View Full Version : Come aggiorno il bios?
Ho una Asus P7H55M-PRO, volevo aggiornare il bios...come si fa?
Ai miei tempi con un floppy...so rimasto un po indietro...
Steven1987
15-07-2010, 14:23
Ciao, bhè sotto questo punto di vista anche di questi tempi si può usare il floppy, che è sicuramente la via più sicura. Con le schede madri odierne l'operazione si può effettuare comodamente anche da Windows, vai sul sito dell'asus, ti scarichi il bios e dentro ci sono le istruzioni, è semplicissimo. Il fatto è che se decidi di fare una cosa del genere da Windows, sii sicuro di aver chiuso TUTTI i programmi in esecuzione, antivirus compreso, poichè l'operazione è si corta,(circa 20 secondi) ma anche rischiosa. Il buon vecchio metodo floppy è sempre da preferirsi. Ciao
vabeh..il floppy nn cel'ho nemmeno su questo pc.
ma c'è anche un programma per flashare il bios da windows?
lo devo scaricare a parte o è tutto compreso nel bios?
grazie
vabeh..il floppy nn cel'ho nemmeno su questo pc.
ma c'è anche un programma per flashare il bios da windows?
lo devo scaricare a parte o è tutto compreso nel bios?
grazie
vai sul sito asus,support,download,selezioni la tua mobo e scarica l'ultima versione del bios,ci dovrebbe essere anche il file da runnare su windows senza floppy.
Diablos83
15-07-2010, 16:58
http://support.asus.com/download/download.aspx :)
Fatto...c'è l'utility da windows...che però non permette di flashare una versione precedente, allora c'è l'utility direttamente nel bios con la quale flashi un bios che hai in una qualsiasi cartella dell'hard disk direttamente da dentro il bios.
Sapete come si abbassa il qpi sulla mia mobo?
tutte le voci selezionabili sono più alte..e mi sono reso conto che mi limita l'overclock...
comunque l'ultimo bios è meno performante e più instabile...
non è il qpi che limita l'overclock.
è la vga integrata.
al momento non dispongo di scheda video, sicchè uso quella integrata.
io settavo la frequenza a 733, ma overclocckando il processore il bios mi dava come frequenza di default 600.
allora ho probvato a lasciare su auto e così la vga integrata sta a 600, ma io sono tranquillo anche a 170 di bus col vcore di default e ram a 1700.
nessuno a cui è successa la stessa cosa?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.