PDA

View Full Version : problema codivisione tra xp e 7 64 bit

romrom
14-07-2010, 20:49
amici ho questo problema:
il mio pc desk ha istallato W 7 64 bit e ha collagata una stampante hp dekjet 930c tramite usb.
con il portatile dove ho xp non riesco a vedere le stampanti condivise su W 7. Lo strano è che precedentemente avevo fatto la connessione senza problemi e stampavo... ora dopo aver ristallato W 7 non accedo più al quel pc... lo vedo ma sembra che non ci sia nulla da condividere (mentre è tutto settato per la condivisione di files e stampanti) ...in XP ho i già drivers della stampante (ora la debbo collegare fisicamente per stampare) ma quando vado a istallare una nuova stampante di rete ...nisba... non vede la condivisione su W7...cosa sbaglio? probabilmente debbo agre su W7 ma come?...avete qualche consiglio?...grazie

mashiro2004
14-07-2010, 21:46
Controllato le permission??

romrom
14-07-2010, 21:58
si...ma potresti essere più preciso?...cosa esattamente dovrei controllare?..io vado in pannello di controllo-reti-contro connessioni-e gruppo home... li è tutto ok...gruppo home condivide tutto e su rete-modifica impostazioni avanzate è tutto attivato.... c'è qualche altra cosa da fare?... debbo dire che la rete mi fa vedere i 2 pc ma mentre per il portatile se clicco mi da anche le cose condivise, se clicco sul fisso dove è W 7 non mi da nulla come se non ci fosse nulla condiviso (ma c'è ne sono sicuro!...)...qualche idea?...

romrom
16-07-2010, 10:04
si...ma potresti essere più preciso?...cosa esattamente dovrei controllare?..io vado in pannello di controllo-reti-contro connessioni-e gruppo home... li è tutto ok...gruppo home condivide tutto e su rete-modifica impostazioni avanzate è tutto attivato.... c'è qualche altra cosa da fare?... debbo dire che la rete mi fa vedere i 2 pc ma mentre per il portatile se clicco mi da anche le cose condivise, se clicco sul fisso dove è W 7 non mi da nulla come se non ci fosse nulla condiviso (ma c'è ne sono sicuro!...)...qualche idea?...

può essere che nessuno sappia darmi consigli?... un aiutino ...