View Full Version : MacOs 10.4 (PowerPC) e Rai.tv
Salve ragazzi.
Su un Mac powerPC con MacOs 10.4, avrei bisogno di vedere il sito rai.tv
Il Browser usato è Firefox; ho installato regolarmente il plugin Silverlight, ma il sito continua a richiederlo come se non ci fosse.
Da quanto ho capito sulla versione 10.4 si può installare solo il plugin 1.0, e sembrerebbe che il sito rai.tv necessiti di una versione superiore (almeno così deduco). Mi confermate ciò? E soprattutto è possibile risolvere questo problema?
Grazie :)
dapilori
15-07-2010, 11:11
Hai provato ad usare metodi "alternativi" per vedere il sito Rai.tv senza Silverlight?
Io uso, su Firefox, l'estensione Greasemonkey con lo script RAI-TV-Player (http://userscripts.org/scripts/show/61782), che mi permette di vederne i video usando il plugin del lettore multimediale installato.
toni.bacan
15-07-2010, 18:55
Io ho SnowL 10.6.4, avevo installato Silverlight per riuscire a vedere Rai.TV, poi qualche settimana fa (credo durante i mondiali) ho dovuto fare un aggiornamento di Silverlight prima di poter rivedere i canali.
Ora non ricordo se sia stato Silvelight a dirmi che era disponibile un aggiormanto (ma non credo..non me ne sarebbe potuto importare di meno) o se fosse stato Rai.TV a dirmi che era stato aggiornato il sito e che necessitava dell'aggiornamento all'ultima versione di Silverlight (che lanciava in automatico) per poter essere visto correttamente.
@dapilori:
il tuo metodo da quanto ti funziona?
avevo cercato anch'io questi metodi "alternativi" però all'epoca avevo visto che non ne funzionava nessuno per via di continui aggiornamenti da parte del sito Rai.TV ed era tutto un susseguirsi di aggiornamenti di tecniche e strumenti da utilizzare..
dapilori
15-07-2010, 19:12
il tuo metodo da quanto ti funziona?
avevo cercato anch'io questi metodi "alternativi" però all'epoca avevo visto che non ne funzionava nessuno per via di continui aggiornamenti da parte del sito Rai.TV ed era tutto un susseguirsi di aggiornamenti di tecniche e strumenti da utilizzare..
Attualmente funziona
Ogni tanto rai.tv aggiorna il sistema (osservando il codice aggiunge una serie di "codici d'autenticazione" allo stream), ma l'autore dello script che uso è molto veloce a rilasciare una versione aggiornata. Usando l'aggiornamento integrato (è una funzionalità di greasemonkey) è semplice e veloce aggiornare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.