PDA

View Full Version : Il pc si riavvia appena carica un gioco e con il 3d mark

sinfox
15-07-2010, 17:05
Ciao ragazzi,

sono nuovo sul forum come potete vedere:-) Vorrei chiederevi aiuto per un problema che mi affligge da qualche giorno. Io ho un pc con questa configurazione:
processore: intel quad core 9550
scheda madre: asus p5q deluxe
scheda video: gainward gtx260 896m
ram: kingstone 4 gb
alimentatore: techsolo 750w
monitor: samsung 24 pollici full hd attaccato in dvi

Praticamente ho installato la demo di Arma II e la beta dell'ultimo Medal of honor e quando li lancio mentre sta caricando il pc si riavvia. No credo che sia la temperatura perchè neanche inizio a giocare. Dopo che me l'ha fatto ha cominciato a riavviarsi anche quando mettevo a schermo intero i video su you tube, allora ho installato l'ultima versione della direct x ed è tornato tutto apposto, però se lancio uno dei due giochi il pc si riavvia. Da cosa può dipendere?
Ho tolto la spunta del riavvio automatico ma lo fa ugualmente...

Ho fatto parti il 3dmark e s'è riavviato, mo provo a rimettere i driver vecchi.

Le temperature al momento sono queste

Operating System
MS Windows 7 Ultimate 64-bit
CPU
Intel Core 2 Quad Q9550 @ 2.83GHz 50 °C
Yorkfield 45nm Technology
RAM
4.0GB Dual-Channel DDR2 @ 399MHz 5-5-5-18
Motherboard
ASUSTeK Computer INC. P5Q DELUXE (LGA 775)
Graphics
SyncMaster @ 1920x1080
896MB GeForce GTX 260 (CardExpert Technology) 56 °C
Hard Drives
976.76GB Seagate ST31000528AS ATA Device (IDE) 42 °C
488.39GB Matrox STM3500418AS ATA Device (Unknown Interface) 45 °C
Optical Drives
Unità CD-ROM
ATAPI iHAS222 8 ATA Device
Audio
SoundMAX Integrated Digital HD Audio

Vanno bene?

Grazie in anticipo per le risposte:-)

sinfox
16-07-2010, 10:36
Scusate se uppo ma c'ho bisogno de na mano^^

sinfox
16-07-2010, 11:03
Ah aggiungo che inizialmente avevo collegato il pc col cavo hdmi però dovevo ridimensionare dal pannello invidia di qualche pixel perchè non entrava perfettamente e poi dopo un tot sfalzava la risoluzione o si spegneva. L'ho portato in assistenza, l'hanno rimontato perchè non l'avevo assemblato nel migliore dei modi. Ora è collegato in dvi e non ha mai dato problemi in risoluzione natia 1080. C'è da dire che il cavo hdmi che ho l'ho pagato 8 euro...

aled1974
16-07-2010, 13:47
beh, il fatto che si riavvii, se escludiamo la temperatura può portare a pensare ad una di queste cose:

- l'alimentatore non ce la fa
- la vga è difettosa
- un'errata configurazione bios (tensioni, fsb, divisori, moltiplicatori etc) o la motherboard difettosa
- l'hard disk è difettoso

per "difettoso" intendo dire che si è rotto o si sta rompendo, comunque credo che il tutto dipenda dallo scarso alimentatore che di 750w c'ha solo la scritta sull'etichetta

per quanto riguarda il riavvio della macchina con filmati che smette nel momento in cui reinstalli le directX mi porta similmente a pensare che oltre a problemi hw forse hai anche problemi software di natura a me ignora dato che è la prima volta che sento dire di comportamenti simili :boh:

ciao ciao