PDA

View Full Version : (FI) - NAS SYNOLOGY DS210J completo di HD 2Tb

mexxeri
15-07-2010, 15:24
NAS Synology DS 210J fornito di due HARD DISK 1 Tb SATA2 3.0 Gb/s HITACHI 32Mb CACHE 7200RPM (modello HDT721010SLA360)
configurabili in RAID + Web Server (PHP,mysql,etc…), bus 800mhz, etc...

Prezzo
200,00 euro

spedizione a carico dell'acquirente
acquistato a gennaio 2010
perfetto e completo di imballi, garanzia rimanente 19 mesi

gonfaloniere
15-07-2010, 18:55
Coda, mi informo.
Ovviamente attendo da parte tua una nuova formulazione del prezzo tenendo conto dei limiti imposti dal regolamento.

Modello preciso dei dischi?
Eventualmente sembri solo nas, solo 1 hd o solo coppia di hd?
Accetti postepay?

Grazie, ciao.

mexxeri
15-07-2010, 20:49
Perdonami cosa intendi per riformulare il prezzo?
Il prezzo e' comunque trattabile
Per il modello dei dischi vuoi la sigla?
Nuovo si trova a 210 euro più 70 euro a disco adesso ho visto
Quindi posso scendere a 300 euro

mexxeri
15-07-2010, 21:27
Ok postepay
Per adesso preferirei vendere in blocco

gonfaloniere
15-07-2010, 21:45
Perdonami cosa intendi per riformulare il prezzo?
Il prezzo e' comunque trattabile
Per il modello dei dischi vuoi la sigla?
Nuovo si trova a 210 euro più 70 euro a disco adesso ho visto
Quindi posso scendere a 300 euro

Il DS-209j io non l'ho trovato più in commercio, ma c'è il DS-209.
Da informazioni trovate online, il DS-209 ha una cpu a 1.2 GHz con 256MB di RAM con bus 800MHz, mentre il DS-209j ha una più vecchia cpu a 266 MHz e soli 64MB di ram con un bus a 133Mhz. Da qui si evince come ci sia un divario prestaizionale molto elevato, a sfavore del tuo DS-209j, oltre a molte altre caratteristiche che il 209j non possiede.

Premesso questo, il DS-209 costa nuovo meno di 240€, i due dischi nuovi costano invece 55€/Cad. (se sono il modello HDS721010CLA332), totale: 350€ per un nas molto migliore del tuo, tutti prodotti nuovi e con garanzia 2 anni.

Ora si dà il caso che qui c'è un regolamento in prima pagina per cui vanno seguite certe regole per fare un prezzo, non puoi fare il prezzo che ti pare; oa come ora, oltre a non essere conveniente di per sè l'offerta, sei assolutamente fuori dal regolamento, quindi, se non ti adegui, rischi la chiusura immediata del tuo annuncio di vendita da parte dei moderatori.
(non è sufficiente dire "il prezzo è trattabile", devi rientrare nei limiti imposti)

Mi spiego meglio: se tu avessi in vendita il modello DS-209 e i dischi fossero del modello che ti ho indicato ed il tutto fosse ancora incelofanato e mai usato, non potresti chiedere più di 291€ totali da regolamento.
Però, posto che vendi un nas molto meno potente ed è già stato usato per mesi, così come i dischi, il prezzo deve necessariamente scendere ancora di un bel po' da questi 291€.

Note a margine:
- è anche vietato fare cross-posting, cosa che invece ho notato hai fatto
- per modello di dischi intendo la sigla ovviamente, sì.

mexxeri
16-07-2010, 00:21
Chiedo scusa a gonfaloniere e agli altri che consultano il thread
Il modello esatto e' ds210j con bus a 800mhz e 128 mb di RAM

gonfaloniere
16-07-2010, 08:04

Ah, ok, allora il DS-210j si trova nuovo a 159€, i 2 hard disk ribadisco sono a 55€/Cad., totale 269€.

