho provato anche a tenere sotto controllo le temperature interne del pc, ma non superavano mai la linea di soglia.. insomma il problema continua a venire fuori. Ho notato però che sia peggiorato (o almeno credo) da quando ho installato la BETA Version di FFXIV (che oltretutto mi ha installato le DirectX anche se avevo gia l'ultima versione O.o).. Però anche disinstallandolo non cambia nulla.. Non so più dove sbattere la testa.. spero possiate aiutarmi. Vi descrivo sotto TUTTE le caratteristiche del pc che secondo me potrebbero servirvi:

Alimentatore: TecnoWare da 650 W a rendimento 86%
CPU: i5 QUADCORE 750 INTEL 2,66 GHz (O.C. a 3 GHz)
MoBo: Asus P7P55D
Scheda Video: GeForce GTS 250 PALIT
RAM: DDR3 1333 Kingston
HD: Maxtor STM380211AS ScSi Dusk Drive da 80 Gb e Maxtor STM3500320AS ATA da 500 Gb
Tastiera: Logitech G15
Mouse: Logitech Wireless
OS: Windows 7 ULTIMATE 64 bit (credo Build 7600 ma nn sono sicuro)
Antivirus: Avast Pro 4.8 e SbyBot S&D
Browsers: IE, Mozzilla FireFox 3.6.6, Google Chrome 5.0.375.99

Poi buh, se vi serve sapere qualcos'altro chiedete pure.. AH, ho anche overclockato il processore e le RAM tramite il programma TurboEVO della MoBo Asus (non so se possa servirvi questa informazione) e ho installato pure il JMicron JMB36X Controller (che sinceramente non so cosa sia, ma era nei drivers della MoBo)

Confido in voi Q__Q

spazzolone76
15-07-2010, 16:40
Ciau a tutti,

Prendo l'occasione per presentarmi ^^ Mi chiamo Andrea e sono della provincia di Mantova e ho un serio problema con il pc, spero possiate aiutarmi!

Sostanzialmente, quando apro un qualsiasi Browser (IE, Mozzilla o Chrome) succede spesso che mi vada in freeze per diversi secondi (senza contare il tempi di caricamento delle pagine che stanno arrivando a livelli storici). Oltretutto, appena mi si frezzano il/i Browser/s succede a volte che mi si blocchino pure i programmi in esecuzione che sto utilizzando (anche Esplora Risorse parecchie volte). Credo di averle provate tutte ormai: ho usato SevenMaxer x sistemare le voci di registro, ho aggiornato TUTTI i componenti e TUTTE le periferiche del pc, ho provato a togliere i processi all'avvio, scansioni con Avast PRO 4.8 e SpyBot S&D, ho provato a cercare del conflitti tra i Browsers (ho aggiornato anche tutti questi), ho bloccato i programmi all'avvio e ho provato anche a chiudere i processi manualmente da TaskManager.. ho provato anche a tenere sotto controllo le temperature interne del pc, ma non superavano mai la linea di soglia.. insomma il problema continua a venire fuori. Ho notato però che sia peggiorato (o almeno credo) da quando ho installato la BETA Version di FFXIV (che oltretutto mi ha installato le DirectX anche se avevo gia l'ultima versione O.o).. Però anche disinstallandolo non cambia nulla.. Non so più dove sbattere la testa.. spero possiate aiutarmi. Vi descrivo sotto TUTTE le caratteristiche del pc che secondo me potrebbero servirvi:

Alimentatore: TecnoWare da 650 W a rendimento 86%
CPU: i5 QUADCORE 750 INTEL 2,66 GHz (O.C. a 3 GHz)
MoBo: Asus P7P55D
Scheda Video: GeForce GTS 250 PALIT
RAM: DDR3 1333 Kingston
HD: Maxtor STM380211AS ScSi Dusk Drive da 80 Gb e Maxtor STM3500320AS ATA da 500 Gb
Tastiera: Logitech G15
Mouse: Logitech Wireless
OS: Windows 7 ULTIMATE 64 bit (credo Build 7600 ma nn sono sicuro)
Antivirus: Avast Pro 4.8 e SbyBot S&D
Browsers: IE, Mozzilla FireFox 3.6.6, Google Chrome 5.0.375.99

Poi buh, se vi serve sapere qualcos'altro chiedete pure.. AH, ho anche overclockato il processore e le RAM tramite il programma TurboEVO della MoBo Asus (non so se possa servirvi questa informazione) e ho installato pure il JMicron JMB36X Controller (che sinceramente non so cosa sia, ma era nei drivers della MoBo)

Confido in voi Q__Q

prova a cambiare antivirus

Ciao

AnimaGM
15-07-2010, 17:13
niente da fare, anche disinstallando Avast e SpyBot la situazione non cambia..

AnimaGM
15-07-2010, 17:15
niente da fare, anche disinstallando Avast e SpyBot la situazione non cambia..

