View Full Version : Consiglio a Niubbo su smartphone entry level
Buongiorno
avrei bisogno di qualche consiglio da qualcuno che mastica cellulari: il mio N70 è alla canna del gas, si inchioda spesso, la batteria dura 20 minuti, è conciato che sembra che l'abbiano masticato davvero. Stavo pensando a 2 alternative
1 - Nokia 5230 (costo circa 120 cocozze) o simili
2 - Blackberry 8900 Curve (che avrei la possibilità di avere nuovo, mai usato, ma con ridicola garanzia residua a circa 160\180 euro a cui dovrei aggiungere i 12 euro mensili di abbonamento dati)
Premetto che fino ad oggi ho usato il cell solo per telefonare e come agenda (promemoria ecc) , sono ignavo di sistemi operativi e applicazioni varie su cell, uso poco gli sms, e per niente le varie funzioni foto, musica e simili, ma apprezzerei moltissimo poter controllare mail e navigare in internet ovunque (gli accessi sarebbero quotidiani ma per pochi minuti), utilizzo molto skype e quindi il wi-fi sarebbe gradito così come la tastiera qwerty......ma secondo voi ne vale davvero la pena? Mi aiutate a fare qualche valutazione?
Grazie 1000
Hieicker
15-07-2010, 14:21
Ciao :D! Guarda, ho visto che il nokia non ha il wi-fi ma il HSDPA! Invece il blackberry ha il Wi-Fi ma non l'HSDPA! Per quello che devi fare ti consiglierei il BlackBerry, ma se mi dici il budget massimo che vuoi spendere sicuramente riesco a consigliarti meglio e magari a trovarti un dispositivo più completo :D!
ciao e grazie per l'aiuto, come budget vorrei rimanere sul livello di 120\150 euro, farei uno sforzo in più per il blackberry che mi piace molto.....
Hieicker
15-07-2010, 14:37
ciao e grazie per l'aiuto, come budget vorrei rimanere sul livello di 120\150 euro, farei uno sforzo in più per il blackberry che mi piace molto.....
Ah capisco... Scusa ma hai presente che il blackberry da te citato sta sui 300 euro? Perchè capisco lo sforzo, ma è il doppio di quello che vuoi spendere, senza contare che a quel prezzo c'è molto di meglio ^^!
Edit: Scusa ho riletto ora che lo avresti per 160/180... In tal caso vai di blackberry a occhi chiusi ^^!
Ah capisco... Scusa ma hai presente che il blackberry da te citato sta sui 300 euro? Perchè capisco lo sforzo, ma è il doppio di quello che vuoi spendere, senza contare che a quel prezzo c'è molto di meglio ^^!
Edit: Scusa ho riletto ora che lo avresti per 160/180... In tal caso vai di blackberry a occhi chiusi ^^!
eh eh, naturalmente se dovessi comprarlo nuovo non ci penserei manco se fossi l'emiro del Dubai, ma il fatto della garanzia residua praticamente nulla mi ha fatto sorgere qualche dubbio ed ho pensato che magari, per le poche necessità che ho bastava qualcosa di poco performante...... :)
Hieicker
15-07-2010, 15:40
eh eh, naturalmente se dovessi comprarlo nuovo non ci penserei manco se fossi l'emiro del Dubai, ma il fatto della garanzia residua praticamente nulla mi ha fatto sorgere qualche dubbio ed ho pensato che magari, per le poche necessità che ho bastava qualcosa di poco performante...... :)
Si be per quello che devi fare mi sa che ti basta e avanza :D! E poi visto il prezzo sui 300 euro del nuovo, dovresti avere anche materiali di qualità superiore rispetto al nokia ;)!
Deciso allora, vado di BB....se poi qualcosa non va ti ricopro di pvt :D
Hieicker
15-07-2010, 16:02
Deciso allora, vado di BB....se poi qualcosa non va ti ricopro di pvt :D
:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: ! Non mi prendo alcuna responsabilità :asd:! Il telefono sembra ottimo, il problema è vedere chi te lo vende e perchè ;)!
Guarda questa videorecensione, e dimmi se ti piace (il telefono ;) ) http://www.youtube.com/watch?v=d8cGauYIl1w :)!
Edit: Tiè anche questa ^^ http://www.youtube.com/watch?v=-bf6-61opX4
:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: ! Non mi prendo alcuna responsabilità :asd:!