Da regolamento quindi il prezzo dovrà essere al massimo pari a 224€, a cui togliere ancora qualcosina per l'usura e la minore garanzia rispetto al nuovo.

Per cui attendo che stabilisci un prezzo di vendita conforme al regolamento, grazie (ed attendo ancora anche il modello dei dischi), grazie, ciao.

P.S. se inoltre fossi interessato a scambi (+ conguaglio da concordare) io avrei da vendere:
- stampante laser a colori Samsung CLP-300 come nuova, in garanzia, toner ancora all'80%, mai sostituiti.
- scheda madre socket 775 Gigabyte P35-DS4, fuori garanzia.
- switch di rete gigabit Netgear 8porte GS608 v2, perfetto, garanzia a vita
- switch 2 in - 1 out (audio stereo RCA, SPDF coassiale RCA, DVI)
- box in alluminio massiccio alettato silenziante e dissipante per hard disk 3,5" Silentmaxx HD silencer 2.0
- adattatore audio digitale SPDIF ottico TOS Link --> SPDIF coassiale
- cavi ed adattatori di svariato genere (chiedete e vi dirò di preciso)

P.S.2: Sarebbe il caso che smettessi di fare cross-posting, ti ho già avvertito una volta...
P.S.3: Ho visto che in passato sei stato già sospeso 15gg. per aver messo in vendita un oggetto vietato dal regolamento, spero che questo precedente ti possa indurre questa volta a leggere e rispettare il regolamento, visto che non stai andando proprio nella giusta direzione...

giukey
17-07-2010, 23:23
visto il crossposting che è vietato,ho chiuso l'altro thread e lasciato aperto questo.
adegua il prezzo come da regolamento e cerchiamo di leggere il regolamento.
buona serata.

River Phoenix
18-07-2010, 00:23
"Ah, stavate anche trattando in pvt con me in coda dall'altra parte!? (che tra l'altro aspetto che il prezzo venga adeguato al regolamento) "

Io mi sono messo in coda, regolarmente, nel 3d di vendita, non spetta a me controllare tutti i 3d aperti.

Non faccio ne il mod, ne il revisore :rolleyes:

Pertanto aspetto anch'io che mi venga comunicato il prezzo

gonfaloniere
18-07-2010, 00:31
"Ah, stavate anche trattando in pvt con me in coda dall'altra parte!? (che tra l'altro aspetto che il prezzo venga adeguato al regolamento) "

Io mi sono messo in coda, regolarmente, nel 3d di vendita, non spetta a me controllare tutti i 3d aperti.

Non faccio ne il mod, ne il revisore :rolleyes:

Pertanto aspetto anch'io che mi venga comunicato il prezzo

Tranquillo, non volevo accusare te, piuttosto ero sorpreso per il comportamento del venditore...

comunque mi pare che tu fossi in coda per il solo nas e dopo di me a livello temporale, io per l'intero blocco ed il venditore per ora ha detto che vuol vedere l'intero blocco...per cui problemi in tal senso non ci sono a mio parere.

Boh, intanto aspettiamo il prezzo ;) (sempre che il venditore si rifaccia visto vista la brutta aria; ultimamente spariscono spesso e volentieri quando hanno poca voglia di fare un prezzo conforme al regolamento...)

River Phoenix
18-07-2010, 09:08
Ok,tanto visto quello che costa nuovo, a meno che non faccia un prezzo almeno da regolamento, mi sa che valuto di prenderlo nuovo.

Considerando però che con 2 hd da 50€ lo vendeva a 350 €, dovrebbe limare più di un centinaio di euro e la vedo dura....