Eress
15-07-2010, 17:32
Un altro caso per egounix :D

AnimaGM
15-07-2010, 17:50
Un altro caso per egounix :D

è chi sarebbe? o.o si mangia?

matteoflash
15-07-2010, 20:01
Ciao AnimaGM,
ho problemi simili ai tuoi per i quali sto per aprire un thread, nel caso dovessi scoprire qualcosa, ti tengo aggiornato qua. Appena aperto ti posto il link, se vuoi

AnimaGM
15-07-2010, 20:20
Ciao AnimaGM,
ho problemi simili ai tuoi per i quali sto per aprire un thread, nel caso dovessi scoprire qualcosa, ti tengo aggiornato qua. Appena aperto ti posto il link, se vuoi

Grazie mille, mi faresti un immenso favore.. Ho notato dalla tua firma che pure tu monti un i5 750 O.C. e mi è venuto un dubbio... non è che sti freeze sono dovuti all'O.C. del processore x caso (o cmq dal programma x overclocking?)

spazzolone76
15-07-2010, 20:23
Grazie mille, mi faresti un immenso favore.. Ho notato dalla tua firma che pure tu monti un i5 750 O.C. e mi è venuto un dubbio... non è che sti freeze sono dovuti all'O.C. del processore x caso (o cmq dal programma x overclocking?)

può darsi, disinstallalo e fai overclock da bios

AnimaGM
16-07-2010, 01:03
può darsi, disinstallalo e fai overclock da bios

nulla di nuovo.. ho disinstallato tutti i programmi della MoBo: TurboEVO, Probe II e T.Probe eppure nessun cambiamento :| chi mi presta una doppietta? o io o il pc Q__Q

AnimaGM
16-07-2010, 05:34
Ciao AnimaGM,

Ehm, non so xke e non so come ma mi sa di aver risolto l'arcano o.o mi spiego: stavo configurando l'IP statico del pc per poter scaricare con E-mule e con l'update della beta version di FFXIV (che ha bisogno dell'ip statico x usare lUPnP).. e ci sono pure riuscito o.o ma la cosa piu scandalosa (o nel mio caso la cosa migliore che mi potesse capitare) è che dal momento che ho impostato l'IP STATICO sul pc non va + in palla o.o

In effetti, ora che ci penso ho sempre scaricato con uTorrent e, come detto in precedenza, il problema è peggiorato da quando sto facendo questi update di FFXIV.. può essere che andava in palla x colpa della configurazione dell'IP?

Ad ogni modo ora sempre andare bene, ma lo dico MOOOOOOOLTO sottovoce, non si sa mai o.o

In caso prova anche tu mettendo l'IP statico e poi fammi sapere, io vedo se qui regge nel frattempo

matteoflash
16-07-2010, 08:54
Questo è il mio thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2221815

Cosa intendi per IP Statico, quello interno della LAN o quello esterno della rete Internet?
Con il mio router ho un IP Statico (192.168.*.*) da quasi 2 anni, dubito fortemente che sia quello.. Se invece intendi altro, sono tutto orecchie :)

Contemax59
16-07-2010, 10:46
Sostanzialmente, quando apro un qualsiasi Browser (IE, Mozzilla o Chrome) succede spesso che mi vada in freeze per diversi secondi (senza contare il tempi di caricamento delle pagine che stanno arrivando a livelli storici). Oltretutto, appena mi si frezzano il/i Browser/s succede a volte che mi si blocchino pure i programmi in esecuzione che sto utilizzando (anche Esplora Risorse parecchie volte).

Con ogni probabilità il problema è da ricercare nella RAM di sistema.

Prova ad eseguire un approfondito test con Memtest86 ma prima reimposta il Bios ai valori standard (niente overclocking).

Ciauz

matteoflash
16-07-2010, 11:05
Ah Contemax, una domanda a proposito del Memtest: quando ho effettuato il Memtest, avevo l'Overclock abilitato ma, in realtà, le RAM erano a default (l'OC, tra le altre cose, serviva proprio a far andare le RAM alle specifiche standard di 1600 MHz con relative latenze).
Pensi che il Memtest sia comunque coerente in questo caso? Perché se dovessi disabilitare l'Overclock del sistema e poi fare il Memtest, le RAM si troverebbero @1333 MHz con latenze più morbide rispetto a quelle di fabbrica.

AnimaGM
16-07-2010, 14:05
Questo è il mio thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2221815

Cosa intendi per IP Statico, quello interno della LAN o quello esterno della rete Internet?
Con il mio router ho un IP Statico (192.168.*.*) da quasi 2 anni, dubito fortemente che sia quello.. Se invece intendi altro, sono tutto orecchie :)

si intendevo quello, ma adesso leggendo il tuo thread noto una piccola differenza tra me e te: i miei freeze durano pochi secondi e non devo resettare il pc o.o cioè bene o male si riprende da solo anche se vanno in freeze tutte le applicazioni che ho aperto.. x ora nn mi da più sintomi, provo ancora un po e ti so dire..