Guarda anche questa videorecensione, e dimmi se ti piace (il telefono ;) ) :)!
Edit: Tiè anche questa ^^ http://www.youtube.com/watch?v=-bf6-61opX4
No no, a norma di legge sei direttamente e penalmente responsabile per i tuoi consigli :D :D avrai notizie dal mio avvocato!
La recensione?vedi?! se avessi il BB potrei vederla.....invece in ufficio ho youtruzz bloccato....la guardo poi da casa..... :cry:
Hieicker
15-07-2010, 16:14
No no, a norma di legge sei direttamente e penalmente responsabile per i tuoi consigli :D :D avrai notizie dal mio avvocato!
La recensione?vedi?! se avessi il BB potrei vederla.....invece in ufficio ho youtruzz bloccato....la guardo poi da casa..... :cry:
O no l'avvocato no :asd::asd:!
Cmq si dai uno sguardo a quelle due videorecensioni cosi ti fai meglio l'idea sul terminale :D! Poi fammi sapere se ti hanno convinto ^^!
tulifaiv
15-07-2010, 21:18
Caspita il blackberry non ha UMTS :eek:
L'ho sempre apprezzato ma non avevo mai notato questa mancanza... a questo punto io direi Nokia, anche se certamente non è un cellulare che mi convinca molto...
Hieicker
16-07-2010, 02:20
Caspita il blackberry non ha UMTS :eek:
L'ho sempre apprezzato ma non avevo mai notato questa mancanza... a questo punto io direi Nokia, anche se certamente non è un cellulare che mi convinca molto...
Eh ma il nokia non ha il wi-fi che lui vuole, mentre per il navigatore anche se non ha la connessione veloce ce la fa lo stesso perchè per la navigazione si scaricano pochissimi kb :D! Mi sembrava sicuramente la scelta più adatta, visto anche che non può andare oltre i 170 euro!
Se facesse uno sforzo e prendesse il nokia 5800 avrebbe tutto quello che vuole e anche più, ma avendo il budget cosi limitato non può far miracoli :)!
Ferste: dicci se eventualmenti valuti anche altre proposte sull'usato :D!
ho considerato la questione UMTS, ma cmq la navigazione internet sarebbe limitata e per le mail basta e avanza, non credo ne sentirei troppo la mancanza, in fondo non dovrei gestire allegati voluminosi.
L'ho visto il 5800....e mi piace anche ma ci vogliono oltre 200 cocozze.....e non mi va proprio di spenderli (generalmente compro cell da poco perchè li tratto male e durano di conseguenza.....già per il bb faccio uno strappo e più per una voglia e l'occasione che per necessità)
No, niente usati, voglio il telefono vergine.....eh eh :D
Donbabbeo
16-07-2010, 09:10
L'ho visto il 5800....e mi piace anche ma ci vogliono oltre 200 cocozze.....e non mi va proprio di spenderli (generalmente compro cell da poco perchè li tratto male e durano di conseguenza.....già per il bb faccio uno strappo e più per una voglia e l'occasione che per necessità)
No, niente usati, voglio il telefono vergine.....eh eh :D
Sicuro che sia 200 € e oltre? Io lo vedo in giro (anche nei supermercati!) a 180€
Sicuro che sia 200 € e oltre? Io lo vedo in giro (anche nei supermercati!) a 180€
ho controllato ed effettivamente hai ragione, mi ricordavo male o mi son confuso!
Hieicker
16-07-2010, 13:48
ho controllato ed effettivamente hai ragione, mi ricordavo male o mi son confuso!
Si se riesci a trovarlo per 180 euro ne vale veramente la pena ;)!
Si se riesci a trovarlo per 180 euro ne vale veramente la pena ;)!
urka vacca.....ho dato l'ok per il bb ieri sera :eek:
Hieicker
16-07-2010, 15:12
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
:asd::asd::asd::asd:! Per quello che devi fare va benone cmq ;)!
tulifaiv
16-07-2010, 20:13
ottimo acquisto lo stesso non ti preoccupare, il 5800 forse è un po' più "di sostanza" ma il BB è sempre il BB ;)
Spero di trovarmi bene......ho notato però che manca un 3d ufficiale dell'8900.....
Hieicker
17-07-2010, 11:51
Sapessi quanti thread ufficiali mancano in generale nella sezione smartphone ^^! Tranquillo che ci sono un sacco di modelli senza il thread ;)!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.