View Full Version : Come acquistare un macbook pro
lontra1986
15-07-2010, 14:35
Salve a tutti.
Sono in procinto di comperare un macbook pro da 13 pollici, il modello base a 1149 euro.
Dato che sono studente alla cafoscari di venezia ho lo sconto del 10% sugli acquisti online. Sommando la promozione back to school avrei un ipod touch a 29 euro. In pratica avrei 1149-10%=1034 a cui si sommano 194 euro per l'ipod per un totale di 1228, mi verrà dato un rimborso di 160 euro e quindi per 1068 euro ho un mac e un ipod touch. Tutto questo solo con 1 anno di garanzia
Altra possibilità è andare da un reseller premium che me lo vende a 1099 senza ipod ma secondo lui con 2 anni di garanzia.
Cosa mi conviene fare? Perchè tutta questa fissa della garanzia? L'apple care serve effettivamente o no?
jägerfan
15-07-2010, 15:13
Il reseller essendo un negozio italiano è obbligato per legge a darti 2 anni di garanzia, questo non vale per l'Apple Store online, poiché la sede fisica è all'estero.
L'Apple Care estende fino a 3 anni la garanzia (1+2 nel caso di Apple Store, 2+1 nel caso del reseller) ed è FORTEMENTE consigliata, visto i costi esorbitanti per riparazioni fuori garanzia. La puoi fare un qualsiasi momento entro il PRIMO anno di garanzia.
Alla fine dipende da te, se ti serve un iPod vai sull'Apple Store, se non lo vuoi vai dal reseller. In ogni caso l'Apple Care dovresti metterla in conto, magari non acquistandola da Apple, ma altrove a prezzi molto più bassi.
LucaTortuga
16-07-2010, 13:13
Il reseller essendo un negozio italiano è obbligato per legge a darti 2 anni di garanzia, questo non vale per l'Apple Store online, poiché la sede fisica è all'estero.
No, anche se acquisti dall'Apple Store puoi pretendere l'applicazione della legge italiana sul consumo (solo se sei qualificabile come "consumatore", ovviamente).
Lo dicono molto chiaramente anche le condizioni di vendita riportate sul sito Apple:
10.3 SE SIETE UN CONSUMATORE QUESTA GARANZIA SI AGGIUNGE A QUELLA DI LEGGE E NON INFICIA IN ALCUN MODO I DIRITTI A VOI SPETTANTI IN BASE ALLA LEGGE.
11. Nostre Responsabilità
11.1 Qualora Voi siate un Consumatore, le previsioni del presente Contratto non potranno limitare o escludere la nostra responsabilità in caso di violazioni di norme di legge.
16. Legge Applicabile
Il presente Contratto è disciplinato dalla legge italiana.
ddannyboodmann
10-08-2010, 12:15
Alla fine dipende da te, se ti serve un iPod vai sull'Apple Store, se non lo vuoi vai dal reseller. In ogni caso l'Apple Care dovresti metterla in conto, magari non acquistandola da Apple, ma altrove a prezzi molto più bassi.
Nelle convenzioni con alcune università, limitatamente ai prodotti acquistati tramite Apple On Campus, si ha anche un servizio gratuito di presa, riparazione e riconsegna gratuita dei prodotti in garanzia presso un centro autorizzato Apple. Questo evita di dover pagare, ad esempio, le spese di spedizione e pare si riesca a riavere il proprio prodotto in tempi più veloci.
GhiaccioNero
12-08-2010, 21:11
fossi in te prenderei anche l'ipod
subbywrc
12-08-2010, 23:06
io ho preso mbp 13" base + ipod + applecare, così son tranquillo per 3 anni più che il secondo da venditore, che non so per apple, ma di solito cercano sempre un modo per fregarti..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.