PDA

View Full Version : PC che non parte: chi lo capisce è un GENIO


Rei & Asuka
14-07-2010, 20:33
Ciao a tutti :D
Chi risolve questa, gli faccio un monumento... Ho un pc assemblato A64 desktop che di colpo, apparentemente ha smesso di andare.
O meglio, schiaccio il pulsante di accensione, parte la ventola del procio, gira un pò, e si spegne tutto prima di fare il primo BEEEP di partenza.
Immaginavo fosse l'ali, ne ho preso un altro, l'ho agganciato, ed infatti il pc sembrava essere partito (non ho acceso il monitor ma ha fatto il BEEEP corretto).
Alchè ho riprovato il vecchio ali e nulla. Cosi, convinto fosse sua la colpa ho agganciato il nuovo... E niente. Non riparte.
Ne ho provato un altro, IDEM. Si accende la ventola della CPU per 3/4secondi, e si rispegne. Senza beeeep.
La CPU ha il dissipatore ben agganciato, quindi non può essere un surriscaldamento.
Cos'è secondo voi? :confused: Io non ci capisco più niente.

ChristianX86
14-07-2010, 20:45
è la stessa medesima cosa che è accaduta ad una mia scheda madre mesi addietro! io la alimentavo, lei si accendeva e si spegneva subito dopo! assurdo... non trovai mai la causa... mai... oggi l'ho riprovata e dopo reset e stra-reset del BIOS , ha ancora questo comportamento, penso che sia un guasto hardware haime anche perche ho fatto TUTTE le prove possibili immaginabili compreso cambio CPU! :( questi sono i veri misteri dell'informatica!

Inoltre ho notato che i Led dell'ethernet rimangono fissi entrambi appena gli do corrente... che marca è la MB in questione? magari questi comportamenti sono comuni...

Rei & Asuka
14-07-2010, 21:09
E' una ASUS :stordita: I condensatori sono ok, la VGA è integrata, ho provato a farla partire senza RAM ma nulla... Che non sia qualche falso contatto, provare a smontarla dal case, uff che noia :cry: Ethernet non ho guardato, dopo provo.
Deepdark, elettrico ma della mobo intendi?

ChristianX86
14-07-2010, 21:10
io a suo tempo feci tutti i controlli possibili, cambio ram, scheda video, controllo a vista di ogni componente, controllo temperature, cambio cpu, feci anche un test di assorbimento corrente da parte della MB... tutti valori regolari.. io penso a un guasto hardware, nulla di piu nulla di meno;) ps.. è, o meglio era.. una ASUS anche la mia

Rei & Asuka
15-07-2010, 08:01
Immaginavo :asd: che noia, altri soldi da buttare, uff :cry: grazie ad entrambi ;)