View Full Version : Santech X57, Dell XPS 16 o Sony serie E?
Salve a tutti!
Sono intenzionato ad acquistare un nuovo portatile, visto ho deciso di mandare in pensione il mio ASUS 6800M deluxe dopo quasi 9 anni di onorato servizio senza alcun guasto ( alimentatore a parte ).
Volevo sentire le vostre opinioni.
Utilizzo il portatile sia in ambito lavorativo che in ambito ludico. Per lavoro utilizzo spesso SolidWorks, Matlab, Ansys e altri programmi ad elementi finiti. In ambito ludico lo uso principalmente per i lan party con gli amici. Un ulteriore problema è che spesso mi capita di dover lavorare in treno; quindi necessito anche di un'autonomia della batteria onesta.
PROBLEMI INSOLVIBILI SE NON CON COMPROMESSI!
Vagando tra i vari siti internet di produttori di notebook ho in fine selezionato questi portatili: Santech X57, Dell XPS 16 o Sony serie E.
Ora che ho fatto una panoramica su esigenze e possibili papabili vado ad esporre i miei dubbi:
1) Quale tra i candidati offre qualità migliore?
2) La plastica del case del Santech sembra di bassa qualità, qualcuno può illuminarmi riguardo qualità e assemblaggio?
P.s. Il mio budget è viaggia attorno ai 1500 €
Ringrazio chiunque mi possa fornire informazioni e delucidazioni o perchè no anche alternative valide.
Ho trovato anche un MSI GX640 che ha un monitor 4:3 e una configurazione decente, però non ho idea della qualità degli MSI e ( speriamo che non serva ) servizio di assistenza.
Salve a tutti!
Sono intenzionato ad acquistare un nuovo portatile, visto ho deciso di mandare in pensione il mio ASUS 6800M deluxe dopo quasi 9 anni di onorato servizio senza alcun guasto ( alimentatore a parte ).
Volevo sentire le vostre opinioni.
Utilizzo il portatile sia in ambito lavorativo che in ambito ludico. Per lavoro utilizzo spesso SolidWorks, Matlab, Ansys e altri programmi ad elementi finiti. In ambito ludico lo uso principalmente per i lan party con gli amici. Un ulteriore problema è che spesso mi capita di dover lavorare in treno; quindi necessito anche di un'autonomia della batteria onesta.
PROBLEMI INSOLVIBILI SE NON CON COMPROMESSI!
Vagando tra i vari siti internet di produttori di notebook ho in fine selezionato questi portatili: Santech X57, Dell XPS 16 o Sony serie E.
Ora che ho fatto una panoramica su esigenze e possibili papabili vado ad esporre i miei dubbi:
1) Quale tra i candidati offre qualità migliore?
2) La plastica del case del Santech sembra di bassa qualità, qualcuno può illuminarmi riguardo qualità e assemblaggio?
P.s. Il mio budget è viaggia attorno ai 1500 €
Ringrazio chiunque mi possa fornire informazioni e delucidazioni o perchè no anche alternative valide.
Guarda, io ho l'x57 e devo dire che è un signor notebook, anche io ho cambiato notebook dopo parecchio (6 anni) e pensavo ad un salto nel buio.. mi sono ricreduto!
Il pc è ben fatto, nessun difetto di assemblaggio, le plastiche mi sembrano resistenti!
Ieri sera che avevo + tempo ho letto ben bene i vari tread sul forum e sembra proprio che i Santech siano molto buoni. Rimane purtroppo la perplessità del monitor da 16:9 che va bene per vedere i film; ma male per tutto il resto!
Sto cercando maggiori info riguardo l'MSI GX640 che sembrerebbe avere un monitor 4:3 che io personalmente adoro!
Ieri sera che avevo + tempo ho letto ben bene i vari tread sul forum e sembra proprio che i Santech siano molto buoni. Rimane purtroppo la perplessità del monitor da 16:9 che va bene per vedere i film; ma male per tutto il resto!
Sto cercando maggiori info riguardo l'MSI GX640 che sembrerebbe avere un monitor 4:3 che io personalmente adoro!
