View Full Version : Athlon II X3 440 o Phenom II X2 550
gladiator
15-07-2010, 11:56
ciao...
ho appena storto un paio di piedini del mio athlon 64 x2 con relativo blocco del sistema...praticamente girano solo le ventole sui dissipatori ma non parte una ceppa :D
ho trovato i due processori in oggetto a 61 e 69 euro più iva...ma non sò quale scegliere (la terza alternativa è un Athlon II X2 250 a 50 euro più iva)
quale delle tre cpu mi consigliate tenendo presente che ho una mobo che gestisce solo ddr2 1200 ???
in genere uso il pc solo x svago (un pò di editing , video full hd e qualche gioco).
grazie in anticipo...
dovrei scegliere x questo pomeriggio alle 16...datemi una mano :mc:
stefano
ciao...
ho appena storto un paio di piedini del mio athlon 64 x2 con relativo blocco del sistema...praticamente girano solo le ventole sui dissipatori ma non parte una ceppa :D
ho trovato i due processori in oggetto a 61 e 69 euro più iva...ma non sò quale scegliere (la terza alternativa è un Athlon II X2 250 a 50 euro più iva)
quale delle tre cpu mi consigliate tenendo presente che ho una mobo che gestisce solo ddr2 1200 ???
in genere uso il pc solo x svago (un pò di editing , video full hd e qualche gioco).
grazie in anticipo...
dovrei scegliere x questo pomeriggio alle 16...datemi una mano :mc:
stefano
Storti o rotti,per capirci.:)
Comunque è buona cosa dirci il modello della tua mobo.
gladiator
15-07-2010, 12:09
Storti o rotti,per capirci.:)
Comunque è buona cosa dirci il modello della tua mobo.
...hai ragione asus m4a77d...
riguardo ai pin un paio sono rotti e un paio sono storti.
grazie per la velocità della risposta john18 :)
Dammi 5 minuti e ti dico.;)
Uhm,la scheda madre non è un problema,anzi...Personalmente ti consiglierei il phenom II perchè c'ha l'architettura più nuova e più performante(e non di poco) anche se l'athlon II c'ha un core in più.
Altrimenti puoi optare per il phenom II x4 anche se costa un pò di più.
palmaria64
15-07-2010, 12:27
R.i.P procio kmq se la mobo lo supporta voterei l'x3 se nn fai overlock :D
gladiator
15-07-2010, 12:36
Dammi 5 minuti e ti dico.;)
Uhm,la scheda madre non è un problema,anzi...Personalmente ti consiglierei il phenom II perchè c'ha l'architettura più nuova e più performante(e non di poco) anche se l'athlon II c'ha un core in più.
Altrimenti puoi optare per il phenom II x4 anche se costa un pò di più.
il phenom II x4 106 + iva è troppo caro...allaora vada x il phenom II...ma si sbloccano i due core "assopiti"???
grazie mille
gladiator
15-07-2010, 12:38
R.i.P procio kmq se la mobo lo supporta voterei l'x3 se nn fai overlock :D
che intendi x R.i.P procio ???
un pò di oc lo vorrei fare...:D tanto x giocare :D
palmaria64
15-07-2010, 12:43
che intendi x R.i.P procio ???
un pò di oc lo vorrei fare...:D tanto x giocare :D
volevo dire ke il tuo attuale procio è morto :D kmq vai di x2 ;) è perfetto x l'overlock
palmaria64
15-07-2010, 12:43
il phenom II x4 106 + iva è troppo caro...allaora vada x il phenom II...ma si sbloccano i due core "assopiti"???
grazie mille
su quella mobo nn mi sembra :stordita:
gladiator
15-07-2010, 12:47
volevo dire ke il tuo attuale procio è morto :D kmq vai di x2 ;) è perfetto x l'overlock
ah... R.I.P. stà per riposi in pace.......:D hahaha!!! c'ho le lacrime :D :D
gladiator
15-07-2010, 12:50
su quella mobo nn mi sembra :stordita:
allora spendo sti 82 euri...visto che a meno non trovo nulla...a parte l'online che con le spese di spedizione sfora
grazie a entrambi...
Sei molto fortunato perchè il southbridge della tua scheda madre che è l'sb710 supporta lo sblocco dei core grazie ad una funzionalità nel bios chiamata,Advanced Clock Calibration (ACC).;)
Vai quindi tranquillo...:)
ps ovviamente non è detto che i due core dormienti siano in buone condizioni.
gladiator
15-07-2010, 12:56
Sei molto fortunato perchè il southbridge della tua scheda madre che è l'sb710 supporta lo sblocco dei core grazie ad una funzionalità nel bios chiamata,Advanced Clock Calibration (ACC).;)
ok !!!
spereminben:D
palmaria64
15-07-2010, 12:57
ps ovviamente non è detto che i due core dormienti siano in buone condizioni.
scusate nn lo sapevo kmq appena li sblocchi fai uno stress test in modalità linkpack con occt di due orette e poi vedi se sono stabili ;)
scusate nn lo sapevo kmq appena li sblocchi fai uno stress test in modalità linkpack con occt di due orette e poi vedi se sono stabili ;)
Quoto,non si sa mai...Anche se i core vengono disabilitati di default perchè non superano i test estremamente pignoli di amd. Ergo dovrebbe funzionare tutto correttamente!:D
gladiator
15-07-2010, 13:30
Quoto,non si sa mai...Anche se i core vengono disabilitati di default perchè non superano i test estremamente pignoli di amd. Ergo dovrebbe funzionare tutto correttamente!:D
ma lo stesso discorso vale x l'athlon x2???
anche quello ha i due core "licenziati" da amd???
ma lo stesso discorso vale x l'athlon x2???
anche quello ha i due core "licenziati" da amd???
Forse intendevi l'athlon II x3!:D Comunque l'x3 si,ma il phenom gli rimane anni luce avanti.;)
gladiator
15-07-2010, 13:47
Forse intendevi l'athlon II x3!:D Comunque l'x3 si,ma il phenom gli rimane anni luce avanti.;)
ok ...deciso...phenom!!!
poi te faccio sape se ho recuperato i due core:D
grazie ancora raga...non c'è niente da fare il forum di hwupgrade
stà davanti a tutti:sofico:
ipertotix
15-07-2010, 18:23
ok ...deciso...phenom!!!
poi te faccio sape se ho recuperato i due core:D
grazie ancora raga...non c'è niente da fare il forum di hwupgrade
stà davanti a tutti:sofico:
che poi quella mobo mi pare che ha anche l'ACC, x cui la possibilità che sblocchi almeno un core (come nel mio caso..) sono piuttosto alte...male che va hai sempre un dual core che va una favola...e lo puoi occare a piacere solo alzando il molti...ottima scelta quindi...;)
gianni1879
15-07-2010, 22:47
esiste per le cpu amd un thread sui consigli acquisti, consultiamo quello
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.