Ps: se vogliamo essere pignoli la sezione giusta di apertura di un 3d per un prodotto del genere era quello delle periferiche (dove mi sono messo in coda) ;)

mexxeri
19-07-2010, 08:39
scusate,
non volevo ne andare contro il regolamento, ne fare arrabbiare nessuno.
per il prezzo, visto che gonfaloniere ha fatto i conti, va bene venderlo a 200 euro +s.s, penso sia un prezzo adeguato al regolmento.
preferisco vendere tutto in blocco.
non volevo fare crossposting è che avevo sbagliato sezione e non sapevo come fare a cancellare un thread e lasciare quello buono aperto.
per gli hard disk il codice dovrebbe essere questo HDT721010SLA360 si trovano comunque a 71 euro nuovi

Mister_Satan
19-07-2010, 10:02
in conclusione, modello e prezzo finale spedito quali sono?
puoi aggiornare il primo post?
grazie!

mexxeri
19-07-2010, 10:17
primo post aggiornato come consigliato da Mister_Satan

Mister_Satan
19-07-2010, 10:36

ma che modelloè quindi?

mexxeri
19-07-2010, 10:49
synology DS210J

gonfaloniere
19-07-2010, 16:24
Allora, finalmente abbiamo un po' di info nuove :D

Se i dischi sono il modello HDT721010SLA360 allora sono il modello vecchio, ormai uscito fuori produzione da svariati mesi (tant'è che ce l'ha un solo negozio online...saranno fondi di magazzino) per cui il loro valore è addirittura inferiore ai 54€/cad. del nuovo dei dischi del modello successivo.

Le differenze principali sono la dimensione del buffer, la densità per piatto e quindi le prestazioni in generale.

Gradirei postassi i seriali degli hd, così da controllare la garanzia residua.
Inoltre i dischi attualmente come sono configurati raid 0, raid 1...?

Resto in attesa, grazie.;)

P.S. Non hai bisogno di nulla di quello che ti ho proposto in scambio?
P.S.2: Quando potresti spedire se ti ricaricassi oggi o al max domani?

gonfaloniere
20-07-2010, 18:50
Sempre in attesa...;)

gonfaloniere
21-07-2010, 10:28
mexxeri, sono quasi 2 giorni che ti ho chiesto altre info (seriale dei dischi, configurazione attuale, ecc.) e, nonostante un mio precedente sollecito e nonostante tu ti connetta spesso durante la giornata al forum (fino anche a pochi minuti fa), finora io non ho ancora ricevuto alcuna risposta, di nessun genere.

Sarei felice se ti rifacessi vivo da queste parti...grazie!:read:

mexxeri
21-07-2010, 11:27
mi collego perchè sono a lavoro, ma non ho qui fisicamente il nas per smontartelo e comunicarti i seriali. purtroppo devo lavorare, come tutti, e non ho molto tempo.
i dischi sono collegati in raid1 ma puoi collegarli anche in raid0, ma che ti serve saperlo?
vuoi controllare la garanzia dai seriali ? scusa l'ignoranza ma che serve? il nas è stato acquistato da pochi mesi (compresi dischi) e quindi suppongo che la garanzia ci sia, no ??

gonfaloniere
21-07-2010, 12:49
mi collego perchè sono a lavoro, ma non ho qui fisicamente il nas per smontartelo e comunicarti i seriali. purtroppo devo lavorare, come tutti, e non ho molto tempo.
i dischi sono collegati in raid1 ma puoi collegarli anche in raid0, ma che ti serve saperlo?
vuoi controllare la garanzia dai seriali ? scusa l'ignoranza ma che serve? il nas è stato acquistato da pochi mesi (compresi dischi) e quindi suppongo che la garanzia ci sia, no ??

Non ho mai messo in dubbio che non ci sia garanzia, vorrei solo sapere fino a quando i dischi sono in garanzia (e necessito dei seriali), non c'entra la data di acquisto per i dischi, ma vanno controllati sul sito hitachi.
(http://www.hitachigst.com/portal/site/en/support/warranty/)

Capisco che tu sia al lavoro, ma io il seriale te l'ho chiesto quasi 2 gg. fa...è passata una settimana da quando hai aperto l'annuncio e non sono riuscito ancora a sapere informazioni di base, come appunto il seriale dei dischi. E fortuna che non ti sto chiedendo gli screen di hdtune per verificare se ci sono settori danneggiati (cosa che si fa con qualunque utente venda hard disk).

