View Full Version : Internet Explorer 9: buone prospettive
DeAndreon
14-07-2010, 19:18
Ciao a tutti! Vorrei confrontare la mia opinione su questo nuovo Internet Explorer 9. Sto provando da un bel pò le Platform Preview e devo dire che non c'è paragone con Firefox 4 beta 1 a livello di velocità di elaborazione delle pagine web. L'accerelazione tramite gpu è veramente una soluzione innovativa. Mi sembra più che giusto che la gpu si occupi di accelerare i browser poichè il loro compito è soprattutto visualizzare.
Secondo me questa è la buona volta che IE sarà superiore a Firefox e gli altri browser.
Cosa ne pensate?
Correte in tanti a commentare! :)
Per me IE7+IE7Pro è già superiore a FF :D
Vedremo, ma penso che IE9 prometta davvero bene, anche se non l'ho provato direttamente, dalle varie recensioni che ho letto sembra che sarà un browser molto buono con grosse novità strutturali a partire dal HTML5 video integrata e l'accelerazione grafica gpu. Però deve ancora migliorare in altri aspetti
DeAndreon
15-07-2010, 07:37
L'interfaccia da vero browser la vedremo con la beta 1. Si dice che arriverà ad agosto. In questa prospettiva cioè dei browser accelerati vorrei cambiare scheda video in modo da non cambiare l'intero pc XD
Ormai si è capito che il futuro passa per l'accerelazione tramite gpu;)
Comunque è straordinaria la velocità di caricamento.
Immagino, ma al di là della velocità di caricamento bestiale, ma chi di noi sta col cronometro in mano davanti al pc? :D e che comunque ormai tra i vari browser varia in frazioni di secondo o poco più, sono i nuovi componenti e funzionalità aggiunti che rappresentano la vera novità
DeAndreon
15-07-2010, 08:32
Immagino, ma al di là della velocità di caricamento bestiale, ma chi di noi sta col cronometro in mano davanti al pc? :D e che comunque ormai tra i vari browser varia in frazioni di secondo o poco più, sono i nuovi componenti e funzionalità aggiunti che rappresentano la vera novità
Oddio, la differenza di velocità tra firefox 4 e ie 9 è un mare. Basta che apri una pagina con ie 9 e come magia, massimoo un secondo, e si è aperta.
Cosa che con firefox 4 beta 1 non vedo. Forse la differenza la noto perchè ho un P4 come processore e firefox 4 usando il processore risulta più lento di IE 9 che invece sfrutta la Geforce 7600gs.
Certo se va a sfruttare la gpu chiaro che oltre ad essere già veloce di suo ne trae un ulteriore vantaggio ;)
DeAndreon
15-07-2010, 13:47
Certo se va a sfruttare la gpu chiaro che oltre ad essere già veloce di suo ne trae un ulteriore vantaggio ;)
Sto usando Firefox 4 beta 1 in attesa di IE 9 e devo dire che ha un pò di bug... Tipo: se metti la spunta su Firefox-costumize-Bookmarks Toolbar, la toolbar dei segnalibri scompare mentre se togle la spunta, ricompare... Teoricamente dovrebbe essere il contrario:D
Non dirlo a me, io FF l'ho usato solo per un paio di mesi dopo di ché ho preferito di gran lunga IE7+IE7Pro, molto più leggero e completo. Sinceramente non ci trovo nulla di speciale negli altri browser :D
DeAndreon
15-07-2010, 15:26
Non dirlo a me, io FF l'ho usato solo per un paio di mesi dopo di ché ho preferito di gran lunga IE7+IE7Pro, molto più leggero e completo. Sinceramente non ci trovo nulla di speciale negli altri browser :D
AHaahah, mi sa che questa è una discussione solo tra me e te:D :D :D :D :D :D :D
Comunque IE 7 quando lo usai era lentissimo... Poi l'8 molto più leggero ma mi sono sempre trovato con firefox.
Forse cambierò bandiera vista la straordinaria velocità di IE 9 anche con una scheda non recentissima...
Imperfezioni ci sono ancora perchè il framerate non è stabile ancora.
AHaahah, mi sa che questa è una discussione solo tra me e te:D :D :D :D :D :D :D
Pochi ma buoni :D
A me IE7 è sempre andato benissimo.
Ecco il fatto è che io non ho bandiere, men che meno sui browser o OS che siano, in particolare non ho mai capito questa guerra dei browser :D semplicemente uso quello con cui mi trovo meglio ;)
DeAndreon
15-07-2010, 16:09
Pochi ma buoni :D
A me IE7 è sempre andato benissimo.
Ecco il fatto è che io non ho bandiere, men che meno sui browser o OS che siano, in particolare non ho mai capito questa guerra dei browser :D semplicemente uso quello con cui mi trovo meglio ;)
Ho sempre contato su Firefox. La beta che sto provando mi sta deludendo un pò. Non trovo grandi differenze con la precedente versione. La velocità maggiore c'è ma non quanto IE 9.
Staremo a vedere se integreranno anche loro l'accerelazione via GPU. Avevo letto che c'era anche da parte di Mozilla di integrare l'accerelazione tramite GPU. Forse non in questa beta. Attendo novità.
Attendo anche la beta di IE 9 che sembra veramente promettere bene.
La preview non sembra male, staremo a vedere.
Thread spostato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.