View Full Version : urgente ... vga impazita !!!!!!!
theilferro
15-07-2010, 03:04
ciao a tutti , sono nuovo del forum e sono contento di essere entrato a far parte di questa comunità ... il mio problema è incredibile ... ho una scheda video ati hd 3780 gddr4 da 512 mb ... ieri ho fatto le pulizie '' di primavera '' :D e dopo aver rimontato tutto la scheda video non da segni di vita o meglio non parte la ventolina e non sento nessun bip del bios , ma se vado a spegnere dal pulsante nel momento dello spegnimeto ha 2 secondi in cui la ventola prende a girare tranquillamente ... vi prego datemi un aiuto ... non so piu come fare , sono 2 giorni che sto :muro: ...
Marinelli
15-07-2010, 09:57
Sicuro di aver collegato nuovamente tutte le alimentazioni necessarie? Sia quella aggiuntiva per il processore sia quella per la scheda video?
Hai già provato a smontare di nuovo il PC e rimontarlo con calma?
Ciao
P.S. Benvenuto :)
theilferro
15-07-2010, 11:11
certo , ho provato e riprovato almeno 4 volte a risomontare tutto , ho controllato che magari si fosse gonfiato qualche condensatore sia sulla scheda madre che su tutte le altre schede , ho eliminato la polvere da tutto ma niente ...
la cosa e strana perche io con questa configurazione ci vado avanti da piu di un anno e mezzo senza mai aver avuto problemi ... :help:
Marinelli
16-07-2010, 09:46
Prova a montare solo processore, memoria ram e scheda video (collegando tutte le alimentazioni) e vedi se parte.
Se ancora non parte prova a resettare il BIOS facendo un clear CMOS spostando l'apposito ponticello.
Ciao :)
bonazzi.francesco
16-07-2010, 10:52
Si, anche io ti consiglierei di fare una pulizia della CMOS e di controllare attentamente di aver attaccato bene tutto quanto.
theilferro
17-07-2010, 00:33
oggi ho provato con l'aria compressa su tutti i componenti , tolto il proccio e rimesso cn nuova pasta termica ed e partito ,,, grz a tutti :) :D
Marinelli
17-07-2010, 11:17
Ottimo ;)
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.