Così come non mi hai ancora risposto se accetti qualcosa che vendo in cambio e quando puoi spedire eventualmente.

Non credo ci voglia molto tempo a rispondere, no!?:rolleyes:

mexxeri
21-07-2010, 14:29
interessa anche a me venderlo velocemente, è che non ho avuto il tempo materiale di smontarlo per farti avere i seriali dell'hard disk.
non mi interessa scambiare con niente, eventualmente potrei spedire lunedi mattina, almeno nel weekend avrei tempo di formattare i dati e fare il pacchetto.

gonfaloniere
21-07-2010, 14:32
interessa anche a me venderlo velocemente, è che non ho avuto il tempo materiale di smontarlo per farti avere i seriali dell'hard disk.
non mi interessa scambiare con niente, eventualmente potrei spedire lunedi mattina, almeno nel weekend avrei tempo di formattare i dati e fare il pacchetto.

Ok, capisco. Attendo il seriale dei due dischi appena puoi, ti ringrazio, ciao.

P.S. Se quando smonti i dischi vuoi fargli un test con hdtune è sempre ben gradito, altrimenti fa nulla ;)

reziel1984
22-07-2010, 13:30
coda se gofaloniere lascia.
non mi interessa dei seriali e altro, l'importante è che funzioni tutto.
fammi sapere

mexxeri
22-07-2010, 14:34
per reziel1984:

ok stasera guardo di formattarlo e di smontarlo per dare i seriali a gonfaloniere poi guardiamo se decide di prenderlo, altrimenti ci accordiamo noi ok?

reziel1984
22-07-2010, 14:42
perfetto
allora ci aggiorniamo stasera e mi fai sapere come va a finire.
io sono molto interessato...
grazie per adesso

p.s. è il 210 giusto?

punix
22-07-2010, 14:59
C'e' sempre? Ritiro a mano?

mexxeri
22-07-2010, 15:11
sempre disponibile

appena mando i seriali dell'HD a gonfaloniere guardiamo cosa decide.

in coda c'e' poi reziel1984

poi punix

Per tutti:
il modello è DS210J

sinergine
22-07-2010, 19:12
Se mai decidessi di smembrare coda per il solo DS210J.

In caso mandami PVT

reziel1984
23-07-2010, 14:17
allora?
com'è andata a finire con gofaloniere?avete concluso?

fammi sapere....

mexxeri
23-07-2010, 14:36
NAS venduto oggi al mio vicino di casa, mi dispiace a chi era in coda.
si può chiudere.

sinergine
23-07-2010, 14:39
si può chiudere.

E per la felicità degli utenti e del regolamento.... :sofico:
Sarà per la prossima...

reziel1984
23-07-2010, 14:44
E per la felicità degli utenti e del regolamento.... :sofico:
Sarà per la prossima...

esattamente!!!

vabbe come non detto.

grazie lo stesso

mexxeri
23-07-2010, 15:15
sono contento che siete contenti

gonfaloniere
23-07-2010, 19:09
si può chiudere.

sono contento che siete contenti

Senza parole, tra l'altro dopo tutta questa attesa e questa tribolazione. Comportamento davvero inaccettabile!!!

Ora vediamo se qualche parola per te la trovano i moderatori...:read:

giukey
23-07-2010, 19:21
L'unica parola che mi viene spontanea è sospensione.
Visto il comportamento avuto, la violazione del regolamento per non aver rispettato le code, 3 settimane di sospensione sono più che meritate.
Ricordo che amici o parenti vanno contattati prima dell'apertura del thread di vendita.
Se ricapiterà in futuro sarà ban dal forum.
Buona serata.