Sì ho visto pure io, lo schermo da 16:10 appare come una grande cosa (ne avevo uno così..), però anche il 16:9 non è affatto enormemente limitante e lo dice uno che è sempre stato contrario a questo formato!
L'Msi onestamente sembra un alienware, ovvero un notebook da gaming, poca autonomia ed elevato peso, perciò se lo usi anche in viaggio non è uno spasso.. per il mio, posso dire che ha un'autonomia intorno le 4/5 ore con l'intel del i5, ma con la prevista batteria a 9 celle, si salirà ancora di più!:sofico:
khelidan1980
17-07-2010, 09:27
per il mio, posso dire che ha un'autonomia intorno le 4/5 ore con l'intel del i5, ma con la prevista batteria a 9 celle, si salirà ancora di più!:sofico:
ma per il Santech c'è la batteria a 9 celle? Non la vedo sul configuratore
IL problema + grosso di questo genere di monitor è scrivere file di testo e matlab perchè non riesci ad avere una visione d'insieme della pagina se non con caratteri illeggibili :D
ma per il Santech c'è la batteria a 9 celle? Non la vedo sul configuratore
Mi hanno confermato che la metteranno presto a listino.. aspetto fiducioso! :D
khelidan1980
18-07-2010, 10:17
IL problema + grosso di questo genere di monitor è scrivere file di testo e matlab perchè non riesci ad avere una visione d'insieme della pagina se non con caratteri illeggibili :D
il santech ha il monitor full HD, io ne ho provato uno e tutte ste paure che non si legga niente sono a mio parere eccessive, a meno che tu non abbia gravi problemi di vista un monitor FHD è eccezionale!Alla fine è un 15,6 se conti che sono lo mette nel suo gioiellino di punta che è un 13....
Mi hanno confermato che la metteranno presto a listino.. aspetto fiducioso! :D
Ottimo!Il top sarebbe che fosse una batteria che non sporge dal note!
Lo dico perchè ho un amico che ha il sony serie E e quando si deve scrivere a word non hai una panoramica della pagina a meno che tu non ne metta 2 fianco a fianco!
khelidan1980
18-07-2010, 13:04
Lo dico perchè ho un amico che ha il sony serie E e quando si deve scrivere a word non hai una panoramica della pagina a meno che tu non ne metta 2 fianco a fianco!
è un 16:9 c'è poco da fare, ma con una risoluzione FHD la cosa è molto mitigata
Ho chiesto se possono montarmi il 1600x900 non lucido perchè credo sia meglio. Secondo voi?
khelidan1980
18-07-2010, 14:42
Ho chiesto se possono montarmi il 1600x900 non lucido perchè credo sia meglio. Secondo voi?
ma sul santech?
Si, visto che lo montano sul N56 e gli assemblano loro non penso sia un problema montarlo sull'X57.
Si, visto che lo montano sul N56 e gli assemblano loro non penso sia un problema montarlo sull'X57.
Francamente non so se sia possibile, non è nelle opzioni possibili.. io per paura di avere problemi ho scelto la classica 1366x768, che tra l'altro non trovo enormemente limitante rispetto alla mia vecchia 1400x1050: l'idea iniziale era per il full hd però ero un pò scettico..
Beh, se l'esperimento riesce, facci sapere sarebbe un ibrido molto interessante! :cool:
Al di là di tutto devo dire che questi nuovi monitor led santech sono di qualità elevata, sono piacevolmente sorpreso!
Sisi fa sapere siamo curiosi!!!!
Sisi fa sapere siamo curiosi!!!!
Allora dopo lunghe meditazioni e un paio di email ho finalmente deciso per l'acquisto del Santech X57 con il monitor opaco. Anzi siccome avevo chiesto un preventivo con il prezzo ivato per il bonifico, non volendo fare casini, hanno abilitato l'opzione monitor opaco HD+ direttamente sul sito. Quindi da ieri è possibile selezionare tale opzione anche per lX57!
Dovrebbe arrivarmi la prox settimana ormai, speriamo bene!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.