View Full Version : lettore dvd che non legge i dischi anche se è riconosciuto
Ho questo problema da un po' di tempo..
Il problema riguarda il lettore Dvd..un Samsung TSST..
Windows 7 mi riconosce la periferica, ma una volta che inserisco un dvd(masterizzato o originale) il pc si rallenta(penso sia dovuto tentativo di leggere il disco) e non succede nulla...anzi il lettore incomincia ad aumentare i giri...
se apro esplora risorse vedo l'unita D ma con nulla dentro..
ho letto sulla rete che w7 ha di sti problema...ho cercato diverse soluzioni con i relativi tentativi, ma il problema persiste..
In alcuni casì, però, il disco viene letto....
Sembrerebbe piuttosto un problema di firmaware/driver del lettore cd :rolleyes:
ma da quel che leggo su internet pare sia una cosa abbastanza frequente...
mai nessuno si è mai ritrovato questo problema???
Mah, c'era una soluzione - per Vista - in casi del genere, ma non credo sia il tuo caso perchè altrimenti non dovrebbe nemmeno vedere il dispositivo cd
"HKEY_LOCAL_MACHINE/SYSTEM/CurrentControlSet/Control/Class/{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}
On the right hand side you are looking for "UpperFilters" and "LowerFilters" under the "Name" column, once you find these delete them by right clicking on them and choosing "delete"
j. Exit the registry by clicking on the "X" in the top right hand corner of the screen.
reboot
Comunque dagli un'occhiata oppure vedi qui (http://support.microsoft.com/kb/314060/it)
quella indicata da te è una delle tante soluzioni trovate per la rete...
ma nessuna ha avuto riscontro positivo...
Possibile che il lettore sia guasto? Anche se non penso dato che il so lo riconosce...
Contemax59
17-07-2010, 05:58
Possibile che il lettore sia guasto? Anche se non penso dato che il so lo riconosce...
Possibilissimo. Il fatto che il lettore sia "vivo" per Windows non implica che funzioni correttamente, anche per gli hard disk accade la stessa cosa.
Cambialo.
Ciauz
Quoto Contemax, prova a cambiare lettore cd
a me lo fece con un cd ma perche era rovinato ...ma a te te lo fa su tutti o su uno in particolare ??
Siddhartha
17-07-2010, 20:03
hai provato con differenti supporti di marche diverse???
sicuro che non sia semplicemente la lente un po' sporca??? :)
Certo, puoi provare anche a dare una passata con un cd lens cleaner
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.