View Full Version : micro scatti durante la visione di video
Eddie666
14-07-2010, 21:01
Salve ragazzi; ho da poc installato un gtx 285 sul mio pc, e ho riscontrato il problema indicato nel titolo; praticamente ogni tot di secondi il video (qualunque formato esso sia; divx, mpeg, ecc) ha dei micro scatti, come dei piccoli freeze e relativo acceleramento successivo per tornare "in pari"; sullo stesso pc c'era precedentemente montata una 9600gt, e non avevo mai avuto questo problema. qualcuno sa a cosa possa essere imputato o come risolverlo? il sistema operativo è windows 7 64bit, e il palyer è mediaplayer classic home cinema. grazie
SchedaVideo
16-07-2010, 16:32
Salve ragazzi; ho da poc installato un gtx 285 sul mio pc, e ho riscontrato il problema indicato nel titolo; praticamente ogni tot di secondi il video (qualunque formato esso sia; divx, mpeg, ecc) ha dei micro scatti, come dei piccoli freeze e relativo acceleramento successivo per tornare "in pari"; sullo stesso pc c'era precedentemente montata una 9600gt, e non avevo mai avuto questo problema. qualcuno sa a cosa possa essere imputato o come risolverlo? il sistema operativo è windows 7 64bit, e il palyer è mediaplayer classic home cinema. grazie
Verifica come e se hai disinstallato i driver della vecchia VGA ma prima di tutto prova a far girare i filmaticon VLC è un tentativo. controlla in (avvia gestioni attivita) se ce qualche applicazzione che vada a pesantirti la CPU...
Eddie666
16-07-2010, 17:31
quano ho installato la gtx ho formattato, per cui escludo qualsiasi problema relativo a driver vecchi: attualmente ho risolto il problema reinstallando una versione decisamente old dei forceware (datata novembre 2009): a giorni dovrebbero cmq uscire i nuovi driver, e farò un tentativo anche con quelli.
Eddie666, io sono l'uomo dei paradossi, quindi ti consiglio di provare a verificare se hai o meno questi scatti con un filmato senza traccia audio.
Prendi uno di quelli che sai che ti scattano, toglili la traccia audio con VirtualDub e simili e riproducilo con MPClassic.
Se non ti scatta più, sposta la scheda audio di slot.
Eddie666
16-07-2010, 22:53
la scheda audio è integrata, quindi difficile cambiarla di slot :D
Gabriyzf
17-07-2010, 20:05
hai settato il player come da guida di guru3d?
hai provato vlc?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.